Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Terzo figlio

Maria, il 16 Agosto 2023 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme come va? È parecchio che non scrivo, da quando ho avuto la seconda bimba sono stata parecchio presa dalla gestione delle 2. Apro questo post per chiedere a chi ha 3 figli o aspetta il terzo, com'è la gestione di 3? È un cambiamento drastico il passaggio da 2 a 3?🙈 non credevo avrei mai preso in considerazione la cosa perché ero fermamente convinta di volermi fermare a 2. Mio marito però mi fa venire strani desideri🤣 certo per ora lo escludo a priori perché la grande ha 3 anni e la piccola solo 1, però mi sto dicendo chissà tra qualche anno... l'età lo permette. Però ecco non vorrei neanche dover ripartire da zero con bambine ormai grandicelle e autonome. Premetto che lavoriamo entrambi, io però ad ora di pranzo rientro... ho l'aiuto di mia mamma ma a breve comincerà anche la piccola l'asilo cosi, malanni a parte, pesiamo meno sulla nonna (poverina). Mi raccontate le vostre esperienze?

17 Risposte

Ultime attività da Martina, il 20 Agosto 2023 alle 22:38
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si ☺️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina si mi ricordo di te! Direi che 3 è il numero perfetto ☺️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì diventa un bel impegno 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccome!!😅 e pensa che mio marito desidererebbe anche il quarto ma per me adesso è un no
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desirè, io e mio marito abbiamo entrambi 32 anni e io vorrei fare il quarto ma lui è apposto così. Credo che ci fermeremo a 3, ma va benissimo lo stesso così ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nate gli stessi anni le nostre bambine allora...quindi non sono l'unica pazza 😂 vedremo tra un paio di anni se questo desiderio ci accompagnerà ancora 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato di volerne tre....adesso ho due bimbe. La prima farà 3 anni a novembre, mentre la piccola farà 1 anno a dicembre ed io sto già fantasticando sul terzo 😅🫣 so che x ora non è possibile ma già ci penso su 😂😆 anche noi siamo giovani e possiamo decidere con calma anche tra qualche anno....poi forse cambierò idea o forse no,ma cmq ho sempre sentito dire che il cambiamento maggiore si ha quando si passa da 1 a 2 bimbi (ed effettivamente all'inizio bisogna riorganizzarsi da capo) piuttosto che da 2 a 3 ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma🙈 a quel punto però bisogna anche riorganizzare gli spazi! A partire dalla casa e a finire con la macchina
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi pomeriggio viene a trovarmi un’amica che è alla 5 gravidanza e non so come faccia veramente 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Già, solo che per ora rimangono tali🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desiré! Si per ora rimane solo un sogno perché non è nei nostri imminenti progetti😅 magari facendo passare del tempo cambieremo pure ide,chissà. Però mi faceva piacere sentire le testimonianze di chi già vive la sua vita con 3 bambini (o più). Tra l'altro siamo circondati in questi giorni da notizie di gravidanze, quindi ci ridiamo sù però ripeto al momento non è proprio il caso.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, avevo aperto un post simile qualche tempo fa.. io ho un bimbo di 4 anni e una bimba di 20 mesi. Mi sarebbe piaciuto avere un terzo figlio ( io sono la terza e la mia esperienza è stata ottima ), però mio marito non è d’accordo e ragionandoci non ha tutti i torti: ho quasi 37 anni e lui 41, lavoriamo entrambi ho solo i miei genitori che ci aiutano ma ormai sono anziani( mi hanno avuta tardi ).. alla fine ci ho rinunciato e mi sono decisa a mettere la spirale. Dovete essere tutti e 2 d’accordo per prendere questa decisione e se l’età ve lo permette ci ragionerei su un altro po’ 😊in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bei pensieri 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina! A me preoccupa quello più di tutto, ovvero il non avere più tempo per sè stessi e per la coppia. Già ci abbiamo messo un po' per ritrovare la nostra intimità con 2 bambine (e nonostante tutto capitano periodi più difficili da gestire). Comunque non sei la prima a dire che è più tosto l'arrivo del secondo figlio che non del terzo 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh quindi anche piuttosto vicini come età. Certo,immagino non sia semplice! I motivi di sclero per noi genitori non mancano mai😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho partorito il mio terzo figlio a Gennaio, il primo 8 anni la seconda 3 anni e il piccolo 7 mesi. Non è una passeggiata non tanto per gestire tre bambini ma cercare di ritagliarsi il tempo delle coccole per tutti. Il cambiamento più grande si fa da averne 1 a passare a 2.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Smiley smile io sono mamma di 3 maschietti (4 anni, quasi 2 anni e mezza, 3 mesi). Personalmente non ho notato grandi cambiamenti da 2 a 3 e con molta organizzazione si riesce. Ho mia mamma che quando può mi da una mano ma la maggior parte delle volte durante tutta la giornata sono da sola, mio marito lavora tutto il giorno..anche se quando c’è ci dividiamo i compiti. A me ha aiutato instaurare delle routine, poi ovviamente capitano le giornate no, gli imprevisti, i malanni vari e ci sono volte che non so nemmeno da dove iniziare 😅 ma insomma, faccio quello che posso perché la mia priorità è crescere bambini sereni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione