Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Testimone... che ne pensate?

Lorena, il 13 Settembre 2016 alle 12:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao ragazze scusatr il titolo e un po vago.. la questione e questa cercherò di essere breve mi sposo fra 10 mesi lo sto organixzando da altrettanti 10 mesi all inizio avevo scelto la mia unica sorellastra femmina con relativo compagno come testimone ma dopo poco si e rivelata come la persona scorretta e bugiarda che in realta gia sapevo ma pensavo che le mie nozze avrebbero appianato le acque comunque le ho detto subito che dovevo penaarci bene alla mia scelta perche appunto mi ha delusa molto .. mio padre mi ha consigliato di scegliere uno dei miei fratelli e l idea mi allettava ma piu ci pwnso e meno mi convinco perche anche se so che mi vuole bene e una persona molto assente poi una volta per un capriccio non mi ha parlato per un anno.... poi qualche mese fa ho conosciuto una ragazza grazie a fm perche é la moglie di un suo collega la quale sono ottimi amici oserei dire "culo e camicia" abbiamo legato fin da subito ci vediamo spesso tutti insieme lei e gia mamma di due bimbe ma ha circa 4 anni in piu di me .. nell ultimo mese ho dovuto affrontare una cosa bruttissima e devo dire che lei mi e stata davvero.vicina mi scriveva anche la notte per sapere se stavo bene mi ha confortata anche suo marito si informava sempre... bhe il punto è se io scegliessi lei come testimone? Lo so la conosco da pochissimo ma ha fatto piu lei che i miei parenti piu stretti non so cosa fare il matrimonio si avvicina e devo darmi una mossa... scusate il papiro ma volevo un vostro sincero parere

19 Risposte

Ultime attività da Marina, il 30 Settembre 2016 alle 19:33
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dubbio, però se ci pensi anche per loro sarebbe dispendioso in quanto dovrebbero fare un regalo sostanzioso essendo entrambi testimoni... cmq puoi "giustificarti" con lei dicendole la verità, avevi persone in famiglia a cui tenevi e per questo le hai dato un ruolo alquanto importante proprio per includerla in quel giorno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se con lei hai un affinità e un vero sentimento d'affetto ,dovresti sceglierla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina,quindi lei non sarà testimone ma solo lui ?Te lo chiedo perché io ho una situazione analoga e sono combattuta proprio per questo.Non vorrei che solo perché il fidanzato che sarà suo testimone,faccia intendere anche a lei che lo sarà per me.Io le voglio molto bene ,ma come testimoni avevo già un idea ,quindi ho paura che lei la proposta di damigella la interpreti come un ruolo di ripiego.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti rende felice sceglila! Anche io grazie al mio fm 2 anni fa ho conosciuto una ragazza, anche lei moglie di un suo amico,con cui ho legato da subito. E per certi versi sto meglio con lei che con le mie amiche di sempre
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i testimoni sono persone che ti sono vicine nel bene e nel male, non importano gli anni di conoscenza ma il rispetto che dimostrano! Se averla tra i tuoi testimoni ti fa piacere, perché la senti vicina, allora è la persona più adatta per ricoprire questo ruolo... anche io ed il mio fm abbiamo una situazione simile, l'anno scorso abbiamo conosciuto una coppia di ragazzi, all'inizio nulla di che, poi con il tempo, ci siamo affiatati sempre di più... adesso chiederemo a lui di far da testimone del mio fm, ed a lei la mia damigella; abbiamo deciso di dare un ruolo importante ad entrambi perché sono entrambi nostri amic, aanche se non hanno condiviso con noi la nostra storia, ne hanno fatto parte con la loro presenza, vicinanza, amicizia...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, allora scegli loro! Smiley smile

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuole benee ti e' vicina nei momenti difficili ...allore puoi definirla "amica"...io la sceglierei!!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un legame può essere sincero e forte fin da subito se trovi la persona giusta e qst vale sia in amore che in amicizia.. non c'é un tempo minimo di conoscenza. anch'io da poco ho conosciuto la fidanzata di un collega di fm che sta organizzando le nozze x maggio 2017, ti dirò che mi sento più in sintonia con lei che con tante persone che conosco da una vita.. scegli chi ti pare!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cera ma come ho scritto ci ha deluso talmente tanto da chiudere ogni rapporto come posso scegliere una persona che e cosi tanto invidiosa della mia felicita da fare di tutto per rovinarla... loro non ci sono dall inizio ma li vedo molto emozionati non vedo l ora che arrivi il grande giorno ci fanno.tante domande lui ha una 500 d epoca la quale e attaccatissimo non permette nemmeno alla figlioletta di salirci ma si e offerto di portarla fino al paese dove ci sposiamo a 1200 km da dove viviamo per far arrivare fm in chiesa accompagnato da lui senza chiederci niente nemmeno un euro
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo ad averne persone come lei.. Per i parenti puoi dire che nn volevi offendere nessuno per cui hai scelto un' amica.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la testimone dev'essere qualcuno che vi è stato vicino dall'inizio della vostra storia e che l'ha vista nascere, non avete nessuno?

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e vero spero che continuerà cosi grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perchè io vivo a Pisa da 4 anni e non riesco a legare con nessuno...io farei cosi:prenditi ancora qualche mese tanto il tempo c'è e se continua questa bella amicizia (io te lo auguro con il cuore ) allora le fai la proposta...intanto goditi la sua amicizia perchè avere qualcuno vicino con cui star bene è stupendo

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho tempo per esperienza sono rimasta piu delusa dalle persone con cui ho diviso tutto e piu strette che non gli etranei comunque ci penserò tanto perche ci tengo e voglio avere le persone giuste
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania vedi vivo in piemonte da tre anni in un paesino piccolo e non ho mai stretto amicizia con nessuno... ti e mai capitato di parlare con una persona e a volte nemmeno finisce la frase che ha gia capito cosa volevi dire? E poi quando so che ci vediamo insieme ai nostri compagni perche usciamo sempre insieme sono davvero contenta perche gia so che ci divertiremo stiamo prorpio bene con loro sicuramente mi concedero altro tempo ... ma ripeto mi sono stati piu vicino loro che la mia famiglia
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che "da quanto ci si conosce" non debba pesare sulla scelta... Può pesare solo il tipo di rapporto che hai con questa persona e quanto è importante pe te. Se Questa donna ti è più vicina di sorelle e fratelli... Scegli lei Smiley winking O comunque inseriscila fra i "papabili" e valuta Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche secondo me devi aspettare, il testimone è importate e deve esserti sempre accanto e non sparire dopo il matrimonio!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...tu questa ragazza la senti nel cuore?te lo dico perchè io ho scelto la mia migliore amica e il marito amiche da tanto ma sopratutto lei c'è sempre stata nei momenti più dolorosi della mia vita...perchè diciamola tutta a trovare qualcuno con cui ridere siamo capaci tutti ma chi ti vuol veramente bene e li che ti aascolta e asciuga le lacrime....io ora la penso così dopo una grande delusione di una che consideravo amica....

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Allora il fatto è che questa ragazza per quanto carina la conosci davvero poco! Ti sposi a luglio, giusto? Tempo ne hai ancora parecchio per scegliere. Quindi aspetta qualche altro mese, magari altri 6 mesi, e in base a quello che succederà prendi la tua decisione. Non fare scelte affrettate, il testimone è importante e potresti avere rimorsi in futuro, quindi prenditi tutto il tempo necessario!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione