Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Terzo figlio: esperienze

Desirè, il 23 Maggio 2022 alle 10:15

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao a tutte ho un maschietto di 3 anni e una femminuccia di 5 mesi.. non l’avrei mai detto ma a volte mi capita di pensare ad un terzo figlio . Mio marito non vuole neanche sentirne parlare al momento è ha ragione perché dobbiamo lavorare tutti e 2 e non abbiamo molti aiuti . Però mi piacerebbe...
Ciao a tutte ho un maschietto di 3 anni e una femminuccia di 5 mesi.. non l’avrei mai detto ma a volte mi capita di pensare ad un terzo figlio . Mio marito non vuole neanche sentirne parlare al momento è ha ragione perché dobbiamo lavorare tutti e 2 e non abbiamo molti aiuti . Però mi piacerebbe sentire delle esperienze concrete ..Ci sono mamme tris che lavorano ? Come fate a conciliare tutto ? grazie

63 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono la prima di tre figli e per me 3 è il numero perfetto; nonostante ciò il terzo non è contemplato. Ho già un maschietto che farà tre anni a luglio e ora sono aspettiamo la sorellina a novembre, anche se fosse stato un altro maschio non avremmo pensato al terzo. In primis non c’è la volontà nè il desiderio, poi però ci sono pure delle difficoltà oggettive come la dimensione della casa. Comunque l’importante è che ci sia il desiderio, per il resto tutte le varie difficoltà si superano. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo.
    A me piacerebbe ma ne ho paura, il mio compagno non sa se se la sente ma é comunque possibilista.
    Abbiamo un bambino di due anni e mezzo e un altro di cinque mesi, per cui abbiamo tempo per pensarci. Io ho 34 anni e lavoro part time, lui a tempo pieno. Zero aiuti, infatti i nostri dubbi sono soprattutto sulla gestione concreta della quotidianità con tre..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui sa di questo tuo desiderio invece? magari non si sente ancora pronto, non è detto che poi non possa cambiare idea in futuroSmiley smile..da me invece è sempre stato il contrario però a me è successo di cambiare idea e vedere che i lati positivi superano ogni difficoltà ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti lasciamoli perdere ! 🤣 il problema è mio marito che non ha proprio intenzione di allargare ancora la famiglia .. ma è presto magari cambia idea !
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro due poi sono molto complici, senza neanche farlo apposta avranno la stessa identica distanza 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni che bello ☺️ mi fa una tenerezza pensare che ci sono ben 2 fratellini che aspettano il nuovo arrivato 😍
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono assurdi 🤣all’inizio mi infastidivano certi commenti, adesso rispondo piccata e tanti saluti. Sia io che mio marito amiamo le famiglie numerose❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te❤️ esatto la gente da solo fiato alla bocca🙈
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pur di metter bocca nelle scelte altrui ne sento di ogni, nemmeno davvero li crescessero/mantenessero loro 😅 comunque si, concordo in pieno, la priorità è la salute. Tantissimi auguri per questa gravidanza 🎀
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere i commenti degli altri ! Io ho la coppia e mi dicono “ma non ti basta ?🤣” no! Non c’entra niente maschio/femmina mi piacciono i bimbi e basta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍 certo perché se è femmina si stoppa tutto🙈 Noi abbiamo il maschietto e arriva la femminuccia...onestamente non mi interessa poi cosa arriverà 🥰 l'importante è che stiano bene... una coppia di amici ha 3 maschietti e da poco è nata la 4a bimba 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie... guarda una mia cara amica ha avuto il secondo a 38...e mia cognata ne ha 39 e sta pensando al 3°... l'età media si è alzata di tanto
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che aspetto il 3º ti lascio immaginare i commenti 😅 mi hanno detto “speriamo sia femmina così vi fermate vero?”🤣
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete ancora molto giovani potete farcela 💪🏻Io se fosse corri fare tutto entro i 37/38 massimo vediamo
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè, io ho un bimbo di quasi 3 anni a luglio, uno di 14 mesi e sono a 14+1 oggi. Ero passata da un full time ad un part-time, mentre adesso ho scelto di dedicarmi solo a loro. Anch’io non ho aiuti, sebbene per emergenze possa contare sull’aiuto di mia madre o mia suocera ma con molta organizzazione riesco a gestire il tutto, facendo quello che possoSmiley smile
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 🤣 noi quando abbiamo detto del 2° ci hanno detto: ma come? Già? E a quanti volete arrivare? Meno male che non li crescono loro😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello trovare una persona che la pensi come me, quando dico che mi piacerebbe avere anche il 4º mi guardano male 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi aspettiamo la seconda bimba per settembre e abbiamo un bimbo di 1 anno e 9 mesi. Vorremmo sia il 3° che il 4°... anche noi lavoriamo entrambi e siamo soli perché la famiglie sono a 1000 km... io ho appena compiuto 30 anni e mio marito 32... entro i miei 34 vorremo fermarci (ovviamente natura permettendo), anche perché vorremo averli molto vicini🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama piudidue.com

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me a volte è solo questione di tempo. Noi abbiamo sempre detto che 3 era il numero perfetto ma fino a questa primavera era impensabile concepire l'idea concreta di avere il terzo😅 il tempo ha fatto la sua parte
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille ! Intanto mi faccio un po’ di cultura 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente la piccola ha 5 mesi aspetterei un paio d’anni anche perché ho fatto il cesareo.. però non oltre perché ho quasi 36 anni. Vedremo se nel frattempo cambierà idea 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena avuto la prima ma una coppia di carissimi amici ne ha tre distanziati di circa 2.5 ciascuno. Con l'arrivo del terzo lei avendone la possibilità ha scelto il lavoro part time e in smart working.
    Una delle differenze maggiori nel passaggio da due a tre mi ricordo fu la macchina... avendo bisogno di 3 seggiolini con isofix sono dovuti passare ad una 7 posti.
    Lei partecipa ad un blog dove raccoglie suggerimenti per le mamme con 3 o più figli, lo cerco e te lo segnalo!
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti sono fortunata che i nostri orari anche full time ci diano 3 pomeriggi liberi e anche il sabato a casa. Per il concordi ti dico vi sono stati momenti anche noi che non eravamo allineati ma perché forse era troppo presto. Arrivati a 2 anni e mezzo del piccolo entrambi abbiamo capito che era il momento giusto
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già avere 3 pomeriggi liberi è ottimo.. bravi almeno siete tutti e 2 d’accordo! In bocca al lupo per la ricerca 💪🏻
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ho un part-time di 6 ore che scadrà a giugno 2024 poi dovrò tornare full-time.. se mi concedessero il part time fisso sarebbe una bomba! La cosa che mi fa titubare è gestire le malattie varie.. vediamo intanto con 2 come andrà ( torno al lavoro a ottobre).. mi fa piacere sapere che non sono l’unica ad avere questo desiderio!
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 5 e uno di 2 anni e mezzo e stiamo iniziando a cercare il terzo, lavoriamo entrambi full time (io lavoro in comune e ho 3 pomeriggi liberi) bambini alla materna e al nido e anche io mi chiedo come sia gestirne tre 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho due bambine, una di 4 anni e una di un anno e mezzo e mi piacerebbe tanto fra un paio d'anni cercare il terzo ma anche mio marito non ne vuole sentir parlare! io lavoro ma part-time, quindi pur non avendo aiuti a parte il nido credo che me la caverei bene.. poi certo, i bambini soprattutto da piccoli sono molto impegnativi! Se mio marito fosse d'accordo io mi butterei, amo le famiglie numerose, ma mi sa che è inconvincibile! per un periodo ne ho fatto proprio una malattia, ora invece la prendo con filosofia, se sarà sarà..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione