Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Test o non test? 🙄

Alessandra, il 4 Agosto 2021 alle 16:32 Pubblicato in Future mamme 0 21
Mai avrei pensato di ritrovarmi a scrivere questo topic dopo quasi due anni dal parto.

Chi mi conosce sa bene che non mi è mai più passato per l'anticamera del cervello di avere un secondo figlio per varie ragioni (distanza dai miei e quindi ulteriore difficoltà nel gestire tutto, paura di ricadere nel malessere che avevo, periodo Covid, ecc..), però oggi mi ritrovo qui con un insolito ritardo inaspettato di ben 3 giorni e non so cosa fare. Io sono quasi convinta sia solo stress, ma il destino si sa, fa un po' il cavolo che gli pare. Per avere Isabel abbiamo dovuto fare io il progesterone e mio marito mesi di integratori, 8 mesi di tentativi. Ora, viste appunto queste lievi terapie che abbiamo dovuto assumere per avere lei, fatico a credere che con coito interrotto e per giunta lontano dal periodo fertile, io possa essere rimasta incinta con così estrema facilità, pur sapendo bene che non è impossibile, perché è successo a molte, ma il dubbio alimenta altro stress. Per ora ho gli stessi sintomi di quando deve arrivare il ciclo solo un bel po' più accentuati (come ad inizio della scorsa gravidanza). Io non ho paura a dire il vero, sono solo molto preoccupata per come potrei eventualmente affrontare il tutto e questo mi provoca ansia e pensieri. Considerando che scoprii di aspettare Isa con gli stick canadesi di gravidanza ben 4 giorni prima del presunto arrivo del ciclo, voi al posto mio con un ritardo di 3 giorni che fareste? Test o aspettereste altri 3-4 giorni? Che angosciaaaaaaa 😅😅

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 9 Agosto 2021 alle 18:58
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirmelo 😭 mi chiedo solo come sia possibile che la gente non riesca ad aprire gli occhi e la mente. Io non riesco a non pensare agli interessi politici che ci sono dietro questa pandemia purtroppo 😔😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma Ale, posso solo immaginare.. Allora l'unica soluzione è fare molta attenzione 😅. Concordo con tutto quello che hai detto perché sono gli stessi pensieri che ho io.. Stiamo lasciando un mondo terribile e pensare che per loro questa sarà la normalità mi fa rabbrividire 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Eh io purtroppo ho avuto problemi alla tiroide con la pillola e non la prendo più da anni e con la vulvodinia ho parecchi problemi pure con i profilattici. Ho una mia amica che aveva messo l'aspirale dopo aver avuto due figli e, con tutta l'aspirale, gliene sono usciti altri 2 😅 quindi non mi fido molto. Io sia per la situazione economica sia per quello che ci attenderà nel post Covid preferisco non mettere al mondo un altro figlio. Se solo penso che già Isabel dovrà vivere tutto ciò mi si gira la pelle e quasi vorrei tornare indietro e non concepirla più, sto davvero male a pensare al futuro che attende ai nostri figli😔 per ora cerco di crescere lei al meglio che posso, sperando che più avanti la questione possa migliorare, anche se a dire il vero sono parecchio scettica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale.. Ho letto il tutto oggi e sono stata col fiato sospeso per 10 minuti. Io ho ricominciato a prendere la pillola proprio per non stare in ansia ogni singolo mese 😅 anche se l'ultimo ciclo ho vissuto la stessa identica tua situazione (avevo fatto una cura con diversi farmaci) ero in ritardo ed ho fatto 2 test di ovulazione (gli unici che avevo in casa) perché mi ero messa in testa di essere incinta 😱😱😱 fortunatamente era solo stress accumulato e il mio stare attenta durante e dopo la cura probabilmente è servito. A me sarebbe piaciuto avere un altro figlio ma purtroppo economicamente non ce lo possiamo permettere (discorso lungo) e quindi ci concentreremo al 1000% sulla nostra meraviglia anche perché il tempo non è a mio favore avendo compiuto 36 anni quest'anno 😣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già per fortuna! Un bacione anche a voi ❤️ dai che manca sempre meno🥳
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale! Tutto è bene quel che finisce bene.. io invece sono alla fine dell'ottavo... 😭
    Un bacio grande a te e alla piccola Isa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤️ diciamo che con Isabel ho preso coscienza di che cosa davvero ti aspetta dopo il bello della gravidanza, per cui non riesco a ragionare in maniera egoista e penso che sia prima necessario mettersi veramente nella condizione migliore per poter pensare ad un altro figlio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi impiccio ma volevo farti una standing ovation perché davvero è difficile trovare qualcuno di così consapevole e responsabile da non voler mettere al mondo un figlio se non ne ha la possibilità per problematiche varie. Tante persone fanno figli alla leggera senza pensare al come poi "gestirli". Volevo solo dirvi bravi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io la pillola non la prendo più da anni perché aveva iniziato a darmi problemi alla tiroide e i profilattici (oltre che mio marito ha iniziato ad avere fastidio ad usarli) a me che ho la vulvodinia irritano tantissimo, per non parlare dei lubrificanti che ci mettono sopra, mi fanno venire un prurito insopportabile. Io ora sto proprio in procinto di aprire un e-commerce (se tutto va bene inizio mese prossimo), sto proprio impiccata anche con le spese e in più mi preoccupano visite e parto in periodo Covid, altrimenti non sarebbe un enorme problema averne un altro, se potessi permettermi di pagare qualcuno per darmi una mano almeno in casa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi usiamo il preservativo perché la pillola mi butta giù emotivamente ma lo mettiamo sempre solo alla Fine.. non ti nascondo però che per me sarebbe una bella sorpresa! Sono contenta che tu non ne abbia avuto di spiacevoli, vedrai che il ciclo a questo punto arriverà!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii ☺️☺️ alla fine negativo per fortuna 😅 non è per niente un buon periodo. Se fosse stato un periodo migliore sarebbe stato diverso. Purtroppo ho un po' di probleminini con le precauzioni e quindi rischio sempre.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine hai avuto il “coraggio” di fare il test stamattina?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprati i test, domani mattina ne faccio uno e vediamo. Una settimana fa ho avuto pure dei mancamenti, mi è venuto in mente ora.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei, meglio sapere anziché stare nel dubbio e aumentare lo stress. 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei già nel ritardo fai il test almeno ti metti tranquilla..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine è tutto una questione psicologica, perché poi anche se si prova a non pensarci, quando si va al bagno inevitabilmente in testa torna il pensiero.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me succedeva così, ciclo in ritardo di giorni che mi arrivava puntuale 2 ore dopo aver fatto il test (negativo), tanto che avevo cominciato a fare test il giorno del ciclo previsto! Per cui ti direi di farlo, almeno ti metti tranquilla e almeno il fattore di testa lo togli di mezzo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ho pensato. Dopo vado a comprarlo e sono sicura che mi arriverà il ciclo poco prima di farlo 🤣 matematico come mi succedeva prima di avere la mia bambina ♥️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no,anche perchè magari dai aggiumgendo ansia e il ciclo non ti arriva anche per questo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 io sono parecchio impaziente sulle cose, sono tentata, ma allo stesso tempo mi sento davvero stupida 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il test Alessandra!non so stare col dubbio🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione