Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Test dna prenatale

Roberta, il 27 Novembre 2020 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze,

Quale test del dna risulta secondo voi più affidabile e dove lo avete effe ttuato?
C e una settimana in cui è raccomandabile farlo???? Io a dicembre avrò il bitest ma dottoressa non mi ha parlato minimamente del dna... E volevo capire come funziona per parlarne io

6 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 28 Novembre 2020 alle 22:11
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono test a pagamento e anche parecchio cari...ma personalmente credo che ne valga la pena, tuttavia è una scelta così personale che nessuno potrà dirti cosa fare, é una decisione solo vostra.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta, io ho 30 anni....ma non abbiamo con precisione informazioni sulle malattie familiari perché ci sono state delle adozioni dalla parte di mia madre...sono test che si fanno privatamente o anche se a pagamento si effettuanl normalmente in ospedale?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, in effetti non sono tutti uguali, sia x patologie testate che per affidabilità: la mia ginecologa mi ha consigliato il prenatalsafe e, confrontandomi una mia carissima amica che é medico oltre ad essere in gravidanza, mi ha detto che è il migliore che lei conosca. La mia ginecologa me lo aveva consigliato soprattutto x una questione anagrafica (non so quanti anni tu abbia) e se avessimo scelto di farlo, ci consigliava di fare la traslucenza nucale ma non il bi-test (che sarebbe inutile se fai il test del DNA fetale).
    Chiedi alla tua ginecologa, di solito si fa alla dodicesima settimana in concomitanza della traslucenza nucale.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!ci sono vari nomi di test del dna ma sono tutti uguali,quindi affidabili al 99%😊 io non l'ho fatto,scelsi di fare il bi test sapendo di un possibile falso positivo e in caso di valore dubbio l'avrei fatto,ma le probabilitá erano estremamente basse quindi non avevo fatto altro 😊
    Non te ne ha parlato perchè se sei giovane e non hai casi partocolari in famiglia di solito non lo si sceglie per prima,visti i costi...a meno che non sei in Emilia Romagna...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io feci tutte e due.. sia bi test che dna.. dell’ultimo feci il test Aurora che riporterò anche in questa gravidanza.. ed ero a 12 settimane
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare direttamente il DNA e saltare il bitest... È più sicuro e mette meno ansie magari inutili.. Poi c'è sempre la. Percentuale di errore ma è più bassa.. Col bitest so di molti falsi positivi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione