Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Luglio 2021 Bari

Testimone, cambiarla?

Ilenia, il 14 Febbraio 2021 alle 23:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutte ragazze... Avrei dovuto sposarmi l'anno scorso, ma poi per ovvi motivi ho rimandato a quest'anno. Avevo detto alle mie due amiche che sarebbero state le mie testimoni di nozze, ma su una delle due a distanza di un anno, ho dei dubbi!! Si è rivelata poco presente, poco spirito di...
Ciao a tutte ragazze...
Avrei dovuto sposarmi l'anno scorso, ma poi per ovvi motivi ho rimandato a quest'anno.
Avevo detto alle mie due amiche che sarebbero state le mie testimoni di nozze, ma su una delle due a distanza di un anno, ho dei dubbi!! Si è rivelata poco presente, poco spirito di iniziativa, ci sentiamo, ma non ci vediamo da Luglio nonostante lei il tempo libero ce l'abbia, ma decide di dedicarsi ad altro; per i miei preparativi chiamo sempre l'altra testimone per i consigli, lei invece mai perché la vedo sempre troppo presa dai suoi impegni e dalle sue esigenze. Addirittura l'anno scorso ho saputo che per l'organizzazione del mio addio al nubilato ha detto all'altra mia amica che non avrebbe avuto molto tempo a disposizione perché era impegnata per l'organizzazione dei 30 anni del fidanzato. Quando l'ho saputo, ho pensato che volesse già mettere le mani avanti. Ma solo io quando si sposa una mia amica, faccio i salti mortali per essere partecipe il più possibile? Vorrei sostituirla e mettere mio fratello come testimone, se lo merita più di lei, non mi va di sacrificarlo per una persona che oggi c'è, ma domani potrebbe non esserci più. A questo punto cosa fareste voi?

37 Risposte

• Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che due cose si sono unite in modo naturale... perché il mio ragazzo mette sua sorella come testimone, e sinceramente mi sento troppo in colpa nei confronti di mio fratello, perché è sempre stato l'uomo di casa, abbiamo un rapporto forte e merita di avere importanza. Il testimone in sé è solo una firma, è vero, ma io attribuisco all'idea del testimone la grande importanza che si da alla persone che ricopre questo ruolo. Lei oggi come oggi, non se lo merita....e quindi mi dico: ma chi me l'ha fatto dare di rinunciare a mio fratello? Lui mi accompagna all' altare quindi ha già un ruolo importante, per questo l'anno scorso non lo presi in considerazione. Ma oggi le cose le sento in modo diverso.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sincera comunque io probabilmente lascerei tutto così e via. È la stessa cosa che mi sta succedendo a me, ma ho deciso che in fondo si tratta di una firma, già c è la delusione per un rapporto decennale che sta sfumando, sinceramente la questione testimone confronto alla sofferenza di questo allontanamento è l'ultimo dei miei pensieri. E non mi va nemmeno di forzare la rottura del rapporto che invece in maniera molto naturale si indebolirà poco a poco. Però se come mi sembra di capire per te è particolarmente importante la figura del testimone, proverei appunto con un approccio soft focalizzandosi più sul discorso fratello che sul discorso vostra relazione amicale. A meno che non vuoi approfittarne per chiarire un po le cose che ti hanno fatto rimanere male. Insomma non so bene che consiglio sia migliore, dipende molto da cosa ti fa stare più serena e quali sono le tue priorità. Prima ti ho proposto forse l opzione più facile, ma un pó semplicistica rileggendomi. Facci sapere poi come va!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escludo la possibilità del terzo testimone, perché sono troppi sull'altare e poi uno non firmerebbe, però sicuramente il tuo primo consiglio è da considerare come modalità da approccio. Ora ascolto anche le altre opinioni in risposta al mio topic, perché vorrei capire più persone possibili cosa farebbero al mio posto e in che modo. Grazie comunque 🤞
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un modo carino per farlo potrebbe essere spiegare alla tua amica che tuo fratello si sta interessando tantissimo e ti sta dando una grande mano e che hai saputo dai tuoi genitori che c è rimasto male di non farti da testimoni e quindi se lei non ci rimane troppo male che vorresti chiederlo a lui. Così vedi un po cosa ti dice. Altra opzione potresti mettere tuo fratello come terzo così almeno 2 figure stabili nella tua vita come testimoni ce le avrai comunque.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei tuo fratello a questo punto, vorrei una persona che x me c'è sempre stata, c'è e ci sarà sempre quando avrò bisogno e questa tua amica mi pare che non sia così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione