Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Test ovulazione, ovuli, etc..

Sposina082016!, il 13 Febbraio 2019 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, questo mese avevo comprato gli ovuli ed ero indecisa se usarli, ma visto che li ho.. mi sono convinta! Oggi è il 16 pm. L’altro gg stick alto ma poi nuovamente a 0, ieri sera alto, stamattina rifatto (anche se non attendibilissimo al mattino) e ancora alto, vedremo stasera. Ho un ciclo lungo e irregolare, quando devo iniziare ad usare questi benedetti ovuli? Stiamo avendo rapporti a gg alterni!

Test ovulazione, ovuli, etc.. 1

22 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 14 Febbraio 2019 alle 18:46
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo so: stasera ho messo ovulo, io e mio marito usciamo a cena.. ed è il giorno alterno del si! Lh mi sembra un po’ ballerino quindi non so se sono vicina, ho deciso: uso gli ovuli, finisco questi test di ovulazione e poi mi do una bella rilassata ma nel frattempo mi complimento con chi riesce a non pensarci, mi sembra impossibile.. arriverà prima o poi il nostro momento!

Test ovulazione, ovuli, etc.. 2
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sei mesi che faccio test e non è mai arrivato, mi risparmio per un po’ 😂 tanto il problema sarà da qualche altra parte se fino ad ora non è successo nulla
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stasera sento un po’ di spilli all ovaio a destra, vediamo domani.. comunque anche io appena faccio la visita dalla ginecologa e finisco questi test, penso di non comprarne più per ora! Creano dipendenza e danno poche risposte 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comincio a pensare di aver passato l’ ovulazione e non essermene accorta con i test. I sintomi li ho avuti tutti. Che stress, fortuna che me ne sono rimasti due e poi per questo mese non ne comprerò..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me entro domani ti si positivizza
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo: vorrebbe dire che si inizia ad accorciare il ciclo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano così

Test ovulazione, ovuli, etc.. 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti stai avvicinando
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stasera ancora a 25, alto.. strano che sia come quello di stamattina, bah!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so però mi pare assurdo che uno rileva una cosa e l’altro neanche una flebile linea... io nell’ incertezza sto mettendo gli ovuli a giorni alterni, al massimo ne uso di più..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene almeno sai il tuo periodo di luteo.. io purtroppo non lo so perchè non ho mai usato stick per l’ovulazione e di conseguenza non sapevo mai quando ovulavo. L’unico “indizio” che ho come è successo questa volta, dopo l’ovulazione ho male sempre al seno e questo dura all’incirca 10/12 gg..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hanno la stessa sensibilità?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccina lampeggiante fertilità elevata
    faccina fissa fertilità massima.
    mi aspettavo almeno i canadesi con “ alto”. Invece sono negativissimi
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo in base ai test di stasera, il mese scorso ho ovulato al 25 pm ed ora sono al 16 quindi penso di ovulare tra pochi gg, poi da quel momento ho un post ovulazione di esattamente 13/14 gg!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io penso che questo era il momento giusto. Perchè lo stick era positivo e lo stesso giorno ho avuto appunto la visita con la ginecologa che mi ha detto che sarebbe scoppiato il follicolo entro la sera o il giorno dopo.. spero che ci abbiamo azzaccato.. calcolando che appunto lo sperma sopravvive qualche giorno.. comunque io credevo di ovulare intorno al 17/18pm invece ho ovulato al 23pm.. vedremo.. fammi sapere.. quando (non) dovrebbero arrivarti?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I clearblue
    come
    funzionano? Faccia lampeggiante cosa vuol dire?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto 😊 io invece canadesi negativissimi e clearblue tappo viola con faccina lampeggiante per il 3 giorno consecutivo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo un po’ come va questo mese: abbiamo rapporti liberi da 5 mesi ed ancora nulla, ieri però ho fatto un controllo sul calendario e sono andata indietro di 13/14 gg dal ciclo per vedere se avevamo avuto rapporti “utili” e con ciclo irregolare e senza sapere quando ovulavo, mi sono accorta che in realtà non abbiamo quasi mai avuto rapporti giusti.. quindi da questo mese verifico bene ovulazione con i test, poi ho appuntamento con la ginecologa e cerchiamo di acciuffare la cicogna! Forse dovrei considerare questo il primo vero e proprio tentativo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quando il test è positivo significa che scoppierà a breve quindi dicono sempre megli avere rapporti entro le 24 ore dal test positivo e poi averli a giorni alterni.. io purtroppo ho avuto solo 1 rapporto lo stesso giorno dello stick positivo perchè figlia e marito ammalati 🙄.. calcolando gli spermini vivono fino a 3/4 gg spero di averla presa.. non le aspetto per il 20cmq.. fai bene a piazzare rapporti un giorno si e uno no
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi risposto, Avevo usato gli stick solo a dicembre ed avevo provato per curiosità ed ero già nella fase apice,quindi non so come funziona nei gg precedenti. Adesso stiamo tentando a gg alterni, anche perché mio marito è stato ko, quindi ieri sera si, stasera provo a rifare il test e vediamo un po’, se si è alzato lh metto ovulo e provo domani mattina. Io sto optando per un gg si e uno no.. l’ovulazione avviene dopo l’apice (in teoria) giusto? 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei visto che sei in fase “ alto”.
    pero ti parlo per mia esperienza io per esempio passo da negativo ( basso) a apice per cui credo che con altobpotresti iniziare calcolando che li metti a giorni alterni potresti arrivare a coprire l’ apice . Poi non so..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione