Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Test ovulazione

Laura, il 30 Aprile 2021 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao. Sto provando x la prima volta i test di ovulazione x imparare a capirli (da quest estate poi cercheremo un figlio). Ieri x la prima volta è uscito positivo, questa mattina è ancora positivo. X quanto resta di solito positivo? Proverò nei prossimi giorni ancora x capire. Qualcuno mi aiuta a capire meglio in generale come funziona con gli stick in caso di ricerca "mirata" di gravidanza?

5 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 30 Aprile 2021 alle 17:38
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì all’inizio tanto ne userai fin troppi, ma io trovo che aiutino molto! Poi per quel che costano sperimentare non costa niente. Dicono di non farli la mattina perchè potrebbero rilevare l’lh del giorno prima, quindi quello ha davvero senso, per il resto, sperimenta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Provo a farne ancora x capire cosa succede e poi si vedrà 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto allora era sicuramente positivo 👍🏻 Allora diciamo che in teoria i 3 giorni più fertili sono i 2 prima e quello dell’ovulazione. Da quando vedi il picco sono i momenti più fertili (perchè sì che gli spermatozoi dicono vivano fino a 5 giorni quindi i giorni fertili iniziano prima ancora del picco, ma la percentuale di successo aumenta in concomitanza col picco e con l’ovulazione). Quando sta tornando negativo vuol dire che l’ovulazione è avvenuta, e l’ovulo vive fino a 24-48ore (sempre idealmente, io nella mia testa penso che dopo le 24 già sia troppo, ma magari è un’idea mia 😅). Io la prima volta ho avuto per dire picco-alto (il giorno prima del picco non l’avevo fatto lo stick, quindi non so se fosse già picco) e sono rimasta incinta con un rapporto la sera dell’alto (che quindi probabilmente era diventato già basso avendo fatto lo stick nel pomeriggio). Quindi in quel caso avró ovulato sicuramente il giorno del picco. La seconda volta ho avuto picco-picco (discendente) e alto e ho avuto il rapporto giusto la sera del primo picco, quindi a metà fra i due picchi.
    Io consiglio di fare due stick al giorno, uno verso le 11 e uno verso le 18.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sto usando Femometer per la prima volta. Ho ho visto dalle istruzioni le immagini di come riconoscere il positivo e il negativo. Ieri per la prima volta era positivo, la linea di test più narcata di quella di controllo. Oggi sembra ancora positivo ma le due linee sembrano praticamente uguali. Proverò ancora domani x capire se torna negativo. Scusami l ignoranza.... Si resta incinta (teoricamente) mentre è positivo o quando torna negativo? Xke ho capito che l ovulazione avviene tra le 24 e le 48 ore dopo il primo positivo.. Quindi dopo il primo positivo? Ogni quanto consigli di fare la prova con lo stick? Più volte al giorno o una al giorno? Ho letto che la prima urina del mattino non va usata. Meglio fare in tarda mattina o pomeriggio/sera? Scusami, è pa prima volta che cerco di capire il funzionamento di queste cose e dell organismo così in dettaglio ☺️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Quali stick stai usando? E poi, perchè sia o davvero positivi le due linee devono essere uguali o con quella di controllo leggermente più chiara di quella del test (poi magari lo sai già, ma non è come i test di gravidanza che appena si vede la seconda linea è positivo). Di solito il picco dura 1 o 2 giorni, a me sempre due per esempio, ma con intensità di linee diverse, il secondo giorno con l’app vedevo che era sì picco ma comunque in fase discendente. L’ovulazione di norma avviene nelle 24 ore dopo il primo picco. Molte hanno rapporti a giorni alterni prima dell’arrivo del picco (ossia quando la seconda linea è ben visibile ma non ancora scurissima come la linea di controllo) e poi rapporti nei 2 giorni di picco. Io personalmente sono rimasta incinta una volta con un rapporto nel giorno dopo il secondo giorno di picco e l’altra volta con un rapporto nella sera del primo picco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione