Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusy
Sposa Master Settembre 2015 Roma

Testa piccina e valore diametro biparietale

Lusy, il 24 Novembre 2016 alle 17:01 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte ! martedì a 31+6 abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento e flussimetria. Tutte le misure sono ok, la bimba cresce bene é 42 cm e 1 kg e 700 grammi. L'unico valore anomalo, anche se a detta della ginecologa non preoccupante, é il diametro parietale ovvero la misurazione della testa che va da orecchio a orecchio che é 74 mm mentre il valore di riferimento a questa epoca gestazionale é di 79. Le altre misure della testa invece sono perfettamente nella norma, come la circonferenza cranica. La ginecologa ha detto di non preoccuparsi ma di monitorare questo valore e di ripetere l'ecografia tra due settimane per controllare se il valore cresce. Sarebbe stato preoccupante, dice, se la circonferenza cranica fosse stata fuori norma perché avrebbe significato che la bimba avrebbe potuto essere microcefalica. Il valore basso del diametro biparietale ha detto che può dipendere o da una conformazione della bimba, ovvero che ha la testa più piccola e stretta, o dal fatto che essendo podalica l'ecografia non rilevi bene il valore e lo sottostimi. Per scrupolo mi ha fatto fare l'esame per vedere se ho gli anticorpi di un virus mai sentito prima: parvovirus. Sono un po preoccupata... vedremo in queste settimane...a qualcuno di voi e capitato ?

32 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 17 Dicembre 2016 alle 16:37
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La rosolia l'ho avuta.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao no mai sentito.... ho letto i commenti sottostanti.. ma come la 5 malattia ma non ti hanno fatto fare glki esami per vdere se potevi essere recettiva a delle malattie...?? perche io non sicordandomi e neanche mia mamma oltre a essere recettiva alla toxo ero anche recettiva alla rosolia.. infatti ho evitato contatti con bambini o zone affollate dove ci potevano essere bambini in modo da non cercare di prendermela sennò erano cavoli amari...

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L esempio di Giuseppe ti serva da incoraggiamento... Da un chilo e mezzo per 43 cm alla nascita è arrivato a 10 mesi e mezzo superati nove chili per 75.5xm di lunghezza. Per di più tutto ciò neanche col Mio latte visto che non abbiamo avuto neanche questa fortuna. E quindi si ... Mettono il turbo quando nascono fidati!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono buone possibilità che anche Livia dopo metta il turbo Smiley xd comunque anche mio marito è nato di due kg e mezzo e poi ha recuperato tanto nelle settimane successive, mi raccontava mia suocera
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche Leone...a 3/4 mesi pesava più lui di bimbi "coetanei" nati con peso di 4kg Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a quasi tre mesi abbiamo raddoppiato il peso della nascita! Latte di mamma!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio Leone...stimato sui 3500gr, nato di 2960 gr e 49 cm! Poi però una volta fuori è cresciuto super in fretta Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà finché era nella pancia era stimata intorno ai 3300gr, poi è nata di 2830gr X 49 cm!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lilly! un abbraccio anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lusy, sono contenta di leggere che la situazione sia migliorata e di sentirti tranquilla. L' importante è come hai detto tu che siano sani... una volta uscita avrà tutto il tempo per mettere peso. Ti mando un enorme abbraccio
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Lucia infatti, l'importante é che sia sana poi la ciccia ha tempo per metterla, basta mandarla quando sarà più grande due o tre settimane dai miei che la rimpinzanoXD cmq a parte gli scherzi sono sollevata anche per l'aumento del liquido...poi se farò cesareo perché è podalica pazienza non sarò ne la prima ne l'ultima
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lusy, mi fa piacere leggere che la piccola sta crescendo e che il liquido sia aumentato. Vedrai che sarà solo un po' più piccola, ma non importa! Le mie cugine sono nate entrambe sui 2,5 kg e sono delle ragazze splendide ora, quindi non credo proprio che ci saranno problemi. Smiley smile Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola ti posso chiedere quanto avevano stimato peso e lunghezza per la tua piccola? Se poi alla nascita il suo peso e la sua lunghezza combaciavano su per giù con le stime fatte durante le ecografie?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia. Proprio ieri ho fatto un altro controllo. La buona notizia è che il liquido è aumentato (in questi giorni ho bevuto tantissimo), la flussimetria resta buona, la circonferenza dell'addome è cresciuta di pochissimo, e il diametro biparietale é cresciuto anche se non molto ma l'importante è che ci sia un incremento. Tutti questi dati hanno comunque dato un aumento del peso, siamo intorno ai 2 kg e io sono a 35+. Quindi sono contenta. Il riposo e il mangiare più proteine mi ha aiutato e ha detto di continuare così. Per ora non si profila la necessità quindi di anticipare il parto ma comunque mi ricontrolla tra due settimane. Lei è ancora podalica e siamo rimaste che programmiamo il cesareo dal 4 gennaio in poi. Anche se non sarà una gigantona come dici tu poi hanno tempo per recuperare!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lusy allora come va? Leggevo di questa storia del liquido amniotico scarso e che t hanno fatto le flussimetrie. Stai tranquilla finché la flussimetrie è buona . se sarà un po piccina fa niente ... Quando nascononpoi crescono alla velocità della luce!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per voi ! Vedrai che sarà semplicemente piccina Smiley heart
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi consoli..grazie!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome!!! Complimenti! Anche la mia bimba seppur a termine è nata piccina ed ora a nemmeno tre mesi ha raddoppiato il suo peso! Non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il termine é il 18 gennaio, il nome é Livia. Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai incrociamo le dita!!! Qnd avresti il termine? Nome della piccola??
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie del pensiero! Il valore é cresciuto in due settimane ma era sempre un po' basso rispetto alla media, nel frattempo non è cresciuta la circonferenza dell'addome e i due dati insieme hanno dato che il peso della bimba non era aumentato in quelle due settimane, mentre la lunghezza si, 2 cm in più In più mi hanno trovato poco liquido amniotico ma un buono stato del cordone e buona flussimetria, quindi il nutrimento le arriva. A questo punto spero siano solo delle valutazioni sbagliate che portano a una sottostima. Intanto lei è ancora podalica. Mi hanno detto di stare a riposo e di mangiare più proteine. Domani ho un altro controllo e vediamo se addirittura non mi anticipano un cesareo, vediamo che succede domani
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come è andata? Speriamo in buone notizie!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 6 dicembre, oltre a vedere se il valore é cresciuto vediamo pure se per caso si è girata, non sarebbe male Smiley xd Vi tengo aggiornate !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si avevo letto che in poche parole si trattava della 5 malattia. sono contenta che t sei levata sto dubbio...vedrai che è semplicemente la posizione! ora qnd avrai la prossima eco?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Nel frattempo ho scoperto che sono gli anticorpi della quinta malattia e io mi ricordavo che mia madre mi aveva detto che l'avevo avuta infatti dai risultati del prelievo é risultato che ho gli anticorpi e che non ho la malattia in corso...una cosa in meno...vediamo dalle prossime ecografie se il valore cresce o se é semplicemente la posizione
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dani...se solo questa birbantella si girasse lo scoprirei Smiley amazing
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai lusy vedrai che non è nulla di preoccupante. sarà la posizione. ..ne sono certa!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti troppe misurazioni a volte non sono così positive, diciamo che sono abbastanza tranquilla anche perché appunto il tutto può essere causato dalla posizione podalica, ma un po pensierosa certo lo sono..vedremo..
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso anche io di non averlo avuto ma infatti la ginecologa ha detto lo facciamo giusto per escludere tutto, per scrupolo...vedremo ma cmq sono abbastanza tranquilla
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mai sentita questa cosa. Poi ste benedette misure che ci mandano in panico... Si tratta di millimetri ed è facile sbagliare.intanto più che e vero la posizione podalica nn aiuta la misurazione della testa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lusy mai sentita sta cosa...pensa che incinta d sei mesi ho perso la mia cucciola di pastore tedesco per colpa della parvovirosi...ma mi dissero d stare cmq tranquilla per la gravidanza perchè qst virus nn poteva essere trasmesso agli uomini...quindi ora nn capisco ...c saranno vari tipi d virus... boh!cmq sicuramente è tt ok, la tua bimba starà bnissimo anche perchè penso che se avessi preso qst virus qlche sintomo l'avresti avvertito. tienici aggiornate...un bacione e stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione