Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Test ovulazione usato come test gravidanza?

Extra22, il 10 Maggio 2022 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao, c’è qualcuna qui che ha usato gli stick ovulazione per vedere se fosse vera questa cosa che rileva l’HCG come se fosse LH? Se si che esperienze avete avuto o soprattutto a che po lo avete fatto? ☺️


33 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 15 Maggio 2022 alle 11:59
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Francesca, però è passata e non dobbiamo pensare che ogni brutta situazione è soggetta a ripresentarsi. Il post raschiamento è doloroso? Comunque penso proprio che anche la tua, così come la mia, si stia spegnendo da sola già una cosa positiva. Rilassati e vedrai che andrà tutto bene… Capisco la tua paura, perché ci sono passata qualche mese fa e pensa che io ho anche la fobia del sangue però davvero non ti preoccupare se per caso dovessi vederne un po’, comunque il tuo corpo si deve “liberare” e non significa che andrà come la volta passata…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tremendo per via delle perdite super abbondanti. Anche al PS si sono shockati! Mi hanno ricoverata in codice rosso, fatto flebo anti emorragia e la mattina dopo vedendo che cmq la gravidanza era ancora lì in utero nonostante tutto il sangue mi hanno fatto il raschiamento! E ovviamente, avendo perso molto sangue, ho dovuto fare una trasfusione.... in quelle perdite c'erano moltissimi coaguli, so cosa vuol dire 😔 Per questo non voglio rivivere quello che ho passato.... mi aggrappo a ciò che mi hanno detto: che le perdite dell'aborto in tuba sono più leggere di un aborto classico diciamo... spero sia così! Solo che adesso si sono fermate. Io ho dei coaguli e la gravidanza ancora in tuba (vista venerdì 2 gg fa). Ma se le perdite non continuano non so cosa aspettarmi. Temo si sia "bloccata" la situazione. Oppure in pancia sto avendo un riassorbimento spontaneo e le perdite non le vedo... non so proprio....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molte donne che hanno il nostro stesso problema risolvono spontaneamente senza alcun tipo di dolore. Io per espellere quei coaguli sono stata male, mi spiace dirtelo ma mi sembra doveroso dire le cose come stanno… Ma se tu hai già questi Coaguli, le beta basse Probabilmente risolverai come tutte le altre senza problemi. Tienimi aggiornata, ma stai tranquilla! Il tuo aborto a nove settimane lo reputi tremendo per via del sangue o di dolori? (Lasciando perdere il discorso psicologico ovviamente)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono preoccupata, ma fisicamente sto bene! Non ho più quei dolori di settimana scorsa... ogni tanto un po' di mal di testa. Ma soprattutto la novità è che dopo 10 gg le perdite sono finite. Oggi non ho nulla e già ieri vedevo praticamente il niente. Spero che non sia un brutto segnale. E poi mi hanno visto alla visita che ho dei coaguli: come usciranno?? Quando?
    Io ho avuto a gennaio un aborto a 9 settimane che definirei TREMENDO, ho perso molto molto sangue in forma anomala... ho paura possa rivedere quel tipo di perdite anche se mi hanno detto che con l'aborto tubarico è diverso!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io il 21 febbraio le scopro positive.
    Tra il 23/24 (non ricordo il gg preciso) sono salite bene.
    L’1/3 sono dimezzate.Il 2/3 sono leggermente aumentate.Il 4/3 leggermente aumentate.Il 7/3 sono TANTO aumentate.Vado in ospedale e quel giorno mi ricoverano per una settimana. Dopo una settimana mi dimettono con beta più basse ma comunque “altine”.Successivamente:17/3 sono 27520/03 sono 17524/03 sono a 5528/03 sono a 7 (quindi negative)…29/03 mi viene “ciclo” di 3 gg circa…13/04 sono a 3.
    In realtà dopo averle viste a 7 e avendo avuto quel ciclo non le feci più. Infatti se vedi dal 28 poi sono passati 16 gg quando le ho rifatte ed erano a 3. Dopodiché non le ho più fatte 🤷🏼‍♀️…In sostanza dal 21/2 scopro le beta al 28/3. Comunque può essere anche più lenta, perciò stai tranquilla.Oggi come stai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dopo quanti gg poi ti si sono azzerate del tutto? Giusto per info… scusami ma non conosco nessuno a cui è successo… grazie
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia! Dai, nella sfortuna sei comunque “fortunata” visto che non hai ne dolori, ne altro e soprattutto se le beta si stanno abbassando vorrà dire che davvero passerà da sola.
    Pensa che sono entrata con 540 di beta e dopo una settimana sono uscita, ma le beta le avevo ancora a 300.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Ho avuto una bimba che è un vero miracolo… poi un aborto spontaneo a gennaio e ora una Geu. ☹️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai avuto perciò prima di questa geu un’altra gravidanza?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io entrambe le volte ho fatto prima il test dell’ovulazione e dopo di gravidanza… ed era positivissimo! Confermato poi appunto dai classici test… avevo letto di questa cosa e per mia esperienza confermo!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 io non l’ho mai fatto anche perché sono novella nel mondo degli stick ovulatori ma mi ha stupita leggere queste cose che a quanto pare per molte ha funzionato 🤷🏼‍♀️…
    Io ne faccio uno al giorno per esser certa che sia sempre negativo, o sbaglio?
    Anche perché 1. Sono irregolare e 2. Perché so che si possono avere più picchi in un mese?Io ho iniziato ad usarli mese scorso però sono arrivati dopo più di una decina di giorni dalla fine della mia emorragia post beta negative e perciò li ho iniziati ad usare che ero circa già (in teoria) al 16/17pm (non ricordo). Ricordo solo che un pomeriggio stavo uscendo con un’amica ma prima di uscire mi sono sentita improvvisamente “bagnata”, al che corro in bagno e trovo una macchia bianca… Torno a passeggiare e camminando comunque mi sentivo umida. Nel frattempo neanche farlo a posta mi arrivano questi stick e per curiosità ne faccio uno e con mia sorpresa trovo una linea abbastanza marcata con un valore “alto” (dato dall’app) e allora per qualche giorno di fila continuo a farli il pomeriggio. Il valore max era di 40, poi inizia a scendere e vabbè il 22 mi vengono. Questa volta invece al 16pm vedo il primo positivo che dura due giorni ma mi da un picco (stessa app) che arriva ad 80. Quindi non so neanche se lo scorso mese era effettivamente un picco o se era chissà che 🤷🏼‍♀️…Ad ogni modo… siamo qui!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso fare un test ovulazione dopo l’ovulazione 😐
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻
    Sicuramente avremo modo di leggerci nel corso della settimana ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli spermatozoi sopravvivono anche 5/6 giorni quindi anche un rapporto avuto 5/6 giorni prima dell'ovulazione può andare a buon fine
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo che addirittura due giorni prima del positivo (perciò con test negativo) si potesse andare al sicuro 🤞🏻…
    Oggi sono ancora al 3po 😞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, effettivamente non hai tutti i torti…
    È che magari, strano ma confermato da alcune, il test a volte ancora non rileva HCG mentre l’altro lo confonde seppur ce ne è una bassa quantità con LH, c’è anche chi magari ha paura di sprecare test 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che hai coperto molto bene!
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco!
    Io ho avuto una geu scoperta a marzo, dopo due mesi siamo qui. Preoccupati ma pieni di speranza e d’amore 🤞🏻.
    Ho avuto il primo picco il 7 e anche giorno 8. Così ho avuto un rapporto il 5, 6, 7 e 8 notte speroo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è inutile illudersi con il test lh (che può crescere prima del ciclo). Meglio test gravidanza senza fare inutili elucubrazioni 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla quarta gravidanza perché ho avuto 2 aborti, per la prima (aborto) e la seconda (mia figlia) ho coperto tutti i giorni (circa 4/5 giorni di seguito) fino al giorno dopo il picco.
    Per la terza, non era cercata, sono rimasta incinta con un rapporto unico lontano di 5/6 giorni dell'ovulazione ma non è andata!
    Questa volta ho coperto il 3 e 4 aprile e ho ovulato il 5 sera oppure il 6
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi sono ancora al 3po!
    Ti ricordi in che giorni hai avuto rapporti?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, sempre one step!
    Questi erano quella della mia prima figlia, ero circa a 10po
    Test ovulazione usato come test gravidanza? 1

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non è una regola, piuttosto a me sorprendeva quando all’inizio leggevo che potevano essere usati come test precoci 🤷🏼‍♀️… era sempre one step?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho usato sia quando ero incinta, dopo il test CB ( e lo stick ovulazione era negativo a 14po, per poi positivizzarsi finalmente giorni dopo ) che quando non lo ero ( e l’ho visto scurissimo il giorno prima del ciclo, come fossi in picco ).
    Anzi, ti dirò, mi succede spesso che prima del ciclo mi torni in circolo l’lh.

    Quindi per la mia esperienza personale non è veritiero. Può succedere che sia un segno, certo, ma meglio rimanere sempre con i piedi per terra 🤞🏻❤️



    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza si', gia a 12po avevo visto il picco sul test di ovulazione one step.
    Per questa gravidanza no! Non so perché queste differenze sinceramente!Test ovulazione usato come test gravidanza? 2
    Sopra quello di ovulazione negativo
    Sotto quello di gravidanza super positivo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica😘
    Ho avuto proprio recentemente una brutta esperienza, e ho molte paure ed ansie. Sarà per questo che, se noti, ho aperto vari topic. Spero in bene e tanti auguroni a voi 🥰
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi oggi sono al mio 2po 🤞🏻…
    Sono reduce da una Geu (gravidanza extra uterina) recente… e ho tante ansie e preoccupazioni! Voglio essere fiduciosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avevo fatto la sera verso le 21 dopo cena e dopo aver bevuto tanta acqua.... Infatti non mi aspettavo si vedesse! Ti faccio un grande in bocca al lupo 🐺
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con clearblue si contavano 48h dalla faccina fissa (quindi picco). Io quindi conterei lunedì come 1po😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sapere che allora è una cosa “vera”.
    Ho letto delle discussioni e anche voi qui ne siete la conferma. Lo hai fatto al mattino?
    Io, come dicevo sopra, oggi non so se sono ancora al 1 o al 2po in quanto proprio ieri ho visto il negativo (post picco di due giorni).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😯, sono fremente anche se immagino già sarà deludente per me! Però voglio sperarci 🥺 e sono impaziente. Ho avuto il picco per due giorni (sabato e domenica), poi da lunedì test negativo. Non so se così allora sono al 2po o al 1po 🤔, perché c’è chi dice che si considera dal primo giorno negativo e chi invece dall indomani 🤯
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 11po con Clearblue ovulazione ed ho avuto faccina fissa che equivale al picco degli altri test 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione