Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Test ovulazione one step.

Lucrezia, il 20 Novembre 2019 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte!
Questo mese dopo l'as di maggio (ero a 5+4), forse qualcuno si ricorda di me, ho deciso di provare i test di ovulazione one step.
Non sono nuova agli stick, a gennaio ho provato i clearblue tappo viola e mi sono trovata bene ma anche per una questione di costi onestamente, ho optato questa volta per i test one step.Ora, ditemi tutte le vostre esperienze e tutto quello che c'e da sapere su questi test😁...e speriamo che torni l'arcobaleno🍀Grazie mille 😊

24 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 3 Dicembre 2019 alle 13:19
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Test ovulazione one step. 1che dite? Sono 13 pm 14pm 15pm 16 pm....tutti alla stessa ora
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Ho iniziato a utilizzare i test sabato, 13 Pm.
    Ieri con stupore, a 15 Pm la linea si è scurita tanto da superare la linea di controllo! Vi posto la foto più tardi , oggi ripeto il test In ogni caso sono poco fiduciosa che succederà qualcosa...ma almeno so bene o male quando dovrei ovulare 🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow....tutte al primo colpo..auguri e in bocca al lupo per tutto!!!
    ...grazie mille!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho usati a ottobre e sono rimasta subito incinta! Allora posso dirti la mia esperienza. Sia per quanto riguarda quelli di ovulazione sia quelli di gravidanza, a me io risultato vero è uscito circa 5/10 minuti dopo averlo fatto e Cmq la linea di test nn era mai più scura Dell altra. Li ho tenuti immersi per 20 secondi. Ti lascio una foto per farti capire. L ovulazione è avvenuta il 14-15 anche se secondo la ginecologa ho concepito il 17-18
    Test ovulazione one step. 2
    Test ovulazione one step. 3
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, io li ho usati solo un mese (perchè hanno funzionato subito) e mi sento di consigliarteli. Oggettivamente il costo è irrisorio e funzionano. Come avrei letto è importante che tu trattenga la pipì qualche ora e che in quelle ore non bevi molto. Da qualche parte avevo letto che si consigliava di lasciar raffreddare la pipì..in effetti io lo facevo (ma non credo sia indispensabile). Immergevo lo stik dopo circa 5-10 minuti. Fai molta attenzione quando lo immergi a non superare la linea. Tieni pure lo stik un pò di più di 10 secondi. Altra cosa che ti posso dire è che nel mio caso la linea del positivo non ha mai superato quella di controllo (come dicono nel foglietto). Io li avevo tutti con una sola linea o con la seconda davvero molto molto chiara. Il positivo era ben evidente ma appunto non superava quella di controllo. Se nel pacchetto hai anche i test di gravidanza quelli invece te li sconsiglio. A me hanno rilevato la gravidanza molto dopo rispetto al clearblue.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se nn li avessi fatti adesso non sarei incinta ❤ chissà quando avrei scoperto di avere il tsh troppo alto..🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Valentin

    anche secondo me... dopo quello che stato a maggio e meglio farli secondo me. e solo un test del sangue

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto ok grazie cara... vedo in lontananza il traguardo❤❤❤
    Ho letto che una ragazza ti ha scritto se hai fatto analisi o meno... i dosaggi tiroidei se nn li hai fatti ti consiglio di farli prima possibile 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn diventa meccanico... almeno x me nn lo è stato... prima cercavamo di avere più rapporti nella finestra fertile... poi invece ci siamo dati alla pazza gioia quasi tutti i giorni... e miracolo... ❤❤
    Prendila come una scusa x conoscere meglio il tuo corpo...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora fatto analisi approfondite, la mia ginecologa mi ha detto per il momento di stare tranquilla, cmq se vedo che passa qualche altro mese e non succede nulla, la contatto. .meglio prevenire...ho una paura assurda
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be tesoro se quelli che hai segnano vanno piu che bene!

    anche a te tesoro!!

    il ths? e aposto?

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok controllerò i miei allora....e speriamo bene!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelli normali sono da 20 miu ma ci sono quelli piu sensibili quelli di 10miu

    a me gli altri non segnavano nulla... pensavo di non ovulare ma poi una ragazza nel forum mi ha spiegato questa cosa... e ora uso quelli!

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai?
    Come procede???
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Ogni tanto ritorno😘
    Aspe...ci sono one step diversi tra loro?🤔 allora devo controllare i miei...quale differenza c'è?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro ❤
    Io non so se riuscirò a farli tutti i mesi, a me solo l'idea di farli, non so , mi rattrista, ho paura che diventa tutto meccanizzato. Intanto vorrei capire quando avviene più o meno l'ovulazione...poi vediamo! Grazie mille dei consigli cercherò di fare attenzione al tempo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesorooo che bello ritrovarti :-)

    cmq anche io ho provato quelli della clearblue e a me non segnavano mai...

    mi trovo molto bene con i canadesi ma quelli 10 miu perche quelli normali anche non mi segnano.

    io siccome a pranzo non torno a casa li faccio alle 18.00 di sera... inizio a non bere e non fare pipi dalle 15 in poi.

    in bocca al lupo per tutto cara

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La linea nn deve mai essere superata altrimenti si inzuppa troppo e lo puoi buttare...
    Poi mi raccomando incollali tutti su un foglio in modo da renderti conto dell'andamento ..
    Meglio nn farlo stare più di 10 secondi per me
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro!!! Ciao❤❤
    Hai fatto bene a comprare i one step... figurati che avendo un ciclo irregolare anche in farmacia x una questione di costi mi avevano sconsigliato i clear blue...
    Io mi ci sono trovata benissimo.. li facevo tutti i gg dalla fine del ciclo fino all'arrivo del successivo, nelle giornate di picco anche 2/3 volte al gg ... li ho usati assiduamente x 5 mesi... Io e mio marito abbiamo avuto rapporti quasi tutti i giorni... entrambi abbiamo fatto una cura di integratori
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille .
    Diciamo che il clearblue sono più autonomi 😂😂
    Ma costano troppo...e già li faccio poco volentieri, spenderci troppo mi sembrava eccessivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah ma no!

    Per esperienza se anche ci stà più di 10 secondi non cambia molto...ovvio non lasciarlo li un minuto!

    Anche per quanto riguarda la linea si tratta di un'indicazione di massima e anche se per un attimo va sotto non cambia.

    Ci vuole solo un attimo di attenzione ma fatto i primi vedrai che ci prendi la mano.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di mattina lavoro quindi penso che lo farò per l'ora di pranzo! Innanzitutto grazie, sei stata molto precisa...una cosa, ho letto che il test deve rimanere immerso nel bicchierino solo 10 secondi, se dovesse stare poco di più cambia qualcosa? E ....la linea massima da non superare immergendolo, anche quella se viene superata può cambiare il risultato? Spero di non sembrarti psicopatica con queste domande 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucrezia, io li ho usati da subito.

    Sono molto facili da utilizzare e lo fai anche a cuor leggero dato il prezzo Smiley winking

    Io comincio da circa 10/11 giorni post ciclo e ne faccio una la mattina ed un intorno all'orario di pranzo. Da quel che so l'ormone inizia ad essere prodotto proprio intorno alle 12 quindi è il momento migliore per controllare.

    Calcolo "matematicamente" l'ovulazione (inizio ciclo + 14) giusto per avere un riferimento ed inizio con i rapporti a giorni alterni da circa 5/6 giorni prima dell'ovulazione fino al giorno successivo accertato con gli stick.
    Ho notato che ovulo tra le 12 e 24 ore da quando vedo il picco - lo noto perchè dopo quel lasso di tempo faccio un test e la linea inizia già ad affievolirsi.

    Per tener più controllati i risultati uso l'app Femometer dove semplicemente li fotografi e lei riesce a darti un riscontro con un numero da 0 a 100 in base all'intensità con il picco che va da 60 a 100 se non sbaglio.

    Se ti servisse altro fammi sapere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione