Giulia
Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro

Terapia antibiotica pre amniocentesi: l'avete fatta?

Giulia, il 3 Gennaio 2020 alle 21:14 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, giorno 9 farò l'amniocentesi... il genetista con cui ho fatto la consulenza mi ha prescritto una terapia antibiotica della durata complessiva di 3 giorni da iniziare il giorno prima dell'amniocentesi...la ginecologa invece, da me informata, mi ha detto che lei solitamente non consiglia l'antibiotico a meno che non ci siano problemi particolari. Ora, che fare? A voi è stato prescritto? Non so a chi dar retta... Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Gennaio 2020 alle 15:36
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, io ho fatto la villocentesi. Quando ci siamo informati al centro dove poi l ho fatta, ci hanno spiegato che le complicanze della villocentesi e amniocentesi sono le infezioni e le contrazioni precoci, quindi prescrivevano antibiotico e magnesio (quest ultimo nn me lo ricordo bene ma era x prevenire le contrazioni), inoltre riposo assoluto x i due giorni successivi e x una settimana evitare sforzi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno dato queste indicazioni; il mio dubbio nasce dal fatto che sia il genetista che la ginecologa stanno nello stesso ospedale...mi aspettavo una linea unica e non che rimettessero a me una scelta del genere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Ogni ospedale è a sè. Mia cugina ha preso antibiotico il giorno prima, il giorno dell'amniocentesi e il giorno dopo. A me, invece, non mi hanno dato nulla! Ora io sono di 37 settimane e mia cugina ha una principessa di 4 anni❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Brava, tanto cmq se lo prescrivono, non è pericoloso per il bambino!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Infatti nel dubbio l'ho comprato...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    Non ho esperienza diretta, però so che prrscrivono l'antibiotico per sicurezza.. Io se fossi in te lo farei!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala

Ciao, io ho fatto villocentesi, senza nessuna terapia antibiotica.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti