Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yenni
Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza

Testimone...amica o sorella...?!

Yenni, il 14 Gennaio 2016 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao sposine, posso scegliere due testimoni tra cui una sarà una mia carissima amica di lunga data. La seconda sono un po' indecisa tra mia sorella ed un altra mia cara amica, si tratta comunque di un'amica d'infanzia a cui sono molto legata, é una delle poche persone che sa tutto di me e ci sentiamo giornalmente pur non vivendo nella stessa città. Ora non vorrei far un torto a mia sorella e spero che non ci rimanga male... anche se a mia sorella avevo già comunicato la mia decisione... pero' sono molto legata anche a lei e le voglio un gran bene ed abbiamo un bel rapporto di confidenza anche se io spesso le faccio anche da mamma, essendo la sorella maggiore.

Ho pensato inizialmente di scegliere delle amiche perché un ruolo da testimone comunque da un importanza speciale ad un amicizia, mentre invece tra me e mia sorella non cambierebbe nulla perché la amo e lei sa bene quanto ci tengo a lei.

Avevo pero' pensato di darle il ruolo da damigella e regalare un piccolo bouquet il giorno del matrimonio....:-)

Cosa ne pensate... ?? Voi avete già deciso o avete delle indecisioni ?

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Gennaio 2016 alle 09:22
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui con mia sorella nn è che si amino alla follia..quindi ne rimane fuori..ahahhahahaSono uguali e di sopportano poco.
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bohhhhhh..io con mia sorella in qualche modo c ho parlato..e mi ha detto di stare tranquilla e che giustamente loro sono le mie amiche di sempre. Il fatto è che fino a qualche anno fa i testimoni potevano essere anche 3 ed il problema nn me lo sono mai posto. Però ho visto che unè rimasta male..la conosco troppo bene. Poi c è anche il discorso che la mia nipotina farà la damigella..Non vorrei che facesse la monella e lei da testimone dovrebbe fare avanti e indietro per farla ragionare Smiley xd
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm.... E mo che facciamo!!??!!?? Smiley laugh Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso identico problema..anche io sono la più grande e anche io sono legata a lei..insomma..mentre leggevo sembrava avessi scritto io ahahhaha. Con una piccola differenza, io nn posso farle fare la damigelle..la sta già facendo la sua piccola pipetta..cioè mia nipote..Non mi sembra il caso madre e figlia le damigelle ahahha. Boh..nn ne ho idea..il fatto è che alle mie due amiche gliel ho detto da sempre e loro altrettanto a me. Ci conosciamo da quasi 20 anni..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo quattro fratelli, e come al matrimonio di mia sorella siamo stati tre testimoni, così anche al mio...avrò tre testimoni. Vorrei ovviamente dare un ruolo "importante " anche alle mie più care amiche...vedrò cosa pensare (ho tempo fino a giugno 2017)! Comunque puoi avere fino a 6 testimoni...quindi io ti consiglio di tenerle tutte e tre...ma se proprio ne vuoi due io farei amica e sorella
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie sorelle:sono le migliori amiche che abbia mai avuto nella vita!
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non tutte e tre???? ho assistito ad un matrimonio con 5 testimoni e tutti hanno firmato...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua sorella è tua sorella, nulla cambierà questo, il vostro amore e legame è naturale ed eterno.Una amica invece te la sei scelta, ti ha sostenuta difesa e aiutato in qualsiasi momento e secondo me farle fare la testimone è un po' come ringraziarla di tutto. Rigraziarla perché non vi legava niente eppure :Smiley heart ...insomma ti consiglio la tua amica affida altri compiti importanti a tua sorella come madrina di un futuro figlio. Smiley heart
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa tra mia sorella e la mia amica e alla fine ho scelto mia sorella perché ci sarebbe rimasta male...la mia amica è stata lei a capire la situazione e a suggerirmi di scegliere mia sorella, a lei ho chiesto quindi di leggere e fare offerto rio Smiley shame
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una amica perché la sorella ti battezza i bimbi..
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò solo una.la mia più grande amica.
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti proprio per questo sono più tentata a scegliere un amica come testimone... Perché come madrina di un figlio non sceglierei mai degli amici..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia sorella abbiamo fatto così: al matrimonio scegli chi vuoi ma quando verrà un figlio, ognuna sarà madrina del proprio figlio.

    cosi abbiamo fatto per il suo matrimonio e per suo figlio, così faremo per me

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua sorella! È sangue del tuo sangue e non c'è persona più importante per avere un ruolo del genere!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere a tua sorella di farti regalare le fedi... in modo darle un ruolo importante in quel giorno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Secondo me è bellissima l'idea di farle fare da damigella, con bouquet e vestito in tinta col matrimonio (se le piace). Potresti far mettere le fedi nel suo bouquet così avrebbe quel ruolo speciale di portare il simbolo della vostra unione. Sono sicura che lei sa quanto l'ami! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me i fratelli / sorella hanno al precedenza!! cmq se sei così indecisa perchè non metti tre testimoni? oppure alla tua amica dai un ruolo importante in chiesa.. sistemarti il vestito, le letture oppure le fai fare da damigella!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei a fare un "torto" a mia sorella... Amicizia si, ma la sorella ha comunque qualcosa in più...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ank ero indecisa fra la mia migliore amica e mia sorella. Poi vedendo l entusiasmo di mia sorella ho preferito lei e alla mia amica la faccio leggere oppure gli faccio fare l offerto rio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei mia sorella, magari l'altra amica come damigella Smiley winking così tutte hanno un ruolo importante Smiley smile
    • Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già chiesto ma purtroppo non si puo ha detto non più di due! Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni casi puoi avere pure 3 testimoni, ti basta chiedere al parroco Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione