Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Test ovulazione info

Milly, il 15 Novembre 2019 alle 09:02 Pubblicato in Future mamme 0 9
Qualcuna di voi sa dirmi se i test di ovulazione sono attendibili e se qualcuna di voi, utilizzandolo, poi è rimasta effettivamente incinta? Sono utili anche per chi ha il ciclo che regolare?
Grazie a chi risponderà

9 Risposte

Ultime attività da Milly, il 15 Novembre 2019 alle 14:39
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo fosse così difficile fare figli

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, due volte
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in tutto ci sono varie teorie..però tendenzialmente mi sembra che quella del 1 giorno sì e 1 no è la più gettonata. Noi abbiamo seguito più o meno quella. Diciamo in linea di massima un giorno sì e uno no..poi sono capitate occasioni anche 2 sì. Io mi ero fatta questa idea leggendo quà e là: non far passare troppi giorni perchè altrimenti lo sperma è "vecchio" e debole (mai più di 4). Continuare la nostra solita attività anche nei giorni non fertili. Questo perchè dicono che è bene che la vagina sia "abituata" alla sperma. Al di là di questo noi abbiamo continuato perchè anche prima lo facevamo abbastanza regolarmente (non cambiare le abitudini serviva anche a non farlo diventare un dovere). Nei giorni fertili, compatibilmente con voglia e impegni, un giorno sì e uno no...per dare modo allo sperma di "ricaricarsi". Il giorno dell'ovulazione sì. Leggendo qui e là noi ci eravamo fatti questo "schema mentale"..per nulla accreditato ma con noi ha funzionato. Inoltre io ho preferito non assumere nessun tipo di medicinale da quando abbiamo iniziato la ricerca..stavo tentando di curare la mesi una tendinite quindi ho preso moltissimi farmaci. Alla fine ho deciso di tenermi il male perchè i farmaci potrebbero incidere sulla fertilità. Mio marito è stato un pò meno categorico ma anche lui ha ridotto drasticamente...al di là di tutto le ferie hanno sicuramente contribuito
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo controllo ha funzionato?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly, io ho usato per molto tempo solo il clearblue viola, cioè quello che ha sia faccina fissa che lampeggiante e dopo un po’ lo ho abbandonato. Su di me non e’stato molto attendibile, dipenderà anche da donna a donna, dai suoi cicli e da quanto e’alto il picco di lh, fatto sta che alcuni mesi mi ha fatto clamorosamente sbagliare il periodo giusto e alle volte temere che non ovulassi mantenendo solo la faccina lampeggiante, ipotesi poi smentita dalla ginecologa. Alla fine mi sono affidata alla temperatura basale con osservazione del muco cervicale e a coprire con rapporti a giorni alterni tutto il periodo dal decimo giorno dal ciclo fino a quando da muco e temperatura capivo che ormai avevo ovulato.
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo al 4 tentativo andato a vuoto. Seguo il calcolo di un' app ma a quanto pare non sono attendibili....
    Ma è vero che conviene provarci un giorno sì e uno no?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto le altre, gli stik (se utilizzati bene) funzionano ma la gravidanza non è automatica. A me personalmente sono serviti, ho scoperto di ovulare più tardi rispetto alla metà del ciclo. Sicuramente riuscire a concentrare i rapporti nei giorni "migliori" ci ha aiutato. Ovviamente ti auguro di essere tra le fortunate a cui la gravidanza arriva subito o quasi. Tieni presente però che, avendo rapporti nei giorni fertili, hai comunque solo un 30% circa di possibilità di restare incinta.
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse complice la pillola presa per un decennio, una volta smessa ho comunque mantenuto i miei cicli regolari e puntuali. Smessa la pillola l'unico modo per ricordarmi quando mi sarebbe venuto il ciclo è stato scaricare un app che mi segnalava anche il periodo fertile. Usare gli stick mi ha fatto banalmente scoprire che l'app era in differita di 1/2 giorni rispetto a quando ovulavo davvero, quindi sì direi che mi sono serviti per concepire, ci sono voluti 4 mesi, come alcune ce ne mettono 1 e altre 12/18 ....non confondiamo 'individuare il periodo fertile' con 'restare incinta al primo colpo' perché purtroppo non è matematico. Ogni mese si ha 'solo' il 20-30% di possibilità di concepimento ma il riconoscimento del periodo fertile lo reputo importante per conoscere il proprio corpo. Consiglio però di usare gli stick dopo qualche mese di tentativi alla cieca, così da non mettere subito ansia alla coppia (oggi è il giorno giusto! Domani no, domani si!) In bocca al lupo Smiley catface

• Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly...i test di ovulazione sono abbastanza attendibili, come la misurazione della temperatura ancora di più se hai un ciclo regolare.
    purtroppo non sempre si rimane subito incinta, io usai i clearblu e in quei mesi non rimasi incinta, appena smisi è arrivata la cicogna! La mia ricerca è durata 6 mesi.Mi sento di dirti questo perché si va bene utilizzare questi metodi per aiutarti a capire il tuo corpo ma non crearti subito aspettative (ti auguro ovviamente di avere subito il tuo positivo!🤗🤞) ma ognuna di noi è diversa e il corpo funziona in modo diverso. Una cosa è certa...vivi la tua tua ricerca con tanta serenità 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione