Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Test ovulazione clearblue

Luana, il 22 Dicembre 2020 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buongiorno a tutte!!
Abbiamo iniziato da qualche settimana a provare ad avere un bimbo, ma i primi tentativi sono andati male perché iniziati troppo tardi.. A 10 giorni dal ciclo, infatti lo aspettavo il 18 e mi è arrivato addirittura il 15.
Da quando ho smesso la pillola (circa 6-7 mesi fa) il ciclo non è mai regolare, quindi siccome la mia ansia ci metterci troppo è molta, ieri ho acquistato il test di ovulazione clearblue quello con il tappo viola.Qualcuna lo ha usato? Come vi siete trovate? Siete riuscite subito ad avere la gravidanza? Io ho 30 anni e lui 27😊Grazie mille!!

44 Risposte

Ultime attività da Vasilica, il 30 Dicembre 2020 alle 18:10
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta li usai x scopo di capire come e se ovulavo se il mio corpo mi dava segnali e capii che avevo una fitta alle ovaio o dx o sx la seconda volta visto che me ne erano rimasti provai per via di una fitta andai a vedere e stick fisso sorridente e li mi capii! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Anche se per questo mese mi sa che è andata male perché abbiamo avuto rapporti il 23 e il 25 (il 25 era faccina lampeggiante) ma il 27 e il 28 che era fissa no! Il 27 mio marito è stato male di stomaco e il 28 ho tolto il dente del giudizio e sto ancora uno schifo 🤣 quindi per questa volta mi sa che è andata, però ci riproveremo il mese prossimo e penso riprenderò gli stick. Grazie mille! Tu hai usato gli stick entrambe le volte?
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho usati e mi sono trovata bene. Però usato pochi 1 x non andare in fissa e due perché sono anche molto costosi. Io sono rimasta incinta al secondo tentativo la prima e al primo tentativo la seconda volta. Ora sono si 21+5!! Incrocio le dita x teee
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤕 che barba! Qui tutto bene, ovviamente ce ne stiamo in casa, al massimo qualche passeggiata per prendere un po'di aria!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Infatti sto ancora una schifezza 🤣 ho la parte destra della faccia tutta gonfia e devo prendere per forza l'antidolorifico.. spero mi passi presto! Tu come stai?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, volevo sapere come va con il dente, meglio oggi? So che può essere una bella strapazzata...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh 😱, io forse il tentativo lo farei, non so però vedi come ti senti...eh, al massimo lasciate perdere.... comunque ragazze in queste ultime due settimane il 2020 sta facendo tutti i dispetti che può eh 🤦
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la sfortuna ci ha assistito ieri e mio marito dopo una giornata fuori (pranzo compreso) quando siamo tornati a casa ha avuto mal di stomaco e non abbiamo concluso niente 😫
    Stasera ci metteremo di impegno anche se ho tolto il dente del giudizio oggi e sono ko.. che dite? Mi metto l'anima in pace per questo mese? Contando che i rapporti utili solo il 25😫 perché aspettavo il 27 e oggi con faccina fissa.. uff
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho il ciclo irregolare quindi più o meno quando l'applicazione mi segnava ovulazione io iniziavo qualche giorno prima a sticckare..ora non li utilizzo più la ginecologa mi ha consigliato di avere rapporti nella finestra che copre dal 8 giorno del ciclo al 22 in modo da beccare sempre l'ovulazione
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...una perfetta coincidenza! 😄😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje 💪🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, immagino.. 😂😂
    Oggi finalmente faccina fissa!! Ed è anche il compleanno di mio marito 😇😇
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Tra l'altro mio fratello aveva fatto visita qualche anno fa e avevano riscontrato spermatozoi pigri quindi pensavano di metterci una vita, invece ci sono riusciti subito 😻
    Speriamo che il 2021 ci porti una piccola grande gioia♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Si si io intendevo persone che non si conoscono bene, a volte ti dice la sua anche chi incontri per strada...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate pazienza mi è venuto in mente che quando avevo detto alla ginecologa che volevo iniziare a cercare mi aveva dato un integratore che si chiama chirofol, io mi ricordavo che servisse per regolarizzare il ciclo e favorire l'ovulazione ma non ricordo bene
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello e una mia carissima amica d'infanzia! Mio fratello la prima volta che hanno provato sono bastate 2 volte di fila nei giorni giusti. Lui aveva 41 anni e lei 32.
    La mia amica invece, ha provato ad agosto ed è andata male e poi ci hanno riprovato a dicembre e ci sono riusciti. Ed ora è incinta di qualche settimana 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, se pensi che ti faccia stare più tranquilla fai bene a farlo, ho fatto così anche io...poi ti vengono mille paranoie... però ti consiglio di non stare tanto a sentire gli altri a meno che non siano persone con cui sei in confidenza perché a volte la gente racconta quello che vuole. Sono sincera, se chiedessero a me risponderei subito ma perché tre mesi per me sono subito quindi bisogna anche vedere cosa uno intende...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me, se non hai ovulato la faccina fissa non salta fuori...io una volta ho avuto quattro giorni di lampeggiante e poi il cerchio vuoto quindi quella volta penso di non aver ovulato, io la temperatura basale non l'ho mai provata, ci avevo pensato però poi avevo letto che va provata tutti i giorni alla stessa ora e io non sono una che spacca il minuto quindi non faceva per me
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e pensa sempre positivo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe essere così ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto ma anche io ho letto così! Se non di ovulazione rimane la faccina lampeggiante per più giorni da ciò che ho letto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi relativamente poco! Questo è il secondo mese 😊 e il primo con gli stick, ma non so perché ho parecchia paura di non farcela.. Vedo tutti intorno a me che hanno avuto la gravidanza subito.. vabbè ☺️

• Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tea secondo te avendo avuto giorni faccina lampeggiante e poi la fissa ho ovulato? Ho letto comunque che se non si ovula non si ha faccina fissa ma continua lampeggiante. Mi confermi? Mi sono fermata con la temperatura perché con i giorni di festa è impossibile prenderla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai fatto bene, bisogna cercare di non perdere la testa...poi secondo me ci sono talmente tante variabili che se chiedi a 100 persone ognuno ce l'ha fatta in un modo diverso...se posso chiederti, da quanto tempo è che cercate? se preferisci non dirlo ovviamente non mi offendo

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio fratello mi ha detto che loro l'hanno fatto due giorni di fila ed è andata bene! Vediamo.. anche perché non l'ho detto a mio marito che sto facendo i test dell'ovulazione per non mettergli ansia.. Conta che la mia amica mi ha detto che per loro era diventato macchinoso ed ho voluto evitare che questo accadesse..
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si consiglia di avere rapporti a giorni alterni quando hai faccina lampeggiante e i 2 rapporti nei 2 giorni di faccina fissa.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo letto quello che dici tu, ma ti dico...nel mio caso è andata il mese in cui l'abbiamo fatto il giorno della faccina sorridente e anche quello dopo, per cui non saprei cosa è meglio. Da quello che so il problema è che l'uovo vive per 24-48 ore per cui meglio farlo prima dell'ovulazione oppure in coincidenza del picco perché gli spermatozoi vivono più giorni quindi intanto sono lì, l'uovo no per cui il problema è non perderlo...mi pare che stiate facendo il possibile 😂 mi sembra il metodo giusto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ieri prima faccina sorridente finalmente.. come mi comporto ora? Tutti i giorni? A giorni alterni? Ieri ovviamente sì, e mi pare anche il 23 sera.. come dicevo ad un'altra ragazza seguo una ginecologa su Instagram che sconsiglia rapporti tutti i giorni se si è in cerca di una gravidanza perché gli spermatozoi non hanno il tempo di formarsi bene o una cosa del genere.. Non ricordo esattamente le parole tecniche 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ieri prima faccina sorridente (lampeggiante ovviamente) dopo 5-6 giorni di test all'undicesimo giorno.. come programmo i rapporti? Ieri ovviamente, poi oggi no.. è meglio un giorno sì e uno no? O due giorni no e uno si? Seguo una ginecologa su Instagram e lei ha scritto che tutti i giorni non è consigliato perché gli spermatozoi non hanno il tempo di formarsi bene o una cosa del genere..
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ciclo molto irregolare, sicuramente ne uso di più rispetto ad altre ragazze ma comunque senza non capirei nulla quindi ti dico si usali 😊💪 e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il test tutti i giorni fino a quando trovi il picco, così intanto capisci il tuo ciclo che tempi ha, per uno o due mesi magari ne usi tanti poi quando vedi i tuoi tempi puoi usare il test solo nei giorni a ridosso dell'ovulazione.... naturalmente se non ci becchi subito subito!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma funziona anche se ho il ciclo un po' irregolare? Ho visto che dal bugiardino del test ovulazione mi diceva di iniziare al settimo giorno tenendo conto del ciclo più corto negli ultimi 6 mesi, quindi ho iniziato. Sono all'undicesimo e ancora niente. Dall'app dovrei ovulare il 28😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione