Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Test di ovulazione

Debora, il 6 Maggio 2022 alle 17:46 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, ho comprato il kit per il test di ovulazione e ci sono 5 striscette. Ma non mi è molto chiaro quando iniziare ad utilizzarle. Qualcuno di voi può chiarire i miei dubbi?

7 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 7 Maggio 2022 alle 13:44
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'interno del kit ci sono le istruzioni, sulla base della lunghezza del ciclo c'è scritto da quale giorno partire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti fare il conto a ritroso rispetto alla durata del tuo ciclo, esempio ti vengono ogni 28 giorni, vuol dire che dovresti ovulare intorno al 14 giorno, quindi in questo caso dovresti iniziare qualche giorno prima. io ad esempio ho avuto un aborto qualche mese fa e non sono per niente regolare, quindi ho iniziato a farli subito dopo la fine del ciclo 1 al giorno e quando si alzerà inizierò 2 volte al giorno per trovare il picco

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono regolare, o arrivano il giorno prestabilito, o al massimo due giorni prima o dopo non di più. Ho comprato un kit su Amazon di 50 strisce
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale kit hai comprato? di solito dipende da quanto dura il tuo ciclo e se sei regolare.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai il ciclo regolare e sei sicura di quando ovuli puoi iniziare anche un po’ dopo, io inizio così presto perché sono molto irregolare.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso quella da 5 perché non sapevo quante ne sarebbero servite, ma se mi dici che ne servono di più allora provvedo a prenderne altre. Quindi in teoria si inizia dal secondo o terzo giorno del ciclo?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora io ho il ciclo irregolare e inizio a farli da 2 gg dopo il ciclo 1 volta al giorno, quando poi la linea s’intensifica ne faccio 2 al giorno per cercare di beccare il picco. Però sinceramente 5 striscette mi sembrano davvero poche….. perché non compri le confezioni che ne contengono 50 o 20?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione