Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2021 Milano

Tenuta Serradesca

Sposa, il 29 Marzo 2021 alle 22:16 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 26
Non potendo effettuare una recensione nel loro profilo poichè ho annullato il matrimonio a causa del loro comportamento, informo che a distanza di un mese dalle nozze, in questa situazione cosi particolare non ci hanno voluto riservare una data come cuscinetto anzi ci hanno comunicato che si sarebbero trattenuti la caparra e solo dopo il versamento di una nuova caparra avremmo potuto prenotare una nuova data.
Visto il particolare periodo non avremmo mai richiesto indietro l’acconto già versato in caso di nuovo dpcm che potrebbe vietare nuovamente i ricevimenti, abbiamo cercato un dialogo per risolvere nel miglior modo possibile la situazione ma da parte loro l’unica risposta è stata di rivolgerci al loro avvocato..
Procederemo per vie legali..

26 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 6 Maggio 2021 alle 17:20
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si sono veramente scorretti, pensa che per loro il pranzo si poteva fare, quindi siamo noi che non accettiamo.. roba da avvisare le forze dell’ordine, ma se i ricevimenti sono vietati cosa vogliono fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti auguro che, in un modo o nell'altro, tutto si risolva a tuo favore. é assurdo (e peraltro non corretto dal punto di vista legale) dover perdere migliaia di euro di caparra per un matrimonio che non si è potuto fare da DPCM...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara mi ero persa il tuo messaggio, si è assurdo arrivare cosi sotto data, anche con noi si sono svegliati all’ultimo e dicendoci che al massimo lo spostamento poteva avvenire entro aprile 2022, ma stiamo scherzando? Il contratto come dicono loro non lo rinegozio punto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua testimonianza, utile a futuri sposi. io posso confermare comportamenti simili anche da parte di altre location sempre della stessa famiglia (credo abbiano 5 location in totale). Noi ad esempio abbiamo dovuto attendere 7 giorni prima della data per poter spostare la data senza perdere la caparra (avremmo dovuto sposarci nella primavera 2020) e ci hanno pure fatto pagare un aumento sul costo del menù a persona, pur rimanendo all'interno del 2020. é stato molto faticoso dover attendere 7 giorni prima della data per poter spostare, anche perchè nel frattempo altri fornitori continuavano a riempire le poche date loro rimaste, e poi ci abbiamo messo mesi prima di riuscire a trovare una data in cui tutti i fornitori potessero. Valutate se tenere duro anche voi fino all'ultimo. A noi avevano comunicato che, qualora a causa di un dpcm non avessimo potuto avere i 110 adulti come da contratto, avremmo dovuto comunque saldare tutti i pasti previsti da contratto, quindi il rischio di tenere duro è che se poi il prossimo decreto legge dovesse ad esempio autorizzare a matrimoni max 30 persone allora potreste ritrovarvi in una situazione ancora più scomoda

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene a procedere per vie legali: è stato un pessimo comportamento e che denota una grandissima mancanza di professionalità! Soprattutto in una situazione del genere, dove ovviamente non è colpa di nessuno. Fai bene anche ad avvertire altre persone di questo tipo di approccio che hanno avuto! Mi spiace molto per la tua esperienza.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. arriveranno tempi migliori sicuramente.. forza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma certo io magari ho razionalizzato tutto prima, lui avrà i suoi tempi, come i suoi zii, fratelli della mamma, che erano anche molto uniti come veri e proproi confidenti e amici oltre che consanguinei.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo 🥰facci sapere com'è andata🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai dubbi/domande scrivimi pure! Non sai quanto ho cercato un posto simile alla serradesca ma meno fiscale 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava sono proprio cosi rigidi e fiscali, troppo, quindi va bene cosi.. grazie mille per il tuo consiglio guarderò sicuramente!! 😊😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vi piace lo stile della Serradesca prova a vedere la cascina fiorita Smiley love le persone che la gestiscono sono molto disponibili, alla fine li ho scelti anche per questo.. soprattutto dato il periodo era una della priorità! comunque veramente no comment per il loro comportamento...

    Tra l'altro io ci sono stata ad un matrimonio alla Serradesca e per quanto bellissima nemmeno allora mi fecero una grande impressione per la fiscalità sui limiti d'orario.. veramente rigidi! quindi non tutti i mali vengono per nuocere Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si infatti sarebbe stato meglio risparmiarselo questo intoppo.. pazienza..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. per forza..


    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli.. mi dispiace molto..
    Davvero oggi come oggi la salute viene davanti a tutto.. poi si festeggerà in momenti migliori..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto,💪💪un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Si brava! Purtroppo siamo arrivati a questo livello, io volevo solo uscire con un piano b che andasse bene a tutti, invece.. ci siamo proprio sentiti presi in giro, tanto che non avrebbero rivisto nemmeno il contratto in cui c’erano diversi servizi prescelti che per ovvi motivi non avremmo potuto usufruirne, con determinati costi! Finiremo per vie legali purtroppo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo in lutto, dato che è venuta mancare la mamma del mio fm io mi svago e sfogo scrivendo un po' qui, con lui ora il tema festa non si riesce a toccare, quindi vedi scritto forse 8/5 sul mio prifilo ma in pratica è data da destinarsi pure per noi, con metà ospiti all'estero bloccati e metà a lutto, col fm ko, piena terza ondata non c'è un gran che da festeggiare e risulta impossibili garantire i numeri minimi contrattuali di 100pp... si farà quando si potrà e il resto si vedrà coi decreti in mano... dico solo che ti capisco benissimo... quindi immagina Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Rieccoci, in questi mesi ho sperato di risolvere la situazione ma loro non hanno fatto nemmeno mezzo passo verso di noi, io mi sarei anche offerta di versare ancora qualcosa per riservare una data anche nel 2023 e avere un piano b, non me lo sarei mai aspettato un comportamento simile. No comment, flessibilità zero, ti farò sapere come finirà..
    Comunque per il momento abbiamo rimandato a data da destinarsi anche perché non potendo visitare altre location.. Tu invece? Smiley smile


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah mi ricordo il tuo precedente post, mi dispiace che non abbiate trovato un accordo.

    Ma a questo punto ti ridò lo stesso consiglio dell'altra volta, armati di avvocato e aspetta il decreto che impedisca la tua data, se non sarà questo di aprile, sarà il prossimo, tanto per come vanno le cose una festa in grande al 1/5 è quasi impossibile ormai.

    Così potrai risolvere il contratto, svincolarti da loro e chiedere la restituzione della caparra, visto come si sono comportati, non puoi certo lasciargliela ... In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace sentire queste cose 😔 ma avete deciso per un’altra location? Anche io avevo valutato la serradesca e mi ha stupito quanto fossero poco contattabili.. non so quanto tempo ci ho messo ad avere info 😄
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente scorretto da parte loro, fate bene ad andare x vie legali!
    • Rispondi
  • Cocò
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Cocò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace profondamente.. Che amarezza leggere cose del genere.

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace un sacco.. che brutta situazione cavoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione