Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2015 Teramo

Test di ovulazione clear blue

Valentina, il 16 Giugno 2016 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze ho deciso...dopo il primo sconforto di ieri per l'arrivo delle rosse...ho deciso di acquistare questo test, voglio provarci...ditemi un pó, come funziona? A livello di giorni..i calcoli non ho capito

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Giugno 2016 alle 00:14
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2014 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!!! Incrociamo le dita!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esistono due versioni: quella dei due giorni fertili e quella dei 2+2. Quest'ultima costa circa 50€. L'importante è costruirsi un calendario con comparsa del ciclo, faccine sorridenti, giorni in cui ci abbiamo dato dentro, eventuale dolorino da ovulazione (mio marito mi ha fatto aggiungere anche che ci sono giorni in cui ho un odore diverso!), eventuale cambiamento nel muco, se c'è stata una fortissima fonte di stress nei primi 14 giorni del ciclo. Insomma un diario delle nostre ovaie. Così al tentativo successivo si è sempre più mirate! In bocca alla cicogna anche a te

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno una scatola voglio provarla...il costo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà tutta un'attesa!! Te lo auguro cara, di vero cuore questa cicogna!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il clearblu ha una specie di computerino. I canadesi leggono il giorno e vedi una risposta sì o no. Il clearblu invece ti chiede di partire qualche giorno prima a fare i test (tipo io che l'ho di 28 e ovulo intorno al 13-14 mi chiede i primi stick l'8) perché analizza le differenze di lh durante il ciclo. La clearblu li fa di due tipo: che individuano i 2 o i 4 giorni. Lui memorizza il tuo livello basale di lh e quando registra un grosso sbalzo compare una faccina che lampeggia e poi rimane fissa. Finché è fissa vuol dire massima fertilità. Poi si spegne e tu sai che i giochi sono chiusi.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2014 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho usati per la prima volta qst mese, mi hanno dato come risultato x due volte la faccina lampeggiante e poi quella fissa che c'è scritto vuol dire picco. Li ho usati xè il ginecologo da alcune analisi che feci lo scorso anno vide che ho lo scoppio del follicolo ritardato. Anche se qst mese non ho oculato tardi facendo i conti. Bah vedremo. Comunque li consiglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ci provo.. intanto seguo il discorso nell'altro topic
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra alvita e clear blue?solamentdm il prezzo!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale meglio i clear io finisco cn i canadesi e prenderò quelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che differenza c'è tra i tre?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi meglio clear blue?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Praticamente calcoli la lunghezza del ciclo e c' é una tabella nel foglietto illustrativo che ti indica da quando iniziare a stickare. Procedi finche non vedi la faccina sorridente, quella significa ovulazione.Se i calcoli sono giusti non ci metti molto a trovare il giorno giusto. io con due scatole ho fatto più di tre mesi, alla fine ho beccato la cicogna a novembre e avevo iniziato ad agosto.In alternativa, meno costoso ma praticamente uguale esiste il test di ovulazione alvita. Te lo consiglio x risparmiare.Cn i canadesi vedo in forum molte false speranze.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i canadesi ma ti consiglio questi anche se costicchiano così almeno nn impazzisci con doppie linee e quant'altro.... Nn so esattamente come funzionano ma solo che quando hai il picco di LH esce una faccina sorridente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione