Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Aprile 2025 Milano

Test

Kiki, il 14 Agosto 2024 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao! Voi quali test di ovulazione e di gravidanza avete usato nel periodo della "ricerca"? Me ne spiegate il funzionamento (in che giorni farli e se associarli ad altri esami)?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Agosto 2024 alle 16:35
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, io quando feci i monitoraggi pagavo una sorta di pacchetto di ecografie tipo 4/5 costavano un tot non pagavo singolarmente..però questo dipende dal tuo ginecologo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, spiegazione molto esauriente 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti proporlo, dirgli che ne hai sentito parlare e vorresti sapere se fa al vostro caso...
    Per i costi non ti so dire perché io non ho ho avuto bisogno, nostra figlia è arrivata prima
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda: io sono 2 anni che ci vado dietro alla ricerca di una gravidanza. Ma alla ginecologa glielo devo chiedere io di fare i monitoraggi tramite ecografia o me lo deve proporre lei? Perché a me fin'ora non me ne ha mai parlato nessuno... e quanto viene a costare? Spero non 160 euro ogni visita...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando gli easy home, confezione da 100 test di ovulazione + 20 test di gravidanza a circa 30 euro (comprati su Amazon). C'è anche un'app da scaricare che ti aiuta nell'interpretazione e a tenere monitorato il ciclo. Nelle istruzioni è spiegato tutto, ma comunque i test di ovulazione, dipende dalla lunghezza del tuo ciclo, ma io ad esempio li faccio da quando mi finiscono le mestruazioni fino al ciclo successivo, per sicurezza. Anche se in teoria, se uno ha un ciclo regolare, può cominciare a farli sul giorno 10 e poi non appena viene rilevata l'ovulazione smettere. Quelli si devono fare più o meno alla stessa ora ogni giorno, puoi scegliere te dalle 10 alle 20 a seconda di come ti trovi meglio. Quando l'intensità della linea di sinistra supera quella di destra allora sei nel tuo picco di lh, significa che nel giro di 24 ore ovuli. Mentre i test di gravidanza sono molto semplici, non c'è bisogno di interpretazioni da parte dell'app, li puoi fare dall'11° gg post ovulazione e se c'è la seconda riga, anche chiarissima, allora è positivo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre agli stik ed alla temperatura basale c'è il monitoraggio ecografico che a mio avviso è il più semplice ed efficace
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sempre usato quelli digitali Clearblue..sono costosi ma almeno capisci subito se sei in ovulazione o meno..su internet li paghi un pochino meno..già è una fatica farli,non so come fa chi utilizza quelli dove compare solo la linea e bisogna capire dall'intensità se si sta ovulando o meno..con i Clearblue mi son trovata benissimo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il monitor clearblue con gli stick appositi. Praticamente ti dice lui quando iniziare, quando finire, ti rileva il picco e ti indica anche quando fare il test di gravidanza, con stick inclusi nella confezione di quelli di ovulazione.
    Ci mette un paio di mesi a tararsi sul tuo ciclo, ma poi è super efficiente e non dà dubbi o incertezze.
    Costa un po’, ma vale la spesa. In alternativa c’è anche la pennetta, sempre clearblue, che è altrettanto efficace. Per avere certezza dell’ovulazione e non solo del picco LH puoi prendere anche la temperatura basale, con un termometro apposito, o fare ecografie di monitoraggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione