Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Terapia con ventolin e bentelan

Federica, il 11 Dicembre 2021 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salve a tutte, mio figlio Flavio di quasi due anni e mezzo è nuovamente malato. Stavolta la pediatra dopo averlo visitato mi ha dato una terapia a base di ventolin e bentelan, è migliorato nel senso che non ha tosse ed è poco raffreddato ma è sempre nervoso e dorme parecchio. Poco fa ho scritto alla pediatra. Esperienze con questi farmaci?

29 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 11 Aprile 2023 alle 20:29
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! Noi invece abbiamo scoperto una situazione più complessa e sono 4 mesi che siamo un antinfiammatorio, ma pare stiamo risolvendo😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post è vecchio ma mi ritrovo esattamente. Mio figlio ora delle volte prende il breva, il bentelan su di lui ha un effetto pazzesco. Ultimamente invece la pediatra ha cambiato approccio, gli ha dato solo uno sciroppo per sciogliere i muchi, pare sia andata anche se la tosse persiste ma in misura minore, almeno abbiamo evitato bentelan e breva.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto che era un vecchio post
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fede. Purtroppo noi abbiamo moooolto pratica con Bentelan e broncovaleas, che è simile a ventolin. Sono broncodilatatori e rendono i bimbi irritabili, arrabbiati e capricciosi. La notte il mio sis svegliava, in oltre, spessissimo urlando e piangendo anche arrabbiato. Mi ha detto la dottoressa che aumenta anche il loro battito cardiaco, rendendoli nervosi. Aspetta la cura e una settimanella per smaltire e andrá meglio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è normale k anche alla fine di questa terapia abbia la tosse un po grassa... Cmq per noi quest anno è stato davvero difficile le mie bimbe sono state sempre malate
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio farà le prove allergiche. Idem mio figlio e poi passava. Sia la terapia con il ventolin che con il breva richiedono un po’ di tempo ma fanno effetto. Anche comunque facendo l aerosol hanno per qualche giorno un po’ di tosse grassa.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il bentelan si calma? O fai una cura?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra mi ha detto d fare le prove allergiche xk in quest anno due volte ha avuto unw tosse asmatica... A dicembre ha lasciato scorrere e abbiamo risolto con aerosol ma questa volta ha preferito l altra terapia... T volevo chiedere dopo 4,5 giorni tuo figlio stava completam bene? Xk lei ora fa ancora qualche colpo di tosse ma è mucosa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio 4 anni però a luglio, attualmente per gli attacchi di tosse notturna uso il bentelan.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica grazie per avermi risposto io ho impiegato due giorni per far calmare la tosse a miw figlia con il Ventolin lo stesso tempo che impiego qundo faccio l aerosol...anche se a giugno lei farà 4 anni ed è la prima volta che abbiamo usato ventolin e fluispiral
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terapia ha fatto effetto subito diciamo, mentre con il breva ci vuole un po’ di tempo. Solitamente mio figlio ha degli attacchi di tosse notturna e con il ventolin si calmava subito.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in generale il cortisone agita mio figlio, ancora adesso che ha 3 anni e mezzo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia. Da subito, ora però non assume più ventolin ma breva.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami dopo quanto tempo tuo figlio è stato bene con il Ventolin?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vorrei mandarlo giusto giovedì 23 così posso prenderlo prima siccome sono a casa. Vedremo come va.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi mandarlo proprio gli ultimi giorni se sta meglio per fargli salutare gli amichetti (magari metà giornata). Io nel caso infatti farò così se non sta meglio, chiedo di poterlo fare uscire prima di pranzo (da una scuola paritaria, quindi sono molto flessibili per le esigenze). Per fortuna oggi zero febbre, la tosse c'è ma già mi sembra più morbida di ieri....ha fatto pure i compiti...domani poi lo porto a fare il tampone perché con la febbre alta di ieri mi sembra doveroso valutare tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Mio figlio oggi sta meglio ma i capricci sono all’ordine del giorno, per fortuna domani finisce il bentelan. A me dispiace non mandarlo prima di Natale ma intanto probabilmente lo manderò a gennaio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che passerà….
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei potervi dire che crescendo andrà meglio ma anche noi, a 6 anni ormai, siamo a casa con il Bentelan. Il mio ha una laringite, evidentemente fortissima perché ieri la febbre è schizzata a 39.4 e ho chiamato la guardia medica che mi ha dato subito appunto il Bentelan (il cortisonico per la laringite lo aveva già iniziato già il giorno prima).
    La cosa diversa è che all'età del mio il cortisone gli fa sclerare di meno, o meglio, hanno più interessi e convogliano l'energia nelle loro cose...e soprattutto il Bentelan stimola l' appetito e ieri ha voluto per forza mangiare la pizza e ha mangiato mezza pizza (che a sei anni insomma è tanto!😆😆). Mangiare aiuta a farli sentire meglio, specie con tutti i farmaci assunti.
    Io tecnicamente lo manderei a scuola a gennaio direttamente, ma in prima non posso perché fanno tante cose...e meno male che la maestra ogni giorno mi invia i compiti e le cose più importanti per non farlo rimanere indietro, e lui è bravissimo a lavorare bene anche se è un po' malatino!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio dovrebbe finire martedì il bentelan e mercoledì il ventolin. Speriamo questa tosse diminuisca, vediamo stanotte come va.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’irrequietezza è normale con il cortisone…io ho i miei piccoli che stanno facendo una cura con fluspiral (sempre cortisone) e la devono proseguire fino a giugno (2 anni e mezzo e 3 anni e mezzo)….purtroppo sono normali effetti collaterali….
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo terrò a casa e poi lo rimanderò direttamente a gennaio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa il mio.. è proprio un brutto periodo ! Ti conviene tenerlo a casa fin dopo le feste che si riprenda bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mio figlio va al nido ed è stato malato a metà novembre con febbre, tosse e raffreddore, poi è guarito e tempo due settimane scarse di nido e di nuovo malato, questo mese forse 3/4 giorni è andato e non so se farlo rientrare prima di Natale o poi direttamente a gennaio.
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni pediatra ha una sua filosofia ..se a fine cura sta ancora così chiedile se può rivisitarlo ! Io sono d’accordo che domani gli da un’altra occhiata per sicurezza! Il tuo bimbo va al nido? Il mio si e mi ha consigliato di tenerlo a casa fino a febbraio perché a giorni nascerà la sorellina e può essere pericoloso se riporta a casa la bronchite 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui solo ventolin e bentelan, l’antibiotico solo in caso di peggioramento. Lui è abbattuto, gliel’ho detto alla pediatra e mi ha detto che è normale. Io dovrei finire martedì mattina il bentelan. Pure figlio ha avuto una ricaduta 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio Damiano di 2 anni e mezzo, ha fatto una ricaduta con la bronchite e ho dovuto dargli il bentelan combinato all’antibiotico.. però il bentelan me l’ha dato solo x 2 giorni perché dice che è forte e non gli ha dato effetti collaterali! 6 giorni di cortisone sono tanti in effetti ! Il ventolin non me l’ha mai prescritto.. ma devi fargli anche aerosol ? Damiano si aerosol con Clenil e broncovales e devo dire che sta molto meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 6 giorni bentelan e 7 ventolin, ma mi ha risposto che devo continuare e che è normale questa reazione. Intanto da ieri sera ha di nuovo la tosse e quindi non so se mi fa passare all’antibiotico.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, i farmaci che ti ha consigliato sono cortisonici, e questo rende tutti più agitati(compresi gli adulti, a molti porta tachicardia). Hai fatto bene a scrivere alla pediatra. Per quanti giorni deve ancora farla?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione