Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Curiosa Gennaio 2017 Bari

Test del dna fetale positivo a trisomia 21

Annarita, il 5 Giugno 2020 alle 15:40

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao mamme qualcuna che ha avuto questa esperienza mi può aiutare? Nel 2019 al seguito di una TN di 3.8 ho effettuato una villo che ha confermato una t21. Quest anno sono rimasta subito incinta e il genetista mi Consiglio la volta precedente il test del DNA fetale che mi ha trovato un alto rischio...
Ciao mamme qualcuna che ha avuto questa esperienza mi può aiutare? Nel 2019 al seguito di una TN di 3.8 ho effettuato una villo che ha confermato una t21. Quest anno sono rimasta subito incinta e il genetista mi Consiglio la volta precedente il test del DNA fetale che mi ha trovato un alto rischio per t21, volevo subito interrompere per non subire un altro aborto terapeutico ma questa volta la tn della mia bambina misura 1.4 oltre al bitest ottimo mentre la precedente c'erano anche li valori sballati, ho già effettuato una villo vorrei tanto essere un falso positivo dato che la genetista mi dice che questo DNA e placentare non del feto, chissà se ho fatto bene ad aspettare..... Non c'è la farei a subire un altro parto nel giro di un anno, datemi qualche speranza

38 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, 5 su 100 non sono pochi. Poi ti dirò una cosa, io ho partorito il 14 maggio, alla morfologica mi avevano trovato 3 markers per la sindrome di down. Abbiamo deciso di non fare l’amnio d’urgenza a 21 sett ma solo un’eco di secondo livello, perché avrei dovuto sospendere la mia terapia per l’amnio ed era rischioso. Avevo fatto il dna, negativo, quando Chiamai per avere un colloquio col loro genetista a fronte della morfologica pessima mi dissero che il dna era placentare d non del feto... e che quindi non si poteva sapere. Tieni duro, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo eseguito una villocentesi mercoledi, ora aspettiamo questo esito anche se mi hanno detto anche la villo e placentare e nel caso di mosaicismo passerò all amnio tra un mese, spero in un negativo a sto punto.questi esami mettono un ansia enorme nn essendo diagnostici ma. Con alta affidabilità ma su 100 casi 5 sono falsi positivi e non sono pochi
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo oggi aspettavo il primo esito della villo non pronta ora mi tocca stare altri 2 gg in ansia.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita, io non ho avuto la tua esperienza ma credimi, ci sono dei casi di dna fetale errato, come dici tu non è del feto, ma è della placenta. Ora come devi comportarti?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei tesoro....ma ti abbraccio forte. Ti auguro un falso positivo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annarita!non ho esperienza in merito di dna che da falsi positivi ma voglio credere che nel tuo caso il bi test ha fatto giusto e il dna ha toppato!sono comunque due esami diagnostici!
    Ti abbraccio forte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione