Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra 🌸🌸🌸
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Terra degli aranci 2019

Fra 🌸🌸🌸, il 8 Settembre 2018 alle 17:02 Pubblicato in Nozze Campania 1 58
Sposerò a La terra degli aranci a settembre 2019. Chi di voi ha scelto la stessa location per il 2019??? Chi invece si è già sposato può dare qualche informazione sulla organizzazione del ricevimento? 😍

58 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Novembre 2021 alle 17:14
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è un posto con vista panoramica?
    • Rispondi
  • Sophie
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Salerno
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che prezzi più o meno? Io l ho vista da questo sito ma non so se visitarla. Io vorrei un pranzo completo con due secondi... Intorno a che prezzo? Ha prezzi molto alti? Che cosa offre?
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok.. Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Noi avevamo molti amici con bimbi piccoli quindi non volevamo fare molto tardi. Però devo dire che nonostante la serata fosse stata bella piena, non si aveva la sensazione di correre per fare presto. Ci siamo presi i nostri tempi per fare tutto.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok quindi albdi la del coprifuoco comunque alle 23 già fa la confettata. Ok grazie
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo di preciso ma penso verso le 19 l'aperitivo e verso le 20 le cena. Poi balli durante la cena, tra i primi ed il secondo. Verso le 23 torta e confettata.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei ospiti dicono di sì. Io non ho visto molto quel giorno, infatti la sera dopo la cerimonia io e mio marito eravamo in cerca di una pizzeria aperta perché non abbiamo mangiato niente di niente
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si perché tu alle 5 gia stavi li ma l antipasto e la cena a che ora sono iniziati?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa consigliarti. Dipende anche dal periodo. In estate di giorno secondo me fa troppo caldo e preferisco i matrimoni di pomeriggio, se invece è di autunno/inverno meglio sposarsi di giorno e godersi la luce solare.
    Cmq io a mezzanotte ero abbastanza cotta e non ce l'avrei fatta a festeggiare oltre. 😅 alla fine il tutto è durato solo 6-7 ore, ma siamo riusciti comunque a fare le cose con calma senza corse.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo aggiungere i crudi e qualche altra cosa xke ora i buffet sono solo a vista ma il cibo è ricco?
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E perché io dovrei sposarmi alle 16 in chiesa.. Fsre lo foto e se arrivo li alle 19 secondo te è tardi? Perché c e il coprifuoco a mezzanotte perciò sono indecisa la chiesa mi ha detto che posso scegliere di sposarmi alle 12. Che mi consigli?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verso mezzanotte più o meno. Noi ci siamo sposati nel pomeriggio verso le 17.30, abbiamo fatto il rito lì e le foto prima del rito quindi è andata abbastanza velocemente. Ma immagino che si faccia più tardi se ci si sposa in chiesa e poi si fanno le foto.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi sono sposata lì nel 2019. Una favola Smiley smile
    Noi abbiamo fatto due primi ed un secondo, la cerimonia era di sera e secondo me non era poco. Considerando il mega buffet iniziale. Avevo aggiunto anche il caciocavallo impiccato e la degustazione di birra al buffet. Poi confettata dopo la torta.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuno mi sa dire in questa struttura la sera a che ora finisce la cerimonia?
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A giugno.. Per ora nn si sa ancora perché stiamo aspettando che a meta maggio danno il via..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te quando ti sposi?? Anche io mi sposo li 😍ad ottobre ma ancora nn ho fatto la degustazione. Te sai quando si farà?
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io devo sposarmi alla terra degli aranci per chi già si è sposato mi dite un po come vi siete trovate con i menu? Avete fatto 2 primi e un secondo o 2 primi e 2 secondi? Io ho scelto menù mandarancio 2 primi e un secondo ma non so se è poco. Grazie
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte, potrei sapere se devo aspettarmi per quanto riguarda gli extra nell’allestimento della sala? Cosa non è compreso nel prezzo? Grazie a chi mi risponderà.
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il tavolo imperiale non ho voluto assegnare posti fissi. Ho voluto solo i testimoni ai lati degli sposi, poi gli altri potevano sedersi al tavolo come preferivano. Ho fatto fare solo l'elenco degli invitati assegnati al tavolo imperiale e imdicarlo sul tableau mariage, poi ognuno degli ospiti assegnati al tavolo si è scelto il proprio posto liberamente. Alla fine eravamo un unico gruppo di amici quindi è stato come quando organizziamo le scampagnate e le tavolate domenicali ai ristoranti e agriturismi😂😂😂, un unico tavolo di 40 amici.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo il tavolo imperiale come faceva la gente a sapere dove sedersi? C’erano i loro nomi sul posto?
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi inizialmente volevamo fare un'unica tavola lunga ma essendo 180 invitati questa cosa poteva essere realizzata solo in giardino, perchè la sala per come è strutturata non permette di fare un unico tavolo di 180 persone😅. Visto che ci tenevamo e visto che la cena si svolgeva in sala rosaria ci disse che ci avrebbe organizzato il tavolo imperiale dentro ma per un max di 40 persone perchè di più non ce ne entrano. Alla fine abbiamo collocato noi sposi e i testimoni e gli amici intimi. I familiari e gli altri amici con bambini molto piccoli o addirittura neonati che preferivano stare in tavoli meno rumorosi😅 li abbiamo messi ai tavoli rotondi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima anche l’idea di fare la tavolata rettangolare lunga. Ma poi chi metteresti li e chi ai tavoli rotondi. Te hai fatto così?
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3170886776296084&id=265291746855616
    Questo è il video del nostro allestimento. Si trova proprio sulla pagina fb della location
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala interna è formata da due ambienti e dalla veranda. nella veranda solitamente mettono il tavolo dei fotografi e musicisti e la band per ballare e cantare e c'è molto spazio. Mentre negli altri due ambienti confinanti mettono i tavoli. Noi abbiamo fatto rivoluzionare tutto perchè eravamo sui 180 invitati. Abbiamo fatto preparare il tavolo imperiale nella veranda con gli sposi e gli amici e due tavoli per i genitori. Nella seconda sala abbiamo fatto collocare il tavolo dei musicisti e la band con lo spazio per ballare + due tavoli con i cugini e nella terza sala ( dove c'è il camino e di solito viene collocato il tavolo sposi) il resto dei tavoli.
    I bambini e l'animazione hanno un tavolo e uno spazio rutto per loro giù nella veranda della sala di tufo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E c’era abbastanza spazio per la band musicale? Anche io vorrei portare una band irlandese e mi chiedevo se ci fosse spazio se è un angolo tipo al centro o in altra area
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo fare tutto all'esterno perchè ci piaceva molto l'idea della cena in giardino, solo che essendo nel centro città ed essendo circondata da case e abitazioni, la location ha il problema della musica alta. Quindi se lo si vuole fare all'esterno non c'è la possibilità poi di ballare nè di far cantare con microfono e strumenti i musicisti. Quello che si può fare all'esterno è solo il sottofondo musicale con gli strumenti ( non cantato) o la filodiffusione. Avendo noi degli amici molto festosi ed essendo noi stessi cosí😁 abbiamo optato per aperitivo e buffet iniziale e finale all'aperto con filodiffusione e sassofono, mentre la cena vera e propria all'interno con gruppo musicale che ci ha permesso di sfrenarci come volevamo. Devo dire che è andata meglio così perchè anche la sala allestita fa un bell'effetto e così abbiamo potuto sfruttare tutti gli spazi.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah immagino😂😂
    Voi lo avete fatto esternamente?? A noi essendo ad ottobre penso lo faremo internamente. Fa fresco li?
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi dispiace ma non lo ricordo. Molte location fissano un minimo di 100, ora non ricordo se anche questa lo fa. So per certo che la vapienza massima è di 200 persone. Cmq se pure dovesse esserci un limite minimo di persone, ti assicuro che rosaria la proprietaria è disponibilissima e viene incontro ad ogni vostra esigenza. Se la villa vi piace e la scegliete farà di tutto per venirvi incontro e accontentarvi. Con noi ha rivoluzionato un'intera sala per disporre i tavoli come volevamo noi e cercare di accontentarci😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quanto riguarda il numero di persone ci sta un minimo? O il prezzo cambia in base al numero? Noi abbiamo tra gli 80 e 100 invitati ma ovviamente nn lo sapremo fino alla fine chi verrà
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata davvero gentilissima mi hai rincuorato 😃 avevo quasi perso speranze nella ricerca del posto perfetto e ci siamo innamorati del posto nn vedo l’ora di vederlo da vicino
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il numero di persone che resterà per l'after dinner a ballare. Ovviame te le persone adulte e anziane di solito se ne vanno e restano solo i ragazzi. Per le foto, certamente, dopo ne mando qualcuna qui.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn è chiedere troppo anche in privato magari mi potresti mandare qualche foto di com’era allestita la villa? 🙃grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione