Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Test sul dna quale scegliere?

Antonella, il 23 Luglio 2016 alle 12:29

Pubblicato in Future mamme 56

Buongiorno future mammine Dopo ferragosto, in teoria potrei anche prima ma lo rimando dopo le vacanze, posso fare il test sul DNA, ho 35 anni e voglio evitare in assoluto l amniocentesi... Quale scegliere? So che ce ne sono tanti... G-test, tranquillity test, prenatal safe.... voi quale avete...
Buongiorno future mammine Smiley smileDopo ferragosto, in teoria potrei anche prima ma lo rimando dopo le vacanze, posso fare il test sul DNA, ho 35 anni e voglio evitare in assoluto l amniocentesi... Quale scegliere? So che ce ne sono tanti... G-test, tranquillity test, prenatal safe.... voi quale avete scelto? Grazie a tutte Smiley smile

56 Risposte

  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille credo che alla fine farò il G-test o il prenatal safe
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il g test viene fatto in Italia alla Tor vergata di Roma
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho fatto il G test e mi sono trovata benissimo!in 7 giorni abbiamo avuto i risultati e hanno fatto tutto dal centro prelievi convenzionato!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta molto dettagliata Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ^_^ Anch'io ho deciso di fare il test sul DNA, perchè volevo avere un motivo concreto per dover fare eventualmente l'amniocentesi (se dal test fosse risultato qualcosa di anomalo l'avrei fatta, altrimenti preferivo non correre alcun rischio). L'ho fatto circa a 12 settimane e il risultato l'ho avuto in una decina di giorni. Io ho fatto il Prenatal Safe (che è l'unico che esamina il campione in Italia e non spedisce all'estero), inoltre è quello che mi ha consigliato il mio ginecologo. Ce ne sono di diversi tipi, io ho fatto quello che esamina le principali anomalie + le microdelezioni e l'ho pagato circa 700 euro. Quello che definiscono "più completo", costa di più ma in realtà non prevede le microdelezioni, che, a detta del mio ginecologo, sono importanti da esaminare, in quanto, a meno di casi in famiglia e casi particolari, sono più "probabili" rispetto alle altre anomalie cromosomiche che vengono esaminate con quello più costoso. Ovviamente ho fatto anche la traslucenza che già di per se' era andata benissimo, non ho fatto il bitest e l'ho sostituito col Prenatal. Avendo avuto come risultato l'assenza di qualsiasi anomalia (nonchè la notizia di aspettare un maschietto Smiley catface ), non siamo andati avanti con altre analisi (amnio/villo) e nei controlli successivi, ad oggi, risulta tutto nella norma e perfetto.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró il prenatal safe..Anche se ho 24 anni ma voglio essere tranquilla...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio allora di fare uno di questi.... non rischi, stai tranquilla ed ha un' affidabilità non basata su soli dati statistici. L' amnio e la villa saranno le più complete in assoluto ma con 99,9% di affidabilità non possono sbagliare!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non ho fatto nulla, solo la traslucenza, avevo 32 anni.

    Avevo però considerato l'Harmony Test che mi sembrava completo. Tieni conto però che sono tutti test di probabilità quindi devi vedere come sei tu Smiley smile se ti bastano oppure no...perché se vuoi la certezza al 101% devi fare amnio o villo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di farla. Tra l'altro io ho un problema di circolazione e sto prendendo degli anticoagulanti x cui l idea di un ago nella pancia mi spaventa ancora di più per possibili emorragie interne
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Dani, credo che farò il più completo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che me lo puoi chiedere.In pratica c'era quello base che costa intorno ai 500, che individua 3 tra le sindromi più comuni, un altro che ne studia 5 e mi pare venga sui 700 euro. Poi c'è il più completo che costa 890 e noi abbiamo optato per quello
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può obbligarti... Te la può consigliare se mai... Però la scelta è vostra!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'harmony a suo tempo....viene analizzato in California ma dopo 1 settimana ho avuto comunque i risultati. Quando l'ho fatto avevo 38 anni.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho fatta a 28 anni e se tornassi indietro la rifarei mille volte. Molta gente parte prevenuta rispetto a quest'esame e lo demonizza. Basta affidarsi a dei medici seri e qualificati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2014 Ragusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non vuoi fare l'amnio? Io a 29 anni l'ho fatta senza problemi, è un esame super monitorato, il margine di errore ormai è quasi nullo e i risultati sono affidabili al 100%. Tra l'altro mi sembra che da 35 anni in poi l'esame sia gratuito.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto hai pagato? Il G-test mi hanno detto sui 500 euro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare l amniocesntesi e siccome ho 35 anni non vorrei che il gine mi "obligasse" a farla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Harmony test io mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po anche dal perché lo vuoi fare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il Tranquility ma non mi è stata data scelta, mi hanno proposto questo esame e basta tra gli altri screening. Attendo ancora gli esami perché il prelievo lo mandano in Svizzera, il ginecologo ha detto entro martedì avrò i risultati ( dal 13 luglio. .).. cmq che io sappia hanno tutti la stessa funzione, cambia solo il laboratorio in cui verrà analizzato ! Si può fare già dalla 10 settimana e la ha un' altissima attendibilità. In più non è invasivo come l' amniocentesi. Io la consiglio!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il prenatal safe !
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra la 12 e la 13
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe il più completo. Avevo sentito più pareri anche medici e mi hanno consigliato quello. Ma bene o male sono simili tutti. Il prenatal safe non viene esaminato all'estero ma a Roma a tor vergata. A quante settimane sarai dopo ferragosto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione