Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Test di gravidanza..quale avete fatto e dopo quanto tempo?

Federica, il 20 Maggio 2024 alle 20:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera,
io e mio marito questo mese dopo quasi 10 mesi dal matrimonio abbiamo iniziato provare ad avere un bambino.
Settimana prossima dovrebbero arrivare come le chiamo io "'le mie amiche" . Voi quanto tempo prima avete fatto il test? Avete aspettato di avere un ritardo? Che test avete utilizzato? Sono stati affidabili? Io ho comprato entrambe le versioni clearblue e non vedo l'ora di provarli 🤞.Raccontatemi un pò le vostre esperienze

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Maggio 2024 alle 17:05
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, in bocca al lupo anche a voi. 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ti ringrazio per il racconto dell'esperienza. Io cercavo un consiglio ma non ho espresso nel post di voler già farei il test o non voler aspettare il giorno di ritardo per farlo ( solitamente il mio ciclo si anticipa di 2-3 giorni ma ad ogni modo aspetterò almeno un giorno di ritardo) Li ho comprati ma sono lì nel cassetto poi é ovvio che la curiosità c'é e spero che se fosse negativo non mi demoralizzi. Non siamo stati mai ossessionati in questo mese con test di ovulazione ecc o di avvicinarci in giorni prestabiliti..ci siamo avvicinati quando volevamo. Auguro anche a te di ricevere presto un positivo se lo desideri ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci io attenderei il 30 per farlo così non avrai dubbi ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo di solito si anticipa sempre di 2-3 giorni. L'app mi segna che dovrebbero venire il 29 maggio..mi consigli di fare un test il 30 maggio per esser sicura del risultato? ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente ho iniziato ad avere dei crampetti che pensavo portassero al ciclo, ma di solito quando mi vengono il ciclo arriva dopo max un giorno… invece quella volta non è arrivato così il mattino dopo ho fatto il test ☺️☺️ mi ha dato incinta di 1-2 settimane 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si diciamo che ho un ciclo che si anticipa sempre di qualche giorno ogni mese..mi consigli di aspettare comunque un giorno di ritardo? w il lupo ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi qualche sintomo in particolare o era una tua sensazione che si é rivelata esatta? Si non é mia intenzione farlo prima del ritardo ma li ho comprati entrambe le versioni clearblue per tenerli in casa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cicli da 25-26 giorni solitamente.
    La prima volta ho fatto circa 4 giorni dopo il ritardo col test del supermercato, bella linea marcata. Altra gravidanza con stesso test a un giorno di ritardo e la linea era appena accennata.
    Una volta ho fatto un test precoce clearblue qualche giorno prima del ciclo perché avevo necessità di sapere, ma era negativo. Non vedo perché bisogna fare il test prima del ritardo, é uno spreco di soldi, non è una bella esperienza veder scritto "non incinta" e poi devi aspettare troppo tempo per la prima eco, quindi viene solo più ansia.Meglio aspettare il ritardo e dopo qualche giorno, a maggior ragione se si hanno sintomi, fare il test, uno X del supermercato. Consiglio mio... Non avere tutta sta voglia di far test, se dovessero essere negativi (non te lo auguro), può essere devastante come esperienza e la ricerca di gravidanza diventare un'ossessione (cosa che certamente non aiuta al concepimento). Detto ciò in bocca al lupo, anche io sono alla ricerca. Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test del supermercato dopo il ritardo.
    I test precoci sono sconsigliati.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il ciclo regolare, aspetta almeno 1 giorno di ritardo. Io all’epoca non lo avevo, nel senso che avevo un ciclo lunghissimo, quindi ho aspettato diversi giorni per essere sicura che il risultato fosse attendibile. Per la marca, io ho usato sia il Clearblue digitale (molto semplice e affidabile ma costosetto), sia alcuni test presi da Amazon. Ma credo che ormai siano tutti affidabili se usati correttamente e nel periodo giusto, per cui non vale la pena spenderci troppo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io ho usato per molti mesi i babyplan, prendevo i pacchi multipli su amazon, erano precisi, molto convenienti e non avevo dispiacere ad usarne uno in più se mi sentivo di farlo. Erano anche precoci, quindi li facevo anche un paio di giorni prima del ritardo effettivo.
    Così ho scoperto la mia gravidanza, ma dato che non mi sembrava vero poi ho comprato anche un clearblue con le settimane, che mi ha dato la conferma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I clear blue sono affidabilissimi ma ti consiglierei di aspettare il ritardo giusto per non sprecarli e magari doverti ritrovare a farli comunque qualche giorno dopo perché lo hai fatto ma c’è il dubbio 🤣🤣🤣 quello con le settimane non è precoce mi sembra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato il giorno stesso in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo… ma avevo già capito che era diverso dal solito prima di fare il test 😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione