Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbi
Super Sposa Giugno 2020 Napoli

Test ovulazione esperienze e consigli

Barbi, il 24 Novembre 2020 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte.. Dopo un aborto ad agosto e tentativi successivi andati male... Ho deciso di integrare alla. Mia ricerca integratore nosifol-D e test di ovulazione... Sto per acquistare i femometer e volevo consigli su come bisogna utilizzarli e se con voi hanno funzionato... Sono ben accetti tutti i consigli ☺ questo dicembre desidero il mio dono di natale... Al momento sono al 5 gg del ciclo

6 Risposte

Ultime attività da Barbi, il 24 Novembre 2020 alle 20:20
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Potrei farli in pausa pranzo
    • Rispondi
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho usati e sono stati utilissimi! Io li facevo a partire da 1 settimana prima della prevista ovulazione (per prevista intendo quella calcolata “‘matematicamente” al 14 pm).
    Siccome costano pochissimo ne facevo uno la mattina ed uno intorno all’ora di pranzo. Da quando iniziavano a salire cercavamo di avere rapporti a giorni alterni fino al picco, raggiunto quello avevamo rapporti per altri due/tre giorni.
    Teoricamente è necessario farli intorno alle 12/13 perché l’ormone comincia ad essere prodotto attorno a quell’ora.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto io lo facevo alle 18.30/19 e andava bene
    • Rispondi
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per tutte le chiarissime informazioni! Ti volevo chiedere se posso farlo secondo te dopo lavorato xke lavoro fino alle 18 non saprei come fare
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un test al giorno a partire dal decimo giorno del ciclo. E' meglio farli nel pomeriggio/sera, più o meno allo stesso orario (tra le 14 e le 20), dopo aver trattenuto la pipì ed evitare di bere per le 3 ore precedenti. Il test ha due linee, una di controllo e una che misura la quantità di ormone LH, vedrai sempre due linee ma quando la linea del test sarà intensa come o di più di quella di controllo il test è positivo e presumibilmente ovulerai nelle seguenti 24/36 ore. Quando il test si positivizza è il momento migliore per concepire. Continua a fare test finchè non torna negativo, solitamente il giorno dopo. Se abbini anche la temperatura basale ti potrà confermare l'avvenuta ovulazione (si può avere un picco di LH ma senza ovulare)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione