Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2014 Genova

Testimone con scarpe bianche...

Elena, il 22 Agosto 2016 alle 01:49 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao a tutte, vi scrivo perché domenica prossima ci sarà il matrimonio di mia cognata. Ci tengo molto e voglio che tutto vada per il meglio però ho un dubbio... Indosserò una tuta lunga grigio chiaro E volevo abbinare le scarpe bianche (praticamente non si vedono perché sono coperte dal pantalone). Una mia cugina mi ha detto che è assolutamente fuori luogo e che ai matrimoni non bisogna mai mettere accessori bianchi, io sapevo che bisognava evitare solo l'abito, mi potete consigliare? Non voglio assolutamente fare niente di brutto o offendere la sposa..

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Ottobre 2016 alle 11:23
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in fiera degli sposi nella mia città, ed era presente un'esperta di bon ton delle nozze. Fra i vari consigli, riguardo agli invitati ha detto che la regola è assolutamente niente total white, né total black, ma dettagli di questi coloribo addirittura un mix fra questi due oggi è concesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Lucia - ottimo consiglio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ascolta sempre il parere della sposa. La testimone di mio marito era vestita di panna, ma a me non importava ed era bellissima! Se tu fossi al mio matrimonio nemmeno le noterei. Però credo che tu debba parlare con la sposa, c'è chi è molto suscettibile (vedi tanti post qui sul forum) Se il colore di scarpe sta bene sul vestito io non ci vedo nulla di male!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei le scarpe bianche senza nessun problema!!! Il vestito bianco assolutamente no, ma gli accessori per me si possono mettere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io mi sono sposata ad aprile e la mia testimone un mese dopo di me. Al suo matrimonio il ruolo da testimone era mio ed io ho riutilizzato le scarpe da sposa! Il vestito era verde smeraldo e le scarpe bianche! Per lei nessun problema, anzi..me lo aveva suggerito lei!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli in base a come ti senti più a tuo agio. Io non amo le scarpe bianche , con il grigio sta molto bene il rosa tenue e altri colori. Ciao
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito non deve essere bianco,per il resto va benissimo l'accessorio!Al matrimonio di una mia carissima amica avevo un abito corto con lo sfondo bianco con decorati ovunque dei motivi colorati gialli e arancioni,e andavo assolutamente benissimo!L'importante è non fare l'effetto bianco!D'altra parte in piena estate che ci si veste..di grigio o blu scuro???Andrai benissimo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo dell'abito
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santo cielo! Ma no! é sufficiente non vestirsi di bianco ma gli accessori assolutamente sì! Non esageriamo!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Simona Smiley smile anch'io sapevo solo che non ci si veste di bianco ma accessori, scarpe e borse è indifferente Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare disguidi abbina un altro colore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...vai tranquilla importante che non prendi l'abito bianco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2019 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai tranquilla... Insomma ok che non si ""possono"" mettere abiti bianchi perché si sarebbe fuori luogo ma un paio di scarpe che problema c'è e poi nessuno farà caso alle tue scarpe quindi mettile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando l'intimo bianco no eh! Ahahahah ovviamente scherzo! Ma figurati vai si scarpe bianche e via!
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla. Al matrimonio di mia sorella, senza farlo a posta io mia mamma e l'altra mia sorella avevamo tutte qualche accessorio bianco (io i tacchi) e ti dirò che era bellissimo da vedere xk sembrava combinato. Secondo me basta che non sia l'abito bianco.. Poi se dici che a tua cognata nemmeno importa togli la pulce nell orecchio che ti ha messo tua cugina Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Agosto 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a lei basta che io ci sia e dice che posso venire come voglio. Il punto è che questa mia cugina mi ha fatto capire che è proprio una figuraccia... Come dire: una caduta di stile.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in genere non amo le scarpe bianche, non le indosserò nemmeno al mio matrimonio! Comunque se sei in dubbio chiedi direttamente a tua cognata se la cosa potrebbe darle fastidio in qualche modo e agisci di conseguenza Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella testimone prese un paio di scarpe sandalo "da sposa" bianche con i brillantini... assolutamente nessun problema! Oltrettutto le ha sfruttate tantissimo in altre occasioni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me puoi metterle tranquillamente... L'abito bianco assolutamente vietato.., ma scarpe e accessori no..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ci vedo nulla di male. Chiediglielo x sicurezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non credo che questa regola valga per le scarpe! Secondo me puoi metterle tranquillamente! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione