Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Test ovulazione positivo da 4 giorni, che succede?

Sara, il 23 Aprile 2019 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 6
Prendo TB e uso test di ovulazione da tanti anni ma questo mese va tutto storto. Sto cercando una gravidanza e mi sembra di impazzire. Test ovulazione positivo da 4 giorni e nessuna ovulazione. In genere ho positivo due giorni e poi c è la ovulazione, sto giro ancora nessun rialzo della TB ma oggi ancora positivo il test!! È successo a qualcuna di voi di avere così tanti positivi? Sono al 25esimo giorno del ciclo, ho un ciclo un po' irregolare. Ho avuto rapporti negli ultimi tre giorni.

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Aprile 2019 alle 11:30
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh Lo stress può influire parecchio..comunque per me è il primo mese di monitoraggio quindi ancora non so dirti purtroppo 😔 diciamo che ho voluto provare con gli stick per vedere se riuscivo a beccare il picco almeno e ho effettivamente notato che ce l’ho verso il 17esimo giorno..però ancora non ho preso tb perché non voglio stress in più..vedremo come andrà così..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i test positivi hai poi avuto ovulazione o niente? Si so che con le cisti c è il rischio di avere questi problemi, non mi era mai successo però e monitoro il ciclo da 6 anni.....forse troppo stress?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io soffro di cisti alle ovaie e prendo Inositolo da tre mesi per migliorare l’ovulazione..e come te questo mese ho avuto stick positivi per 4 giorni!so anche però che in caso di cisti alle ovaie sarebbe meglio non fare proprio gli stick perché possono dare falsi positivi..comunque ti capisco benissimo, è snervante!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho cisti ovariche però non mi è mai successa una cosa del genere, è la prima volta. Credo che i casi siano solo due, o l ovulazione è oggi, oppure torneranno negativi senza ovulazione e poi ci sarà di nuovo un altro picco, spero di no...... è un po' snervante. Oltretutto questo mese ho preso anche inositolo perché so che aiuta a regolarizzare il ciclo, ho avuto l effetto opposto.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che i test di ovulazione rilevano lh ma che questo non significa che ci sia necessariamente l'ovulazione, infatti, la tb non è salita. probabilmente è un ciclo anovulatorio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, per caso soffri di Ovaio Policistico? Te lo chiedo perché so che questo può causare livelli elevati di lh perché ci sono tanti follicoli che provano a scoppiare in simultanea, che poi magari non scoppiano però..questo spiegherebbe sia i test positivi per più giorni di seguito che il mancato rialzo della tb..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione