Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza

Test di gravidanza precoce

Francesca, il 29 Aprile 2018 alle 10:28

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao Ragazze, chi ha fatto un test di gravidanza precoce, tipo 6 giorni prima del presunto ritardo...nella confezione del test c'era scritto che si poteva fare già 6 giorni prima? Perché io avrei un test a casa ma c'è scritto di farlo 2 giorni prima del presunto ritardo quindi non vorrei beccarmi un...
Ciao Ragazze, chi ha fatto un test di gravidanza precoce, tipo 6 giorni prima del presunto ritardo...nella confezione del test c'era scritto che si poteva fare già 6 giorni prima? Perché io avrei un test a casa ma c'è scritto di farlo 2 giorni prima del presunto ritardo quindi non vorrei beccarmi un falso negativo provando prima Smiley smile

42 Risposte

  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il clearblue 4 giorni prima dell' arrivo previsto del ciclo ed è risultato positivo da 1-2 settimane. Tra l'altro non ho usato la prima urina del mattino, l'ho fatto verso le 13, quindi sarà stata la terza..

    Invece il canadese fatto lo stesso giorno mi dava una linea quasi invisibile..per vederla ho dovuto mettere lo stick in controluce ! Solo dopo qualche giorno di ritardo è diventato positivo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, quando sono rimasta incinta,ho fatto un test il giorno in cui doveva venirmi il ciclo ed ê uscito negativo (anke se nella scatola c'era scritto ke si poteva fare fino a 5 giorni d anticipo) . Poi dopo tre giorni l'ho rifatto, ed ê uscito positivo Smiley smile da qsta esperienza, consiglio sempre d aspettare almeno 2-3 giorni d ritardo, x nn rischiare un falso negativo come ê successo a me Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I test di gravidanza canadesi One Step (per intenderci solo con la striscetta da immergere nelle urine) hanno una soglia molto bassa, bastano 10 u/ml per positivizzarsi, mentre quelli digitali, benchè pubblicizzino fino a 5giorni prima, hanno una soglia più alta (tipo 25 U/ml), se infatti si legge il foglietto illustrativo dice che 5gg prima la probabilità di funzionamento è attorno al 60%.

    Tutto dipende da quanti giorni dura la tua fase luteale, impiegandoci 12-14 giorni l'ovulo ad aderire alle pareti dell'utero e 2-3 giorni a rilasciare le beta rilevabili con le urine, se la fase luteale è piuttosto lunga allora riesci a rilevare le beta anche in anticipo sul giorno del ciclo, se invece hai una fase luteale corta è capace che occorrano alcuni giorni di ritardo.

    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto 5 gg prima ho preso un clearblu ed è stato super affidabile nel mio caso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissime Smiley smile
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho giusto preso uno in farmacia ieri.. la farmacista mi ha fatto capire di non buttare via i soldi e aspettare almeno un giorno di ritardo e primissime urine del mattino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlo, evidentemente quel test non è molto sensibile. In ogni caso, ti consiglio di aspettare il primo giorno di ritardo, perché io ho avuto un falso negativo 4 giorni prima con un test che si poteva fare con 5 giorni di anticipo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare sul sicuro é meglio aspettare, le beta ci mettono più tempo ad entrare in circolo nelle urine piuttosto che nel sangue. Poi alcuni test non sono molto sensibili, quindi la probabilità di falso negativo aumenta. Se sulla confezione consigliano di eseguirlo con un anticipo non maggiore di due giorni meglio fare così.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora nn lo fare...so che è difficile ma anche fossi incinta con tanto anticipo il test t darebbe cmq nn incinta...aspetta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io l'ho fatto al 10 po quindi 5 giorni prima..ho fatto un canadese di gravidanza, la linea c'era ma super chiara! Quindi aspetta almeno atri 2-3giorni così il risultato è più sicuro😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione