Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2018 Cosenza

Testimone , non più testimone ?!!!!

Francesca, il 10 Giugno 2017 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno sposine, diciamo k ci tenevo , dico tenevo perché non lo so più se ho piacere k sia lei la mia testimone! Ho qst amica da circa 12 anni, e le ho chiesto di farmi da testimone, perché x me era come una sorella, lei ultimamente si è trasferita all estero, ma vieni più volte durante l anno e ci sentiamo spesso,molto spesso ! Ma c'è un "ma" Dall ultima volta k è ripartita dopo esser tornata in italia , all incirca un paio di mesi fa , lei è molto cambiata , è diventata quasi indifferente a me, ed al mio matrimonio (mi sarebbe piaciuto k s interessasse ai preparativi ) è molto fredda e distante, usa come scusa ( xk secondo me è una scusa ) k è troppo stressata e impegnata con il lavoro e la casa da mandare avanti ! Bhe, sono in serio dubbio se farle o nn farle fare la testimone ! Voi k fareste !?

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 10 Giugno 2017 alle 18:13
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io non ci trovo nulla di particolarmente strano... a tutti capita di avere un'amica lontanta che per una serie di motivi non possono sentire ogni momento.. e soprattutto non possiamo aspettarci dagli altri lo stesso coinvolgimento che abbiamo noi nel preparare il nostro matrimonio... in ogni caso se proprio hai questo dubbio e sei davvero sua amica la cosa migliore che tu possa fare è parlarne con lei.. dirle che la senti distante e fredda e capire se è solo una tua idea o se le cose sono realmente così.. è sempre meglio chiarire ogni dubbio piuttosto che pensare direttamente di non farle fare la testimone.. anzi, non te la prendere, ma a me sembra un po' egoista da parte tua pretendere qualcosa.. hai mai pensato che in una nuova città possa avere delle difficoltà, che possa avere dei pensieri ecc? A volte bisogna mettersi anche nei panni degli altri.. e secondo me dovresti parlarle prima di pensare di toglierla come testimone..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto e per tutto!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An che la mia testimone per vari motivi non l ho neanche vista prima del matrimonio ...io ho una bimba di 2 anni che per 5 mesi è stata sempre malata non siamo riuscite a vederci perché sua mamma è stata ricoverata operata ecc....beh le ho chiesto da farmi da testimone al telefono, la partecipazione l ho mandata x wastup e al mio matrimonio le ho regalato il bouquet con scritto .....a te che sei le migliore amica che io possa avere....non c'è altro da aggiungere
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa.. ma manca più di un anno...circa cosa dovrebbe interessarsi? non pensi sia un Po troppo aspettarsi un anno di entusiasmo per un evento che è tuo e quindi importante principalmente per te? ovviamente è solo una mia opinione.. ma ip nostro matrimonio non può diventare il centro di interesse di tutte le nostre amiche/parenti/testimoni.. o no?
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi che la tua amicizia con questa ragazza stia per terminare? Pensi che se non vi sentite tanto spesso allora lei non tiene a te? Certo conoscendola tu puoi avere qst dubbi, ma io ti dico che ho una cara amica con cui mi sento tre quattro volte l anno e non ci vediamo da due anni, ma è una delle mie più care amiche, viviamo lontane e ognuna ha i suoi impegni, non sempre riusciamo a mantenerci aggiornate sulle nostre vite, ma quando siamo insieme e come se il tempo non fosse mai passato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!!! La mia migliore amica che mi ha fatto da testimone l'ho coinvolta meno di zero per le mie nozze... lontana da me, con famiglia... ma poi cosa gliene fregava dei miei preparativi!!! Mia sorella, dal portogallo, credo mi abbia mandato una volta un messaggio con scritto "ti sposi sempre vero sorella?" Il fatto che non ci facciano domande non vuol dire che non tengono a noi...Ma che le nostre nozze NON sono la loro priorità... e vorrei ben vedere!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze 😊 però mi rendo conto di nn aver specificato abbastanza rileggendo il mio Topic, il problema nn sta sulla scelta del nastrino, o sul colore dei fiori, o sulla forma delle unghia, qui si tratta proprio k lei nn si fa più sentire neanche x chiedermi come sto, si è fatta sentire due mezze volte da qnt è partita , tramite w.app chiedendomi " cosa stessi facendo di bello " .Me ne guarderei bene,da assillare qualcuno con le "scemenze" riguardando fiocchi,nastrini ecc ! 😂
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se sarò diretta ma non sono una che gira intorno alle cose...spesso noi siamo troppo centrate sul nostro matrimonio...agli altri interessa certamente ma fino ad un certo punto...io le mie testimoni le coinvolgerò nella scelta dell'abito...ad una di loro ho scritto quando ho fissato il fotografo e ho scelto la grafica delle partecipazioni (lei è un grafico e so che ci teneva a sapere queste cose)...con loro mi sono confrontata/sfogata su un paio di cose che mi avevano fatto soffrire di alcuni amici...ma tutte le noie e stranote con fornitori, parenti deficienti le smazzo con fm...non dobbiamo mai dimenticarci che ognuno di loro ha comunque una vita con i loro caos e problemi non meno importanti del nost matrimonio...e poi diciamo la verità...diventiamo di una monotonia assurda, ci facciamo film mentali per cose che poi sappiamo già saranno inesistenti...quindi...confrontiamoci qui su cose tipo il colore del fiocco delle partecipazioni e teniamo loro per le cose belle/brutte ma importanti...o almeno io la penso così...

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente.. spesso e volentieri noi spose tendiamo involontariamente a credere di dover essere al centro dell'attenzione di tutti durante il periodo dei preparativi, ma ri cordiamoci che ogni persona ha la propria vita e se non stanno organizzando un matrimonio non significa che sia meno piena o stressante della nostra.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Belluno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ho letto spesso topic come il tuo. Sono giunta a conclusione che la "colpa" sia spesso della sposa. Perché ha delle aspettative e delle emozioni che sono solo sue, non delle persone che ha vicino. Prima di innescare una catena di nervosismi e altro, parlane con lei e cerca di vedere anche le cose dal suo lato. In fin dei conti se l'hai scelta, un motivo c'è 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono un po scuse...pensaci bene, sopratutto se vuoi qualcuno che ti stia vicino e sia interessato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi capire che da un punto di vista esterno l'organizzazione di un matrimonio è molto distante emotivamente da qualsiasi persona che non siano gli sposi... magari lei è veramente stressata, non deve essere per forza una scusa... probabilmente lei non sente il tuo stesso bisogno di sapere ogni dettaglio delle fasi organizzative, lasciale un po' di spazio, magari aggiornala sui "grandi passi" come quando avrai scelto il vestito o l'automobile, senza entrare troppo nei dettagli "che colore scelgo il nastrino per questo biglietto, che forma faccio i segnaposto" perchè purtroppo se non sei tu la sposa questi dettagli sono "superflui", anche per i testimoni...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono stressata al massimo lavoro ho una casa da mandare avanti, un padre malato e tre cani da mantenere ma se la mia amica mi chiede dei consigli oppure ha bisogno di aiuto il tempo lo trovo! Questa è la mia risposta. ...per me sono scuse lo stress il lavoro. ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione