Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

Test ovulazione clearblue - istruzioni

Bbra, il 16 Gennaio 2017 alle 20:37 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buonasera a tutte!!!Oggi sono stata in farmacia a comprare i test di ovulazione clearblue con il doppio indicatore... Sul foglietto illustrativo è consigliato, per chi ha cicli di 26 giorni come me, di iniziare a monitorare dal 7pm... Ad oggi sono al 5pm quindi, secondo quanto sopra, dovrei iniziare con gli stick da mercoledì..Chi di voi ne ha fatto uso, avete iniziato dal giorno consigliato, prima o dopo?E poi.... scusate la domanda ma qnd avete poi visto i picco come vi siete comportate? Ho letto che il picco indica un ovulazione da 24 a 36 ore... voi ne avete approfittato subito o avete aspettato il giorno seguente?...scusatemi ma, visto anche il costo, vorrei cercare di ottimizzarne l'uso.... Smiley ups Smiley kiss grazieeeeee Smiley heart

28 Risposte

Ultime attività da Katiuscia, il 20 Giugno 2019 alle 11:29
  • Katiuscia
    Sposa Principiante Luglio 2018 Novara
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ! come è andata?

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal primo giorno di vero ciclo (flusso)
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Principiante Luglio 2018 Novara
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte,
    da questo ciclo vorrei iniziare a usare clearblue ma ho un dubbio..

    Prima del ciclo ho delle perdite spot, come considero il 1° giorno del ciclo per poi capire quando fare il primo rilevamento? dal ciclo vero e proprio o dal 1° giorno di perdite?

    grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ho usato il test ovulazione clearblue, però ho avuto solo 2 giorni di faccina fissa.... ho avuto rapporti il primo giorno di faccina, la mattina appena è uscita e il 3 giorno che pensate è troppo poco? 😐😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai sul sito ci sono le istruzioni e puoi inserire le date e ti calcola quando iniziare. Io con ciclo di 28-29 giorni dovevo iniziare al mercoledì ma ho aspettato ed iniziato il sabato.
    • Rispondi
  • Santoriello
    Sposa Novella Giugno 2021 Salerno
    Santoriello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi come me ha il ciclo ogni 32 35 giorni quando devo iniziarlo il test
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Novella Agosto 2019 Roma
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho iniziato ad usare gli Stick .. La durata del mio ciclo e di 27/28 gg. Ed ho iniziato a stikkare dal giorno 7 pM .. Al 10 pM faccina lampeggiante e il successivo giorno faccina fissa ( massimo picco ) . Fatto i compitini per tutti e 3 i giorni .. Fatto altro test al giorno 16pm perché avevo qualche doloretto ma nessuna faccina.. Oggi al 18 pM ho qualche altro doloretto ..speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza clear blue! Il mio ciclo oscillava tra 27- 28-29 gg. Allora mi e stato consigliato il monitoraggio del l'ovulazione. A me la faccina mi è comparsa a due giorni dopo le mestruazioni. Dovevo vederla secondo il calendario dopo una decina di giorni! Ti consiglio se vuoi un mese controlla tutto il mese. Finché non vedi la faccina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao maria! guarda questo mese ho iniziato al 10 pm perché sto prendendo anche la temperatura ed è sempre 36.2/36.3 e al 9 Pm sono andata dal gine per un controllo e mi ha fatto eco che ha visto i follicoli ma nessuno ancora pronto "a scoppiare"... io credevo di ovulare intorno al 12 Pm invece credo di essermi sbagliata e di ovular dopo 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho fatto male i conti...ma comunque ti consiglio di iniziare prima del 10 pm
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai iniziato tardi, considera che lo stick rileva il picco prima dell’ovulazione. Dipende poi dalla tua fase luteale, ma con un ciclo di 27 gg non penso che vedrai piu la faccina in questo mese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ciclo di 27 gg anche io avuto il 5 dicembre... ho iniziato i clearblue tappo rosa il 14 cioe al 10 Pm... ancora niente faccina,li sto usando per capire se ovulo e quanto dura la fase luteale.. vediamo un po'!
    ah se sono quelli tappo viola so che è un po' diverso..:
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2016 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate ho trovato questa discussione ...mi spiegate gentilmente come funziona il test di ovulazione digitale clearblue.come.usarlo? Il mio ultimo ciclo è stato di 27 giorni e l ho avuto il giorno 8 dicembre ...
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire vero abbiamo avuto rapporti anche prima con il test negativo perché ci siamo fatti spingere solo dalla voglia al di là degli stick...io ricordo circq a giorni alternati ma anche dopo il test positivo può essere capitato di saltare anche due giorni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo che bello..augurii...tu avevi rapporti dalla faccia fissa in poi?tutti i giorni o a giorni alterni?

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si unico mese con gli stick e sono rimasta incinta Smiley smile teoricamente secondo le ecografie il ginecologo ha datato il concepimento al 3 settembre quindi il giorno dopo la faccina fissa Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ha funzionato?

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il clearblue con doppio indicatore e sapendo che prima della faccina fissa doveva vedersi quella lampeggiante allora se era negativo aspettavo due giorni perché al massimo saltavo la faccina lampeggiante e mi trovavo quella fissa...questo solo per risparmiare stick altrimenti si dovrebbe effettivamente fare un giorno si e uno no come è scritto nella scatola
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina...ank'io come te ho un ciclo lungo e sto usando I test ovulazione clearblue...ho fatto il primo test ieri ed era negativo..tu saltavi due giorni?? Io nn so se fare cm te o fare un giorno si e uno no...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!

    vorrei un vostro parere.... oggi sono al 12 pm.... il 6 pm (avendo il cliclo piuttosto corto... di 26 giorni) ho iniziato a sticckare con i test clearblue a doppio indicatore.... il 6 e il 7 pm faccina vuota.. ok... dall'8 pm fino ad oggi (5 stick) mi è apparsa la faccina lampeggiante...

    In contemporanea sto prendendo anche la tb e la temperatura è ancora in salita quindi credo sia normale che i test non mi abbiamo ancora rilevato il picco e dato la faccina fissa... ma secondo voi sono normali 5 giorni di faccina lampeggiante???? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore Smiley smile in becco alla cicogna Smiley smile
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Serena! ...speriamo bene.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia tu hai utilizzato quelli con il doppio indicatore o gli altri?
    Grazie cara! Smiley heart

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara!
    Ho letto che il primo test che si effettua è solo per "memorizzare" i livelli base degli ormoni... avendo un ciclo corto l'ho iniziato già stamani (un giorno prima)... vediamo se mi porteranno "fortuna"!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziato come dicevano istruzioni,rimasta incinta dopo 4 mesi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho iniziato a usarli il giorno che mi dicevano le istruzioni e ho proseguito fino a quando ho visto la faccina...Al primo tentativo però non fidandomi troppo del test abbiamo iniziato ad avere rapporti intorno al 14esimo perché non vedevo ancora la faccina che è arrivata al 17esimo e a quel punto eravamo un bel po' stanchi e forse per questo non sono rimasta in cinta 😑 La seconda volta (stesso pacco) avevamo avuto un rapporto il giorno prima (senza pensare a nulla) e ne abbiamo avuto un altro il giorno dopo della faccina.. sono rimasta in cinta ;-)
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo il ciclo super lungo quindi ho cominciato a stickare dal 12 giorno e poi saltavo due giorni quando avevo il negativo...al 27si è positivizzato e abbiamo avuto rapporti più o meno a giorni alterni...lo stesso mese sono rimasta incinta Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione