Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Sposa Saggia Giugno 2018 Roma

Test di ovulazione

Illy, il 22 Agosto 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao a tutte.. Quante di voi utilizzano il test di ovulazione? Come mai lo utilizzate (scelta personale o consiglio medico)? Lo chiedo perché volevo quasi comprarlo per questo mese, ma temo di "stare andando in fissa".. Purtroppo la prima gravidanza è finita con un as, ma rimasi incinta al primo...
Ciao a tutte.. Quante di voi utilizzano il test di ovulazione? Come mai lo utilizzate (scelta personale o consiglio medico)?

Lo chiedo perché volevo quasi comprarlo per questo mese, ma temo di "stare andando in fissa".. Purtroppo la prima gravidanza è finita con un as, ma rimasi incinta al primo tentativo.. L'as ce l'ho avuto ad aprile e abbiamo ritentato il mese di agosto, ma niente cicogna.. Quindi sono molto incerta se utilizzare un test di ovulazione o viverla più serenamente..

44 Risposte

  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace ☹️ e poi negativo con tre giorni di ritardo?! Mi sembra assurdo! Forse per via che hai ovulato tardi magari? Io ho ovulato al 18pm
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, mi è partito l'invio.. Dicevo che un test fatto il pomeriggio con 3 giorni di ritardo era stato negativo.. L'ho ripetuto a 2 giorni di ritardo la mattina ed era super positivo..
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'ho perso a 8 settimane, era Aprile.. Questo mese ci siamo nuovamente messi alla ricerca, senza successo 😞
    A me il test e
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 Che stranezze! Ora di quanto sei? Secondo te potrebbe vedersi qualcosa se faccio un one step di gravidanza domenica a 5 giorni dal ciclo e al 9po?
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima del giorno dell'arrivo del ciclo assolutamente nulla.. Poi col ritardo ho iniziato ad avere qualche dolore nel basso ventre (che avevo attribuito alla settimana bianca).. Ma il segnale che mi ha fatto capire di essere incinta è stata la mia voglia ossessiva di cose salate e un amore spassionato per le mele (lì in Alto Adige erano ovunque), che non ho 😆 Avevo proprio la nausea a guardare il cioccolato e anche l'odore mi infastidiva.. Ma solo dopo il primo giorno di ritardo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tutti i giorni dal 13 al 18 con picco il 16....speriamo bene! Che sintomi avevi?
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Febbraio rimasi incinta subito e ci ho provato tutti i giorni da dopo il ciclo (quindi mi ero impegnata molto 😂).. Mai dire mai!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 Grazie mille ilaaa spero davvero in questo miracolo, ma non mi aspetto proprio nulla se non le mestruazioni venerdì prossimo! È il nostro primo tentativo e ci siamo impegnati troppo, ragion per cui non accadrà un bel niente 😅
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, lo stikkaggio compulsivo è un rischio 😂 tengo le dita incrociate per te questo mese 💪🌈
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, forse hai ragione.. Solo che mi sono un po' abbattuta 😩
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io ho iniziato questo mese che tra l'altro è il nostro primo tentativo di ricerca a usare gli stick canadesi di ovulazione... Io pensavo non funzionassero invece basta solo capire come usarli e come interpretarli.... Questo mese ho avuto la certezza del picco il giorno 16, per me che non facevo caso a nulla, sapere adesso quando ovulo è importante, soprattutto se si sta cercando una gravidanza.
    Io ti dico che gli stick possono solo aiutarti, ma attenzione alla sindrome dello stikkaggio compulsivo 🤣
    In becco alla cicogna 🍀🌈
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho utilizzati di testa mia ma con molta leggerezza e qnd vedevo la seconda linea lieve non li facevo più xké cmq di li a poco ci sarebbe stato il picco e non volevo fissarmi... io ti consiglio di continuare almeno un altro mese senza pensieri...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione