Ciao a tutte, uso gli stick di ovulazione canadesi ed ho ovaie multifollicolari. Non posso prendere temperatura basale perché non ho orari e ritmi abituali. Secondo voi sarebbe meglio utilizzare test meno sensibili? Ovvero, ad es con i clearblue, chi ha questo tipo di “problema” si è trovata meglio? L ovulazione avviene perché ho verificato con eco! Vi faccio un esempio con i test di questo mese!
Visualizza messaggio citato
Grazie mille Debora In realtà I test d'ovulazione mi danno giorni di picco ma non tutti i mesi quindi penso che appunto avendo ovaie multifollicolari non ovulo tutti i mesi 🙄 Accetto volentieri il tuo consiglio di avere rapporti a giorni alterni e spero che funzionerà anche nel mio caso anche perché io non ho fatto dosaggi ormonali sto solo assumendo integratori 🤞Sonobmolto felice per te e ti auguro in bocca al lupo per tutto
Ciao Fabiana, noi abbiamo iniziato la ricerca ad agosto.. a gennaio dopo in controllo la gine mi riscontra ovaio policistico con difficoltà di ovulazione e che dopo aver fatto i dosaggi normali mi avrebbe dato degli integratori. Mi consigliò però di avere rapporti a giorni alterni e non concentrati nei giorni del "picco" perché poteva essere un tentativo di ovulazione che poi non andava bene.. seguendo il suo consiglio non ho più visto il ciclo e non ho preso neanche gli integratori 😅 ora sto per terminare il terzo mese.. ti consiglio di non fissarti sugli stick, prova ad avere rapporti a giorni alterni ma soprattutto cerca di goderti ogni momento... quando arriva arriva e il mio caso ne è una dimostrazione 🤗
Ciao a tutte sposine 😊 Noi stiamo cercando un gravidanza da novembre ma aimè dopo una visita dal ginecologo a febbraio mi dice che ho ovaie con più follicoli e quindi mi dice che molto probabilmente non ovulo tutti i mesi per cui mi dà una cura con Sinopol Forte in bustine un integratore a base di acido folico, vitamina b12 e altro. Anche io uso stick canadesi da diversi mesi ormai però ho notato che non tutti i mesi raggiungo il picco d'ovulazione ma quando mi da un valore lh alto cerco di concentrare i rapporti in quei giorni eppure ancora niente cicogna 😭 chi di voi ha avuto esperienze simili alla mia?siete riuscite dopo quanto tempo ad avere test di gravidanza positivo?? Vi allego una foto del mio referto ginecologico 🙂
Si, ho piazzato rapporti per tutta la settimana scorsa perchéconvinta di essere nel picco... ora pero piazzerò a giorni alterni finché almeno non vedrò più intensa la linea del test! Grazie per il supporto, speriamo bene 😁✌
Poco muco ancora, anche se ho a volte una forte sensazione di bagnato e qualche doloretto al basso ventre, ma quelli già da quasi una settimana... Ho deciso di continuare a sticcare per capire il mio andamento...Anche perché ho un ciclo lungo e irregolare
Ciao, si tornavano negativi e poi sembravano ancora positivi ma mai nettamente come nei gg in cui poi mi rendevo conto di essere in ovulazione!
Ciao Sposina, mi riconosco molto nella tua storia 😅 io però non so se ho ovaie multifollicolari. Comunque da quando ho iniziato a stikkare ho sempre avuto positivi... volevo solo chiederti se dopo il picco gli stick sono tornati tutti negativi o continuavano ad essere positivi. Perche io ho notato il picco seguito poi da un negativo, ma poi si sono nuovamente positivizzati 🤷♀️
Ciao, non sono nulla di preoccupante, semplicemente nel periodo che precede l'ovulazione si formano più follicoli però alla fine ne giunge a maturazione solo uno che scoppia e rilascia l'ovulo, cosa accade che se ad esempio ci sono due follicoli che più o meno hanno la stessa maturazione il corpo non sa quale dei due far scoppiare e può essere che non avvenga l'ovulazione, quindi nell'arco di un anno potresti avere più cicli anovulatori, ma tutto ciò non preclude il fatto di restare incinta
No, una cosa sono le ovaie multifollicolari (cioè producono più follicoli), un conto è averle policistiche, un conto avere cisti.. io le avevo multifollicolari, quindi non so esserti di aiuto! 🤕
Può darsi che voglia rivederti perché può essere un evento legato all’ovulazione di un solo mese, o può essere che le tue ovaie siano multifollicolari.. io comunque non ho avuto difficoltà a rimanere incinta; stai tranquilla
Io facendo l ecografia mi ha detto che nell ovaio ho più follicoli.. Ma non mi ha detto esplicitamente che ho l ovaio multifollicolare... Mi ha detto solo che mi vuole rivedere. Secondo te sarà l ovaio multifollicolare?
Scusami cosa sono le ovaie multifollicolare? Peexhe all ultima visita il mio gine mi disse che nell ovaio ho più follicoli.. Mi preoccupa
Ciao anche io ho ovaie multifollicolari, ho utilizzato questi stick abbinati alla tb per monitorare meglio l'ovulazione, sono rimasta incinta al 7 tentativo (purtroppo ho avuto 4 cicli anovulatori su 7) se posso darti un consiglio sarebbe meglio eseguire gli sitck sempre alla stessa ora e a metà giornata (io solitamente lo facevo in pausa pranzo alle 13.00) perchè l'ormone LH è più concentrato.
Ciao Erica, secondo te considero come primo gg post ovulazione oggi? Apice l’altro ieri, ieri ovulazione secondo le app, questi i miei test. Purtroppo non sono riuscita ad avere rapporti ieri ed oggi, confido nei rapporti dei giorni prima, anche se non ci spero fino in fondo!
Immagino la scocciatura..ognuno ha un fisico e il tuo reagisce così ... Beh,ho avuto in po di stress il mese scorso,per varie cose...e il ciclo tardava ad arrivare... Avevo solo macchie e doloretti alle ovaie... l ho assunto per 10 giorni,e dopo quasi una settimana è arrivato... Mi ero preoccupata perche non salto mai il mese,salta qualche giorno al max ma mai il mese... la gine poi mi ha tranquillizzata....ora sto solo assumendo l integratore e basta.... Prima di pasqua ho il controllo
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Marzy, più che monelle sono un pò pigre... considerando che prima stavo senza anche per 60/80gg, ora non posso lamentarmi più di tanto.. pero' è una scocciatura!
Leggevo però che il ciclo te lo ha indotto col progesterone? Quando ti viene il ciclo indotto, non è un vero e proprio ciclo.. è come il ciclo da sospensione quando prendi la pillola!