Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Terzo valore curva glicemica a 154

Desirè, il 16 Gennaio 2019 alle 08:41 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze sabato ho fatto la curva da carico e i primi 2 risultati sono nella norma.. il terzo è sopra di 1 pt ( dovrebbe essere massimo 153), secondo voi si parla già di diabete gestazionale? Tra 15 gg vedo la gine..

13 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 16 Gennaio 2019 alle 21:51
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non mi spaventa la dieta, spero basti quello e tenere sotto controllo la glicemia! Intanto non ho più toccato dolci e sto cercando di limitare i carboidrati.. grazie ragazze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... É una bella botta per il corpo. Figurati 😘
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo questa cosa di smaltirlo! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Kicca085
    Sposa Abituale Giugno 2011 Treviso
    Kicca085 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho giusto fatto vedere oggi i risultati della curva alla mia ginecologa. Io ho la glicemia un po' fuori a digiuno (97) mentre gli altri due valori sono perfetti. Mi ha dato consigli su cosa e come mangiare, ovviamente devo eliminare i dolci e gli zuccheri semplici però mi ha detto che non è diabete. A fine mese dovrò andare a controllare la glicemia a digiuno e dopo un'ora dal pasto. Speriamo che eliminando determinati cibi il valore torni nella norma!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con un punto fuori dopo un ora ho dovuto seguire la dieta e tenere monitorata la glicemia xke cmq anche se i valori a digiuno erano ottimi si parlava di diabete gestazionale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere... C è chi sta male il gg dopo cmq devi camminare tanto per smaltirlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero sopra di un punto e non é stato per nulla considerato come valore dato il mio ottimo valore do glicemia a digiuno durante tutta la gravidanza.
    Penso guarderanno il tuo "storico".
    Il mio ginecologo aveva parlato di "magari una dose in più di glucosio o qualche minuto in meno del prelievo" ed effettivamente era stato così
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ieri la curva glicemica.. tutto bene per fortuna.. ma stamattina ho vomitato 🤮 un po’ di liquido giallo...che sia solo l’effetto del glucosio?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me dovresti far vedere i risultati al tuo medico, o meglio ancora chiama la gine e riferisci i valori: ti darà lei indicazioni 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il mio consiglio e' di far vedere la curva al tuo medico di base che,conoscendo il tuo quadro clinico,sa inquadrare realmente nel tuo caso questo risultato. La ginecologa puó valutarlo solo in base alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio l'ultimo punto quello più rilevante perché vuol dire che dopo due ore gli zuccheri ti sono saliti parecchio. E da quello che so, si parla di diabete già solo con un punto oltre. Non voglio demoralizzarti ma ci sono passata: io avevo l'ultimo valore a 149 e,pur essendoci rientrata per poco, mi hanno detto di essere al limite e di stare molto attenta a cosa mangiavo anche per il futuro e non solo per la gravidanza perché ho buone possibilità di sviluppare il diabete...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desirè è successa la stessa cosa a mia sorella, ma la ginecologa le ha solo dato indicazioni di dieta e le ha comunque fatto tener monitorata la glicemia a casa con la macchinetta apposita, ma non si è mai alzata quindi niente diabete gestazionale, l'unica seccatura è che ora che ha partorito dovrà rifarla per vedere che i valori siano nella norma...

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, io dopo 120 minuti avevo 91 come valore. Non credo che un punto faccia parlare però già di diabete gestazionale, sicuramente sentirei la ginecologa tempestivamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione