Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Master Giugno 2016 Treviso

Test ovulazione

Cris, il 18 Luglio 2022 alle 07:57 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte,


Domani inizio per la prima volta i test ovulazione. Ho preso quelli della clerablue penetta viola (allego la foto). Qualcuna sa se è meglio farli alla mattina con la prima urina o al pomeriggio? Perché in internet trovo pareri contrastanti...Test ovulazione 1
grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Elestefano, il 19 Luglio 2022 alle 16:46
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima urina ,li usavo io! Sono ottimi
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava quello che penso anche io 😊 se arriverà penseremo a come modulare tutto il resto intanto ci viviamo la ricerca...dovremo quindi non aspettarle per lo stesso periodo circa 😘
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me é l'atteggiamento giusto, il momento perfetto con tutti i pianeti allineati é utopia. Meglio tentare, magari con un po' di leggerezza, ma non perdere l'eventuale occasione. Anche noi abbiamo un sacco di pensieri, ma abbiamo già rimandato tantissimo e per noi ora ogni momento é buono...sarà la nostra vita ad adeguarsi se dovesse andare bene, e non noi ad adeguarci alle circostanze.

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po' di mesi che ne parliamo. Io mi sarei sentita pronta anche qualche mese fa, mio marito voleva aspettare l'estate. Abbiamo aspettato il mio concorso per la qualifica e una volta passato anche lui si è lasciato andare. Poi questa cosa del suo lavoro che da un giorno all'altro ha visto mandare a rotolo 10 anni di investimenti lo ha messo in crisi. Infatti questo due mesi abbiamo iniziato la ricerca ma lui con la testa non c'era proprio, comprensibilmente. Adesso il momento buio per lui è passato e sta molto meglio parla di investire nuovamente si sta risollevando ed è molto più presente anche nella ricerca. Adesso sono io quella full con il lavoro e che penso che avendo ora gente sottoposta alle mie decisioni non sarebbe il momento di stare a casa eventualmente 😅🤣ma io penso che queste cose non si decidono ma arrivano. Noi vogliamo molto ardentemente il terzo lo abbiamo sempre voluto come idea di completamento di famiglia. il momento perfetto non arriverà mai e se arriverà magari poi non è detto che ci riusciamo...quindi ce la viviamo tranquillamente e quando arriverà siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, a parte gli ultimi due (che sono stati, di fatto, post partum e post pillola progestinica quindi contano poco), il mio ultimo ciclo naturale risale a 7/8 anni fa... Non ci ho mai fatto troppo caso, ma che io ricordi sono sempre arrivate più o meno puntuali, quindi ti direi che non hanno mai superato i 30/31 giorni
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei regolare come ciclo in genere ?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a me è successo con il secondo....in teoria dai mie conti del ciclo avevo già ovulato e invece ho ovulato tardissimo e uno dei pochi rapporti dopo è bastato 😅la natura ci sorprende sempre
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È un periodo molto duro per chi ha imprese agricole, mi dispiace molto. Guarda, capisco l'idea di stoppare la ricerca, però é anche vero che non sempre arriva nell'immediato quando poi ci si sente pronti e questo non lo si può sapere a priori. Dipende molto da quanto desiderate allargare ulteriormente la famiglia e in che tempistiche vorreste farlo 😊 in bocca al lupo per i nuovi incarichi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è un consiglio sempre valido! In fondo, 🎺 è la conditio indispensabile per concepire 🤣 e per noi è andata proprio così, sono rimasta incinta comunque perché abbiamo continuato ad avere rapporti nonostante pensassi che ormai l'ovulazione era passata... Non si può mai dire!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ok, perdona l'ignoranza! Beh, in ogni caso l'importante é aver fatto la frittata 😄 comunque gli stick rimangono sempre un supporto e non una certezza, per quella ci sono solo i monitoraggi ecografici. È giusto chiarire che a volte anche questi strumenti fanno cilecca. Io personalmente tengo buono il consiglio della mia ostetrica di avere rapporti comunque fino al ventesimo giorno.

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai te lo auguro di cuore ❤️ noi siamo al terzo ma abbiamo coperto poco e male gli altri mesi quindi non ci speravo affatto. Abbiamo la testa talmente piena di cose a partire dal lavoro di mio marito che va male a causa di una malattia che ha intaccato tutti i suoi vigneti, al mio lavoro invece che questo mese sono passata di grado e a breve sarò responsabile e coordinatrice. Avevamo anche pensato di stoppare la ricerca ma poi abbiamo pensato di continuare senza troppe pretese🤞🍀💚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie 😊 guarda che io sappia, da quello anche che ricordo dagli studi, la doppia ovulazione è un fenomeno piuttosto raro (quindi due volte di seguito mi sembrerebbe improbabile) e oltre a questo al massimo avviene entro le 24 ore dalla prima... quasi contemporaneamente quindi. La cosa più probabile, nel mio caso, è che ci sia stato un tentativo di ovulazione poi fallito e che sia andata a buon fine la seconda volta... Però di solito questo avviene in caso di ovaie policistiche, infatti si sconsiglia alle ragazze con questa problematica di fare test di ovulazione... Ma io non le ho, quindi è in bel mistero!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io sono al mio settimo tentativo e ancora nulla all'orizzonte, in questi giorni sarò in periodo ovulatorio. Intanto sia io che marito siamo in ballo con degli esami, e vediamo poi come muoverci. Speriamo sia la volta buona 😥

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.....ci farò un pensierino se dovesse servire...anche perché il costo è ammortizzato dal momento che la penetta costa comunque 30 euro🥴 tu come procede?😊
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, interessante questa cosa. Provo ad ipotizzare...non é che é stato un caso di doppia ovulazione? Che io sappia sono molto affidabili questi test, e con me hanno sempre funzionato. Il picco lh non sempre coincide con l'ovulazione, ma una settimana di differenza mi sembra tanto...

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra per la tua esperienza 😊 per noi sarebbe il terzo figlio quindi ti lascio immaginare che l'abbiamo presa molto Easy anche perché siamo full enttambi con i lavori più altri due bimbi piccoli e quindi copriamo poco. Questo è il terzo mese e gioco la carta che saremo in ferie in teoria nel periodo giusto, gli stick volevo provarli solo per avere conferma che quando ho male un'ovaia io stia ovulando come ho sempre pensato però certamente ascolterò più il mio corpo 😘🤞
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo devo dire, lo consiglierei. Ovviamente ti auguro di non averne bisogno! Il plus é che tiene memoria degli ultimi 6 cicli, quindi si tara sempre meglio con i tuoi valori e puoi consultarlo comodamente, inserire i giorni in cui hai coperto etc come l'applicazione ma con i test già integrati. E poi funziona anche come test di gravidanza.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, vanno fatti con la prima urina, ma se posso darti un consiglio non perdere di vista i sintomi dell'ovulazione tipo muco o dolori. Con me questi test hanno ceffato (o meglio il picco non ha corrisposto all'ovulazione) per ben due volte, compresa quest'ultima in cui poi comunque sono rimasta incinta. E non sono policistica! Questa volta il test (fatto solo per curiosità perché avevo strani dolori) la mattina del 9 pm, mi ha dato picco lh e invece ho ovulato almeno almeno al 16/17 pm, come dimostra il fatto che il primo test di gravidanza fatto, in teoria, a 16 po era negativissimo. Le beta si sono positivizzate solo la settimana successiva. E lo stesso era successo era mese prima, picco tale giorno, ho ovulato la settimana dopo.. So che a tante ragazze sono serviti quindi penso siano complessivamente affidabili, però con me proprio non ci hanno preso, fortunatamente riconosco lo stesso abbastanza bene i sintomi 😅
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Effie😘 come ti trovi con il monitor, stavo pensando di acquistarlo in autunno se questi mesi andassero a vuoto
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊 avevo letto il foglietto ieri in velocità probabilmente questo passaggio lo ho perso....io ho un ciclo irregolare quindi ho fatto la media degli ultimi 6 cicli e inizio domani 🤞
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io uso gli stick clearblue (non la pennetta ma il monitor), e si usano al mattino con la prima urina. È anche più comodo che trattenere per diverse ore, soprattutto in questo periodo in cui si beve di più 😅

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno fatti al mattino
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Li ho utilizzati questo mese! Non so dove tu abbia letto questi pareri ma le istruzioni sono chiare .. si fanno con la prima pipì del mattino una volta al giorno! Ed è una cosa super comoda rispetto agli Stick One step.. devi però iniziare esattamente quando ti indica il foglietto illustrativo al suo interno mi raccomando.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione