Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2019 Milano

Test fatto troppo presto?

Priscilla, il 3 Gennaio 2020 alle 10:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo.. Io e il mio compagno vorremmo avere un bebè e questo è il primo mese che ci proviamo. Non ho fatto test di ovulazione, mi sono basata sulla mia App per tenere sotto controllo ciclo e appunto giorni fertili. Mi segnalava come settimana fertile quella dal 21/12 al al 26/12 e in quei giorni abbiamo avuto rapporti. Essendo curiosa e ansiosa ho fatto un test first to know (quello da fare su un campione di sangue) il 1 gennaio, risultato negativo Smiley sad premetto che dovrebbero venirmi il 5 gennaio, e ho un ciclo molto regolare di 26-27 giorni circa.

Ci sono rimasta molto male, lo so che è proviamo da poco ecc.. Ma è sempre stato il mio sogno diventare mamma, quindi non nego che la vivo con una certa ansia..
Comunque secondo voi ho fatto troppo presto il test? Grazie a chi vorrà rispondere..

9 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Gennaio 2020 alle 13:39
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, potrebbe essere spotting premestruale dovuto al calo del progesterone in vista dell'arrivo del ciclo, è previsto per dopodomani quindi non è distante.

    Tieni conto però che l'app si basa su algoritmi, più dati metti più è precisa, se gli unici dati che immetti sono i giorni in cui ti viene il ciclo semplicemente dividerà il periodo in 2 parti ipotetiche di uguale durata (cosa che non sempre succede nella vita reale, potresti avere un ciclo di 30gg diviso in 18+12), avendo come unico dato abbastanza preciso il giorno previsto per l'arrivo del ciclo.

    Utilizzando ad esempio anche gli stick di ovulazione e indicando giorno per giorno se lo stick è negativo o positivo, calcolerà meglio la finestra fertile.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze... Un aggiornamento.. Ho iniziato ad avere delle perdite marroncine...mi sembra troppo presto però per il ciclo previsto per il 5
    ..che dite??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Priscilla, se posso, non ti fare prendere così dalla ricerca perché diventerà una cosa terribile!! E anche molto dispendiosa, se comprerai una marea di test!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo è meglio attendere il ritardo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sospettavo... Ora per sicurezza aspetto un eventuale ritardo... Ma che ansia!! Non riesco a stare calma
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *scusa mi correggo l ho fatto il 1 gennaio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono proprio sicura del giorno di ovulazione, mi ero affidata soltanto alla mia App di monitoraggio ciclo. Poi ero super impaziente quindi facendo affidamento sul giorno di ovulazione 22 dicembre l ho fatto il 22 gennaio. Ma in effetti anche sul test è specifato che va fatto 8 giorni dopo l eventuale concepimento.. Che io non ho ovviamente idea di quando sia stato
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un eventuale ritardo e rifanne un altro. Sei sicura dei giorni in cui ovuli?
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamo che hai ovulato tardi cioè il 26, al primo gennaio sono solo 6 giorni! Nessun test ti rileva qualcosa! Devi aspettare come minimo minimo il 12po per fare in test anticipato... se pensi di essere sempre regolare e quindi il 5 dovrebbero arrivarti è cmq troppo presto il 1 gennaio per fare un test... fanne uno con le 2 linee semplice oggi se non vuoi aspettare...
    Anche io volevo provare il test "first to know" però le recensioni non erano delle migliori! Addirittura da positivi dopo quelli delle Urine e dopo beta alte...
    Io ho fatto sia digitale(negativo) e quello con le linee(positivo) al 11/12 po... poi dopo 2 giorni anche il digitale era positivo 😅 Trovo più affidabili quelli con le linee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione