Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Test clearblue advanced "alto" al 22 gg post ciclo

Laura, il 4 Luglio 2018 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 0 13
Come consigliato dalla ginecologa, sto monitorando l'ovulazione con il monitor clearblue advanced il quale chiede di stikkare dal 6 giorno del ciclo, io eseguo il test con la prima urina del mattino.

La situazione è questa:
-dal 6°giorno di ciclo, che fino al 12°gg mi ha dato come risultato "basso"

- dal 13°giorno ad oggi che è il 22° giorno di ciclo mi ha dato sempre come risultato "Alto", senza mai trovare l'LH e senza mai darmi il "Picco"

La mia ginecologa mi ha detto al momento di procedere col monitoraggio dell'ovulazione per 3 mesi, inoltre sono sotto cura di progeffik, progesterone da mesi (siamo alla ricerca da 2 anni)

Chi di voi, ha avuto un'esperienza simile? motivo? cause?

Test clearblue advanced "alto" al 22 gg post ciclo 1

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Luglio 2018 alle 20:33
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi due mesi di progesterone, giramenti di testa, sonno e bruciore di stomaco verso la fine della scatola. A distanza di mesi, mi fa solo dormire come un sasso, infatti lo prendo la sera prima di andare a dormire
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò la sonoisterosalpingografia la prossima settimana, dopo di che, valuteremo tutte le opzioni!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto tutte le analisi, manca solo il controllo delle tube
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi ha chiesto i dosaggi ormonali (tutti), li ho fatti in un mese perché la ginecologa ti da delle scadenze io l'ho fatto al terzo giorno del ciclo e al ventiduesimo giorno. Più ormone mulleriano che però è a pagamento 90€ solo quello più 90€ dei dosaggi.
    A me poi ha prescritto il tampone per essere scrupolosa visto che è tanto che cerchiamo per escludere candida ecc e come prevedevo era negativo! Con questo vado al centro in ospedale e poi non ho idea di cosa succederà!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che esami ti ha chiesto per la pma scusa se te lo chiedo, ma devo fare un'ultimo esame e poi faremo anche noi la pma

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'aveva prescritto senza però farmi fare i dosaggi ormonali che mi ha fatto fare immediatamente la mia nuova ginecologa, ed ho riscontrato che sono perfetti quindi probabilmente l'ho anche preso per niente e mi ha creato inizialmente un bel Po di problemi di nausea, sonno, mangiare. A te ha dato problemi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assumo progesterone da più di 6 mesi... il progeffik
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col monitor sto al giorno 22 e mi dice sempre alto non so come sia possibile
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho monitorato con gli stick ovulazione digitale di clearblue. Però è costato caro 49€ per 10 stick. Poi ho fatto i monitoraggi dal.ginecologo un paio di mesi e poi mi ha prescritto il dufaston che è progesterone..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma hai fatto monitoraggi col monitor clearblue?
    Mio marito è in cura con integratori dopo aver sistemato il problema della prostatite , la ginecologa ha detto che a settembre se non succede nulla vedremo cosa fare...
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che oltre al monitoraggio dell ovulazione dal ginecologo con le ecografie, ho provato il clearblue digitale viola ma non è cambiato nulla!
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi da un anno e mezzo. Fatta cura con dufaston per tre mesi senza risultato. Monitoraggi dell ovulazione, dosaggi ormonali per me e spermiogramma per mio marito. Tutto è ok, ma la mia nuova ginecologa, subentrata in quanto il mio vecchio ginecologo è mancato, alla prima visita insieme mi ha preso appuntamento al pma e mi ha prescritto tutti gli esami da portare. Venerdì ho il.primo incontro e non vedo l'ora perché sono iper in ansia!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione