Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Testimone e damigelle

Edvina, il 15 Febbraio 2023 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Allora....ok matrimonio civile e basta, ok pochi invitati al micro ricevimento che faremo, ok tutto, ma la cerimonia ci sarà e la gente invitata sarà comunque di più di quella che parteciperà al seguito.

Detto questo: con il comune ho già parlato, c'è la data, i testimoni, già scelto l'abito e il posto dove andremo dopo con i pochi scelti.

Tuttavia, il fatto che sia solo civile, non vuol dire che sia di categoria B o meno importante, quindi ci saranno paggetti e damigelline: i gemelli della mia migliore amica, nonchè testimone, mio figlio che porterà le fedi, mia figlia e la figlia del testimone del mio fidanzato. Pensavo di far entrare prima mio figlio con le fedi, seguito dai gemelli e poi le bimbe che, se il comune lo concede, potrebbero buttare i petali.

Allo stesso tempo, nonostante questi bimbi siano tutti grandicelli (8/9 e 10 anni), qualcuno dovrà direzionarli e controllarli, ecc ecc... non la testimone di sicuro, vero??? la testimone non può essere anche damigella o si?? Quindi secondo voi devo designare una damigella...?? cioè devo.... è consigliato??

Mi aiuterebbe con i bambini e poi a gestire quelli che verranno alla cerimonia e a cui vorrei comunque dare le bomboniere... temo che la mia migliore amica, che è come una sorella per me, non riesca... non sarebbe nemmeno giusto secondo me...non so! Mi sono venuti un sacco di dubbi....

Aiuto!!

5 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 17 Febbraio 2023 alle 09:56
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Siete tutte meravigliose!! avete un potere calmante!!! grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Edvina,

dimentica i manuali, puoi fare quello che vuoi e quello che ti fa sentire più a tuo agio Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo il matrimonio civile non è di serie b ma anzi è quello. Che ha validità io farei sfilare per primo le damine spargipetalo poi il poggetto porta fedi e poi le damigelle grandi che possono essere anche le testimoni, per i bambini non ti preoccupare se non faranno tutto perfettamente sarà bello lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Edvina
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ecco ... perfetto! Perchè nel leggere i compiti della damigella e della testimone ho sentito il mio cervello esplodere ahahahahhahahahahahha però effettivamente non mi andava di oberare la testimone con cose che non potrà gestire ovviamente quel giorno!!

Se qualcuno ha qualche esperienza da raccontare, son tutta orecchi!!!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 fai un bel respiro…
    Puoi fare come vuoi: per gestire i bimbi consiglierei una persona che non abbia già altri compiti importanti (quindi magari eviterei la testimone), mentre la testimone può essere tranquillamente anche damigella ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione