Ciao a tutte scusate negli esami del sangue del primo trimestre riguardanti la rosolia se è positivo vuol dire essere già stata contratta? mi sono accorta di avere tiroide alta altre esperienze ??🙄
Ultime attività da Vivi, il 16 Gennaio 2019 alle 18:11
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Forse laboratori diversi usano scale diverse. In ogni caso è meglio chiedere al medico.
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Il range del valore massimo in realtà era 5.00.. Sono nel mezzo avendo 2.57! Il medico non mi ha detto nulla sul tsh, mi ha fatto ripetere la prolattina che avevo alta per via dello stress da prelievo. Però leggendo ho trovato appunto chi dice che bisognerebbe stare sotto 2.5.. Per questo ho dubbi! Domani lo chiamo e glielo chiedo
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Per i valori precisi devi rivolgerti a un medico.
In generale sul sito nostrofiglio.it ho trovato questo: "Se anche senza superarlo, il valore del TSH si avvicina molto al limite superiore dell’intervallo di riferimento indicato dal laboratorio nel quale è stata fatta l’analisi, le linee guida suggeriscono di procedere con la ricerca di anticorpi contro la tiroide, in particolare anticorpi anti-TPO, che denotano uno stato di infiammazione cronica della ghiandola” spiega Nappi. “In caso di positività agli anticorpi, il ginecologo, in previsione di una gravidanza o nelle sue fasi iniziali può prescrivere una piccola quota di ormoni tiroidei anche se il TSH formalmente rientra nel range indicato come normale"
L'ipotiroidismo, che io sappia, può sia creare difficoltà di concepimento sia portare ad aborti spontanei.
Ciao Elisa! X la rosolia se non erro ci sono due valori: uno che indica se l'hai già contratta in passato e un altro se è eventualmente in corso. X la tiroide io ce l'avevo altina alle prime analisi e mi hanno prescritto Eutirox da 25. Ora sono sui 2, se si mantiene così mi lasciai questo dosaggio.
Io ho ipotiroidismo subclinico solo in gravidanza in quanto la mia tiroide è piccola e non riesce a soddisfare il bisogno mio e del mio bambino. Da due sono passata a 3.50 in tre mesi per cui l'endocrinologo mi ha prescritto l'Eutirox da prendere solo fino al parto perché poi come è successo anche con la prima gravidanza, i miei valori tornano nella norma. In generale in gravidanza dovresti stare sotto il due. Dovrai sicuramente prendere appuntamento con l'endocrinologo che ti prescriverà una cura e comunque non preoccuparti perché al massimo di questa carenza ne soffrirai solo tu. Il bambino assorbe tutto da te per cui lui non avrà problemi.
Visualizza messaggio citato
Come mai i valori di riferimento son diversi? Appena senti la ginecologa e sai qualcosa in più, aggiornaci. Io avevo la visita endocrinologa pomeriggio ma mi hanno appena chiamata per spostarla a venerdì mattina alle 12.
Visualizza messaggio citato
Ciao isabella grazie ! Esempio i miei parametri di riferimento sono differenti. Io ho 3.60 ma il range e' fino 2.90, quindi ho asterisco . Oggi sento gine.
Visualizza messaggio citato
Idem come Vivi. Ho scritto anche io il mio post con allegata la foto dei miei risultati. Ho 3,77 ma la dottoressa mi ha prescritto una visita endocrinologa per sospetto ipotiroidismo in gravidanza. Il valore ideale in gravidanza deve essere al di sotto di 2,5. Anche se perfettamente nel range consentito, come seggnanle analisi, in gravidanza deve essere minore.
Ragazze vi dico cosa ho capito io. Allego foto delle mie analisi riguardo TSH. Valore perfettamente nella norma in caso di donne non in gravidanza, visto il range consentito, io rientro perfettamente dentro. Ma sono incinta alla 12 settimana e la ginecologa mi ha prescritto una visita endocrinologa per sospetto ipotiroidismo in gravidanza perché i valori consentiti in gravidanza sono diversi. Nel I trimestre al di sotto di 2.5 mIU/L, nel II trimestre al di sotto di 3.0 mIU/L e nel III trimestre al di sotto di 3.0-3.5 mIU/L.
Ciao Se sei.positiva al rubeo test vuol dire che l hai già contratta Per quanto riguarda la tiroide il mio valore durante la gravidanza si è innalzato di parecchio quindi per contrastare questo ipotiroidismo fin da subito ho preso il tiche che mantiene più basso il valore ormonale tiroideo Ho fatto visita specialistica da endocrinologo Non ci sono noduli ed è stata confermata questa terapia ma ogni 6 settimane circa devo fare l esame per vedere se confermare il dosaggio che fino a ora(sono al quinto mese) è il minimo
Visualizza messaggio citato
Anche a me per la ricerca mi ha detto che deve stare intorno a quei parametri 1/1,5 ed appena avrò positivo subito dosaggio nuovo e visita!
Visualizza messaggio citato
Grazie, ma ho già consultato la dottoressa che dice che in gravidanza non devo averlo sotto i 2,50, qui di va bene così. Mi ha detto che ci preoccuperemo solo se supera i 3-80/4-00
Visualizza messaggio citato
Si be' certo domani lo sentiro' sicuramente mi sono arrivati oggi gli esiti. Ma tu sei ipotiroidea di tuo o diventata ora con gravidanza? io l ho avuta 3 mesi sballata con la prima gravidanza a parto avvenuto... 3 mesi perché poi i valori sono tornati a norma! sicuram ora dovrò prendere pastiglietta
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Ciao, forse c'è stato un fraintendimento.
Il TSH alto è sintomo di ipotiroidismo, che è pericoloso in gravidanza. Io prendo l'Eutirox tutti i giorni per tenerlo sotto la soglia; più aumenterò di peso e più dovrò aumentare il dosaggio.
Forse il tuo valore è giusto così, non sono un medico.
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Le igg devono essere positive mentre le igm negative! Per la tiroide è normale ad inizio gravidanza averlo sballato, fallo subito presente al tuo medico così da iniziare una terapia
Super Sposa
Giugno 2017
Torino
Vivi ·
Segnala
Premetto che non sono un medico e che dovresti consultarne subito uno. Io sono ipotiroidea e sto prendendo l'Eutirox. Se i valori sono alti vuol dire che la tiroide lavora poco e non va assolutamente bene in gravidanza. Io dovrò prendere gli ormoni tiroidei per tutta la gravidanza e fare un controllo mensile per il dosaggio, perché più aumenta il peso più aumenta il dosaggio. Ti consiglio di consultare il tuo medico al più presto.
Ok quindi rosolia che effettivam ricordo di avere il vaccino vuol dire sono immune. per tiroide il valore e' fino a 2,60 e io ho asterisco perché sono a 3,50 🤔
Anche a me la tiroide ha un valore più alto (da 1'60 a 2,70) la dottoressa mi ha detto che è giustissimo perché deve aumentare in gravidanza! Te quanto hai? Per la rosolia hai fatto igg e igm?