Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Test ovulazione..mi fate una lezioncina? 👩💪

Valeria, il 17 Ottobre 2019 alle 15:56 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao Donne! 🌼

Allora.. Sto aspettando incrociando le dita, che a fine ottobre il ciclo magicamente ✨non arrivi........ 🤞🤞🙏
E quindi, detto ciò, ho una domanda da farvi. Come funzionano questi TEST DI OVULAZIONE CLEARBLUE? Perché se anche questo mese torna, io dal prossimo vorrei provare questa nuova esperienza. Girovagando qui su questo gruppo, vedo che molte di voi lo usano ma io c ho capito poco! 😜😜Mi fate una lezioncina dettagliata? Mi rivolgo quindi a chi li usa! Grazie!!!!

16 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 17 Ottobre 2019 alle 19:47
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be logicamente!! Infatti a novembre vado dalla ginecologa! Ti abbraccio ❤️🤞🤞
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!

Auguro lo stesso anche a te e a tutte le ragazze che come noi non vedono l’ora di realizzare questo desiderio❤️☘️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤❤❤❤❤ ovviamente ho fatto anche dei controlli... nn è stato solo merito degli stick 😊 ma hanno aiutato moltissimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina!!! Infatti credo che aiutino tantissimo, per questo dopo 5 mesi che ci proviamo voglio iniziare ad usarli. E allora TANTISSIMI AUGURI!!!!!! ❤️❤️🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i canadesi one step che costano meno e ce n'è di più nel pacco...
    Li ho usato per 6 mesi consecutivi... sono rimasta incinta quando ho deciso di nn usarli 🤣 al settimo tentativo. Ti dico che sono molto utili... ti aiutano a capire quando ovuli... quanto dura la tua fase luteale.. insomma senza di loro nn mi sarei mai resa conto di ovulare dal 16esimo al 20esimo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettoooooo sei stata gentilissima!!!!ti auguro immensamente di beccare la cicogna!!!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi prendere qualsiasi stick! Ti spiego meglio i numeri che vedi a destra sono i valori che l’app da interpretando il test.Se ci fai caso c’e anche scritto basso,alto,apice.Basso vuol dire che il test è negativo,alto che si sta avvicinando il picco,apice picco!Di solito l’apice è più alto ma per fare la foto ho combattuto perché me lo segnalava come alto e non come picco,il valore lo assegna anche in base alla qualità della foto,ma avendoli già testati non avevo nessun dubbio che si trattasse del picco e quindi ho scattato la foto più volte fino a quando non me lo ha segnalato come apice🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok riesco a capire ma fino a che non li utilizzo mi pare un po' complicato! 🤣🤣🤣 Qualsiasi stick prenderò la app va bene lo stesso?
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente ❣️Inoltre potresti scaricare anche l’app femometer e inserire i test per conservarli.Ti faccio screen così comprendi meglio.
    Test ovulazione..mi fate una lezioncina? 👩💪 1 Pensa che sto mese ho anche usato meno test perché ho iniziato a stikkare dal 10 giorno del ciclo,la prima volta ad agosto ho iniziato troppo presto al 7 pm e quei giorni prima dello stick positivo sono stati eterni 🤣.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Libera!!!!!! 😉😉💋
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.Io ho testato sia i clearblue che i canadesi.La differenza alla fine sta solo nel costo:i clearblue costano un botto 39€ per 10 stick mentre i canadesi li trovi su Amazon a poco e niente Io uso i femometer 5€ per 20 test.L’esecuzione del test è la stessa,non bere nelle ore precedenti,trattenere la pipì per almeno 3 ore in modo tale che sia bella concentrata e eseguirlo sempre alla stessa ora nella fascia oraria compresa tra le 12 e le 22.L’unica differenza è che clearblue ti semplifica l’interpretazione tramite la faccina 😊che ti segnala il picco e il cerchietto ⭕️ che indica che il test è negativo, mentre il canadese devi interpretarlo da sola ma è abbastanza semplice perché è picco quando entrambe le linee sono della stessa intensità o quella di sinistra supera quella di destra.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla, anche io ho imparato grazie alle ragazze del sito 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto cara!!!! Ti ringrazio! Li ordino su amazon allora, già sono sul carrello 🤩
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Test ovulazione..mi fate una lezioncina? 👩💪 2ecco questo è un test positivo. La linea di destra è quella di controllo l'altra indica l'ovulazione e come vedi è leggermente più marcata. Ma anche se fosse uguale indicherebbe cmq ovulazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Tanya!!!!Hai una foto per farmi capire la linea di sinistra e quella di controllo quali sono?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho capito i più sensibili sono quelli canadesi, che trovi direttamente su amazon al costo di 16euro circa.
    Il primo mese inzierei dal 8 giorno dopo il ciclo se nn sai quando ovuli.
    Stessa ora tra le 2 e le 8. Devi trattenere la pipi qualche ora prima di farlo e cercare di nn bere. Quando la linea di sinistra diventa scura come quella di controllo sai è il momento buono xe entro le 36 ore avrai ovulazione. Spero di aver detto tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione