Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Sposa Saggia Giugno 2018 Roma

Test di ovulazione

Illy, il 22 Agosto 2019 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ciao a tutte.. Quante di voi utilizzano il test di ovulazione? Come mai lo utilizzate (scelta personale o consiglio medico)?

Lo chiedo perché volevo quasi comprarlo per questo mese, ma temo di "stare andando in fissa".. Purtroppo la prima gravidanza è finita con un as, ma rimasi incinta al primo tentativo.. L'as ce l'ho avuto ad aprile e abbiamo ritentato il mese di agosto, ma niente cicogna.. Quindi sono molto incerta se utilizzare un test di ovulazione o viverla più serenamente..

44 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 24 Agosto 2019 alle 13:59
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. ..Non c'è alternativa 😅😅
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io ho sintomi! 😩
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, capisco e immagino che sia normale.. Solo che pensare positivo è la cosa migliore che puoi fare, anche se difficoltoso..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto convinta (per esperienza personale) che più ci si pensa e meno arriva.... comunque ho cercato le gravidanze, usando gli stick di ovulazione e devo dire che ho preso la seconda al secondo colpo e la terza al primo ... Secondo me sapere esattamente quando di ovula ci si fissa meno....ora li ho ripresi anche per riniziare a conoscere il mio corpo, non avendo mai avuto sintomi durante l'ovulazione....e anche perche avvicinandomi ai 40 nn so se sarò così fortunella come 8 anni fa ....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai,dopo quasi due 2 anni, un po è normale penso abbattersi...
    Poi ci sono periodi un po così che si accumulano tante cose. ..
    Però piano piano
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo capita anche questo... Non pensarci è la prima cosa fondamentale da fare.
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà prima o poi.. Non ti abbattere 💪
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono stati di aiuto, auguri 🌈
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Questo mese ormai la vedo dura.. Sono nella settimana fertile e sia io che mio marito siamo a letto con la febbre.. 😥
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me con i test di ovulazione andrai in fissa ancora di più e sarà ancora più stressante.. Lasciati andare ad un giorno si e uno no, passerà un mese, 2 o 3 ma tranquilla che arriverà...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...si è vero..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i clear blu tappo viola perche dopo aver preso la pillola x 11 anni ed averla sospesa x la ricerca di una gravidanza ho fatto 2 mesi di "osservazione" delle fasi del ciclo ma non capivo quando avevo l'ovulazione.
    Ho deciso quindi di comprare il test di ovulazione senza pero andare in fissa... Fatto sta che il primo mese che li ho usati sono rimasta incinta subito! 😊
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Ilaria esatto. ..purtroppo siamo in tante 😣😣
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su consiglio del mio ginecologo...
    Sono andata da lui a maggio 2018 perché è da gennaio 2017 che proviamo.
    Lui mi consigliò i test di ovulazione e chirofert plus (questo i primi di maggio )A fine giugno ho avuto un aborto..Ora a luglio mi ha già dato il via libera (sempre dopo un ecografia )ma ad oggi nulla...Pazienza 😞😞
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci ho messo un po' a riprendermi dal colpo e ancora oggi ci penso.. Comunque anche se ti fa fare una piccola pausa, pensa che è mirata al tuo benessere e necessaria per il tuo fisico!
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, immagino il dolore e lo stress di ogni as..
    Comunque sono d'accordo con te e trovo anche innaturale medicalizzare così un evento tanto naturale!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,io non ho problemi a concepire, almeno fino a questo a momento poi non so se il futuro mi riserverà anche questo 🤣Tutte e due le volte che abbiamo scelto di provarci è arrivata al primo tentativo.penso che lo proponga per interesse economico anche perché quando poi gli ho detto che quando la cerchiamo arriva al primo colpo ha detto”va bene allora lasciamo stare,io non mi fido tanto dei test è per farvi avere rapporti mirati”.Il mio problema grande è mantenerla la gravidanza.🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo cosa dice la gine lunedì... Io psicologicamente sto bene...i primi giorni l ho presa malissimo!!!!! Ma poi piano piano.. tornando alla routine mi sono ripresa.. sono positiva e piena di energie.. per questo sono triste di dover interrompere la ricerca. Vedremo... intanto buona fortuna a te!!!! Riguardati...
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma al monitoraggio follicolare si ricorre quando si sospetta che la coppia abbia problemi..
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo l'as ho dovuto aspettare due cicli.. Ma per sicurezza ne ho aspettati tre..
    Comunque adesso sono a letto con la febbre e domani inizia la mia settimana fertile.. Ma con l'influenza la vedo nera...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto ti capisco!!!!! Stessa identica storia x me...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle anche io al primo io non ho usato nulla e tra l’altro un solo rapporto in quel mese,il giorno prima della presunta ovulazione,capitato a caso proprio nel momento giusto!Troppo bello e troppo fortunata per essere vero e reale...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati di testa mia per avere una certezza in più.vengo da due aborti:uno a 7 l’altra biochimica.Al primo sono rimasta incinta senza utilizzare stick e con un solo rapporto durante il mese infatti non credevo proprio di essere incinta.Al secondo invece ho usato i clearblue tappo rosaSmiley tongueicco invividuato e rapporti prima e dopo.Il mio ginecologo non da molta affidabilità ai test perché solo con un monitoraggio follicolare si ha la certezza di quando si ovula...sarà per interesse economico?Fatto sta che quando me l’ha proposto,il mese scorso,non l’ho voluto fare ma ho preso i canadesi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io incinta al primo tentativo... tutto mooolto casuale!!!! Certa che non ci saremmo riusciti avevo già ordinato i test d ovulazione. Purtroppo mi serviranno perché ho avuto un as. Non so quando potremo ricominciare a cercare... sono combattuta se usarli o meno... alla prima è stato così facile che pensavo fosse un miracolo! Abbiamo avuto appena 7 rapporti.. 3 nella stessa settimana...credendo fosse quella fertile.. invece mi ero sbagliata!!!! Mahh. Vedremo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è vero siamo molte, troppe. Ma non hai Amazon prime? Con quello ti arrivano il giorno dopo
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io entro domani nella mia settimana fertile e dovrei ovulare martedì.. Ormai per un ordine Amazon sono in ritardo 😩
    Comunque è incredibile sentire quante siamo ad avere un aborto.. Questo gruppo mi ha dato la consapevolezza e mi fa sentire meno sola!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    anche io purtroppo vengo da un as(a dire il vero due).

    La prima gravidanza era arrivata senza cercarla ma poi, appunto, finita male.

    Quando abbiamo deciso di riprovarci il primo mese abbiamo fatto "a caso" ma dal secondo volevo capire il mio corpo per andare un po' più a colpo sicuro (magari ovulo tardi o presto rispetto ai conti!). Così ho preso i test di ovulazione canadesi su amazon, costano pochissimo e li faccio a cuor leggero.

    Con quelli sono rimasta incinta al primo colpo, poi purtroppo as anche li (ho fatto le analisi ed è tutto ok). Adesso ci stiamo riprovando sempre con gli stick e tra un paio di settimane faccio il test e vediamo.

    Ovviamente non bisogna fissarsi ma servono molto per aiutarti/vi a capire il tuo ciclo, i tuoi sintomi ed i momenti migliori.

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri 🌈
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io ho dei sintomi 🤔 di solito infatti la settimana fertile l'ho monitorata dall'app del ciclo.. Però sicuramente i test sono più affidabili!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io uso i clearblue tappo viola e poi li inserisco nel monitor... Uso la prima urina del mattino ma in realtà ho scoperto che sarebbe meglio farli ora di pranzo.

    Ho scelto di fare i test di ovulazione perchè sono un imbranata totale su queste cose e se dovessi affidarmi alle mie capacità starei fresca! Inoltre considera che io non ho muco nè sintomi che mi indicano l'ovulazione quindi...

    Questo mese ho però comprato anche i canadesi dopo averli scoperti qui sul forum, sono molto più economici del clearblue (considera che il monitor l'ho pagato 130 euro e i ricambi li trovo su amazon a 30 euro e mi bastano per due cicli).

    Diciamo che se mi convincono continuerò con quelli...



    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo lady Comp baby che mi monitora l ovulazione. Ho iniziato anni fa ad usarlo come metodo contraccettivo stanca di usare la pillola anticoncezionale ma ha la duplice funzione x la ricerca gravidanza...ora è in ferie fino al parto 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha spiegato che capita con la pipì della sera (l'ho fatto poco prima di cena).. Comunque tutto può essere, ho un ciclo che varia tra i 24 e i 26 giorni!
    Adesso speriamo bene per il futuro 🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione