Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Luglio 2021 Bari

Testimone, cambiarla?

Ilenia, il 14 Febbraio 2021 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 37
Ciao a tutte ragazze...
Avrei dovuto sposarmi l'anno scorso, ma poi per ovvi motivi ho rimandato a quest'anno.
Avevo detto alle mie due amiche che sarebbero state le mie testimoni di nozze, ma su una delle due a distanza di un anno, ho dei dubbi!! Si è rivelata poco presente, poco spirito di iniziativa, ci sentiamo, ma non ci vediamo da Luglio nonostante lei il tempo libero ce l'abbia, ma decide di dedicarsi ad altro; per i miei preparativi chiamo sempre l'altra testimone per i consigli, lei invece mai perché la vedo sempre troppo presa dai suoi impegni e dalle sue esigenze. Addirittura l'anno scorso ho saputo che per l'organizzazione del mio addio al nubilato ha detto all'altra mia amica che non avrebbe avuto molto tempo a disposizione perché era impegnata per l'organizzazione dei 30 anni del fidanzato. Quando l'ho saputo, ho pensato che volesse già mettere le mani avanti. Ma solo io quando si sposa una mia amica, faccio i salti mortali per essere partecipe il più possibile? Vorrei sostituirla e mettere mio fratello come testimone, se lo merita più di lei, non mi va di sacrificarlo per una persona che oggi c'è, ma domani potrebbe non esserci più. A questo punto cosa fareste voi?

37 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Febbraio 2021 alle 17:09
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cambiala...!! Io l'ho fatto con le damigelle, una delle 2 completamente assente.. E alla fine l'altra talmentee che ci teneva a farle la damigella che ha fatto finta di nulla.. Quindi fai bene, è il giorno più importante della tua vita per sprecarlo con persone così 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro maggio vi farò sapere il risvolto 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sostituirei subito con tuo fratello!!! E non puoi che essere sincera nel dirle che visto che vi sentite e vedete poco preferisci avere al tuo fianco una persona più cara! Vedrai che lei sarà pure sollevata😅🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta è solo tua, certo essere testimone è un ruolo importante che devi affidare a una persona altrettanto importante!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l'anno scorso ( quando ho scelto i testimoni ), lui era fidanzato e non mi andava di escludere la fidanzata, sarebbe stata per me una mancanza di rispetto. Due mesi fa si sono lasciati e quindi ora la situazione è diversa.
    In più ho pensato che lui avesse già un ruolo importante dato che mi accompagna all'altare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai non lo hai scelto subito?

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la metti solo su questo piano, scelgo mio fratello ad occhi chiusi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei la persona alla quale tengo di più! La scelta è solo tua!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con questa ragazza il rapporto è sempre stato sostenuto dal bene di fondo, perché anche in passato non ci siamo sentite per cinque anni. Ci siamo riprese nell'estate 2019... proprio per il bene di fondo che da parte mia assolutamente c'è...lei nel tempo è cambiata come persona... boh vedremo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiederle in tutta franchezza se se la sente di essere tua testimone.

Al netto delle incombenze, essere testimone è un atto di profonda stima e affetto verso questa persona, se stima e affetto non sono ricambiate forse è meglio lasciar stare.

PS anche una delle mie testimoni è meno presente delle altre, ma ognuna è fatta a modo suo e non le voglio meno bene per questo!

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto tu possa risolvere ♥️
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤞❣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambiala. Hai anche la scusa di "sostituirla" con un fratello che, sicuramente, dovrebbe avere un valore più alto.

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto difficile... dipende molto da quanto tieni a lei! Se l'hai scelta immagino tu ci tenga molto e ovvio che se cambi decisione dovrai poi fare i conti con la scelta che fai e con il tuo rapporto con lei!
    Io personalmente ci parlerei, facendole capire il tuo punto di vista e quanto magari ti sta ferendo questo suo atteggiamento... e ovvio poi che il giorno dev' essere il tuo e la scelta deve essere coerente con i tuoi sentimenti...
    In bocca al lupo e tanti auguri ♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come primo ho mio fratello, poi le mie due migliori amiche.. Presenti e attive entrambe.
    Se ti crea problemi toglila, se intralcia se non è presente se non aiuta in alcun modo per di più con la storia dell'addio, puoi eliminarla tranquillamente secondo me... Sollevala da questo incarico se per lei è troppo... Evidentemente. Magari prima parlarle e trova l'inghippo.. Non farti scrupoli sei tu la sposa. 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei fratelli come testimoni...le mie amiche (sono 3) mi faranno da damigelle... potresti magari proporle questo "ruolo'' se non te la senti di dirle completamente che hai cambiato idea
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,io credo che dovresti farlo fare a tuo fratello....anche a me i testimoni sono 4 mio fratello mia sorella e i due miei cognati!!! Le amiche vanno e vengono🙃😌😏
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so Ilenia.. 😂 la mia risata era x la parola onesta attribuita a lei XK eravamo come sorelle,e x delle stupidaggini ha rovinato un'amicizia..io non mi sarei mai tirata indietro se fossi stata la testimone di una mia amica,mai..quindi se vedi k lei non è presente cambia XK tuo fratello non ti abbandonerà mai...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era ironico infatti..mi dispiace tanto, purtroppo c'è chi non apprezza l'importanza che diamo...o la sottovalutano..
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onesta?lasciamo stare... 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno è stata onesta 😅
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se potessi tornare indietro sceglierei solo mia sorella,avevo scelto la mia amica ma si è tirata indietro... 😂 no comment
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cambierei senza dubbio!! Magari potessi avere mio fratello con me quel giorno.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti senti di cambiarla fallo...è il tuo giorno.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè allora fallo. È giusto che tu quel giorno sia felice e stia bene in tutte le cose. È comunque una cosa importante e non ci puoi star male
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sostituiscila non credo sia molto interessata. Essendo l'alternativa tuo fratello non credo se la prenderà. Quindi vai sul sicuro

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non sa nulla dei testimoni, non ne ho parlato mai con lui forse perché non volevo ci rimanesse male. Quindi sarebbe tutto naturale con lui...

Riguardo l'altra testimone, ho un rapporto più forte, quindi non potrebbe dire niente. È sempre stata presente, mai ad intermittenza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico, fai quello che ti senti. Ricordati che è il tuo giorno speciale. Se hai piacere ad avere tuo fratello allora scegli lui, altrimenti prova a chiarire con la tua amica.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai detto ovviamente non ti senti di dirglielo chiaramente se no ci litigheresti. Certo non è facile come situazione. L' unica è che tu le dica che parlando con tuo fratello lui ti ha detto che ci è rimasto male che non lo hai chiesto a lui. Lui però poi non ci rimane veramente male che tu lo hai chiesto alla tua amica e poi a lui? E lei secondo te non lo capirebbe comunque anche pensando che tu potevi dirlo all' altra tua testimone??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione