Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2025 Roma

Test Ovulazione - Help

Silvia, il 17 Maggio 2020 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 13

Test Ovulazione - Help 1
Ciao a tutte
Sono nuova del forum.
Questo mese ho deciso di comprare i test ovulazione canadesi in quanto è da Gennaio che proviamo ad avere un bimbo\bimba.Ho scoperto di ovulare più tardi rispetto alle indicazioni di alcune app. Ora però ho un dubbio.. è possibile avere 5 giorni di picco? Oggi la riga è uscita praticamente subito e supera di molto anche quella di controllo... eppure io il 13 quando indicava il picco la prima volta ho avuto i dolori dell'ovulazione..come mai a distanza di 5 giorni ho questo super picco? Con dolori al basso ventre... possibile che sia una gravidanza? Mancano 6 giorni al presunto cicloGrazie in anticipo..

13 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 31 Maggio 2020 alle 22:43
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Aspetto almeno il 12 po ho paura sia troppo presto farlo ora
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ipotizzare una gravidanza la seconda linea dovrebbe essere più scura o uguale a quella di controllo ma, nemmeno quello ti da la certezza che ci sia la gravidanza. Comunque se proprio hai curiosità di sapere ti conviene fare un test di gravidanza precoce.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere ma quello Stick è di ieri che ero al 8 Po, oggi sono al 9, stamani linea di sinistra visibile, stasera è chiara quasi non si vede.
    Non ci fai più nulla 😭 ho dolore al seno e male alle ovaie ma non le aspetto per il 7 giugno.
    È positivo se con la prima urina la linea di sinistra è presente?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di ovulazione.. dopo provo a farne un'altro per vedere se è cambiato e te lo faccio vedere...

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 po è presto. Ma è un test di gravidanza o ovulazione?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!! Lo so che forse è ancora presto sono al 8 po è il primo mese che uso gli Stick canadesi.
    Secondo voi ci sono speranze?
    Grazie!! Test Ovulazione - Help 2

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo è il primo mese che li usi, nn preoccuparti troppo, può essere una consulenza del cambio stagionale e magari il ciclo arriverà qualche giorno più tardi, l'ovulazione nn avviene sempre lo stesso giorno, può anche variare. Anche io ho un ciclo piuttosto corto, di conseguenza la mia fase luteale è di 10/11 giorni, spesso anche 9 quando mi arrivano parecchio in anticipo, ma ho fatto una serie di esami ormonali e nn risulta nessuna anomalia. Qui ho letto anche spesso che nn è un problema, ti consiglio di nn preoccuparti troppo, oggettivamente nn ci provate da tanto, nn è assolutamente detto che abbiate problemi, purtroppo il concepimento nn è matematico, bisogna aver pazienza. Ti dico questo perché noi ci proviamo da quasi 2 anni e so quanto può essere difficile
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il ciclo ritardera.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, I Femometer non sono il massimo. Hanno dato spesso falsi positivi. Dovresti provare con un test precoce, confidelle o Clearblu early che si possono fare 6 giorni prima del ritardo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosanna
    Mi preoccupa un po' questa ovulazione tardiva.. ho un ciclo di 26\27 in questo caso avendo avuto questa ovulazione tardiva ho una fase luteale molto corta... circa di 8 giorni.
    Speriamo bene... 🤞
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nell'immagine che hai messo io vedo solo un picco, ovvero il giorno 17, gli altri nn sono positivi. Vedere una leggera linea che via via si intensifica, è normale, ma il picco si riconosce in quanto la linea è nettamente marcata e nei tuoi è decisamente il giorno 17, nn badare molto all'app che ti da apice, spesso dipende dalla luce nel momento in cui fai la foto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a fare adesso il test di gravidanza della stessa marca dei canadesi ma negativo. Però ho letto che questi test non sono attendibili...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un test di gravidanza cara.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione