Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa Precisa Giugno 2019 Roma

Test ovulazione

Tata, il 19 Luglio 2024 alle 18:31 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ! Premetto che non ho un ciclo regolare. ( ovulazione tra il 16* e il 25* giorno ) questo mese sono esattamente a 30 giorni e non ho rilevato il picco , nonostante l’app ha rilevato il picco ma per me vedendolo personalmente era quasi uguale all’altra la linea ma non identica. Comunque è costantemente non sotto i 0,50. Avete esperienze simili ? Perché io di solito quando non sono in fase ovulazione è sempre al di sotto dei 0,20. La prima linea di solito appena si vede . Vi allego foto Test ovulazione 1

10 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Luglio 2024 alle 15:08
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh anch'io, a parte qualche rara eccezione, ho sempre avuto cicli che vanno dai 32 ai 48 giorni. Però l'importante è che funzioni tutto, anche se più dilatato nel tempo
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho un ciclo irregolare da sempre ! Anzi prima di avere il mio primo bimbo vedevo il ciclo ogni 3 mesi ! Infatti ho sempre preso la pillola per anni proprio per regolarizzarlo ! Quando sono rimasta incinta al primo colpo ho ovulato al 37esimo giorno ! Questa volta siamo al terzo mese di tentativi ., vediamo .. in ogni caso a me il ciclo si è “regolarizzato “ dopo il parto ,. Anche se non a 28 giorni in ogni caso in genere oltre questa volta sto avendo il ciclo ogni mese
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, per regolarizzare il ciclo, ho preso chirofert plus per un anno, ma non è servito assolutamente a niente, come non prenderlo. Poi ho preso Inofolic combi hp per 6 mesi, un disastro!!! 4 cicli anovulatori su 6... adesso ho smesso qualsiasi cosa e ieri al 13°gg di ciclo ho avuto il picco di lh...purtroppo mio marito era stanco e non siamo riusciti a sfruttarlo, ma io sono già felice così 😊
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ! Sicuramente ci vuole poco stress altrimenti è tosta .. ti sta facendo assumere integratori ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sono cicli anovulatori.... secondo me causati molto probabilmente dallo stress e da tutti quegli intrugli che mi sta facendo prendere (anche perché non avevo mai avuto questi problemi). Per cui adesso ho smesso di prendere qualsiasi cosa, ho smesso di fare gli stick e cerco di vivermi il momento della ricerca di una gravidanza con più serenità, senza ossessione, senza contare i giorni, facendo l'amore con mio marito quando ne abbiamo voglia e intanto viaggiamo e riempiamo la nostra casina poco alla volta.
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo che dice ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede... almeno l'hai avuto...io ultimamente non riesco ad averlo e poi invece del ciclo ho solo delle perdite
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me alla fine è arrivato il picco al 33esimo giorno 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché me l'abbia scritto male, comunque intendevo che il mio picco si compone circa così: giorno 1 = 0.9, giorno 2 = 1.6, giorno 3 = 1.0, giorno 4 = 0.7
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ti posso essere di molto aiuto, perché in un anno che faccio quei test non c'ho ancora capito niente. Io al contrario tuo ho sempre valori che stanno tra i 0.4 e i 0.6, poi tutto d'un colpo, quando gli pare a lui 🤣, mi fa circa:
    1 - 0.9
    2 - 1.63 - 1.04 - 0.7Poi torna basso per circa 11 gg fino al ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione