Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Testimone poco entusiasta

Monielo, il 8 Gennaio 2016 alle 15:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
CIAO a tutte sposine!! Vi scrivo per chiedervi un parere.mi sposero il 29/5 e due settimane fa ho chiesto ufficialmente e direttamente ad un'amica se volesse farmi da testimone( io lo sono stata x lei a giugno scorso).subito mi ha detto di sì col sorriso, ma poi non si fa sentire mai,ma neanche le altre due(si cui una è mia sorella e l'altra una super amica)quindi nn c ho fatto caso.ieri ho creato un gruppo whatsapp x il mio addio al nubilato(ufficioso ,cioè oltre a quello ufficiale) e lei nn ha scritto una parola!oggi le chiedo se verrà e mi dice che oltre al mio matrimonio ne ha 2 forse 3 e quindi troppe spese.le ho detto hce la capisco, di nn preoccuparsi,che cmq inon sarà anche l'addio l nubilato ufficiale e che afarò un gruppo nche x quello e poi loro organizzeranno tt cm vogliono x me .secondo voi le ho fatto un dispetto a chiederle d essermi testimone di nozze visto che ha già parecchie spese?le ho chiesto d vederci domattina x la colazione al bar... dovrei dirle di nn sentirsi obbligata x voi?

14 Risposte

Ultime attività da Monielo, il 12 Gennaio 2016 alle 20:25
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!! eccomi di nuovo qui ad aggiornarvi sul fatto della testimone.

    Dunque l'ho vista una mattina , abbiamo fatto colazione insieme e poi siamo andate a fare un giro, anche alla location del mio matrimonio per vedere a che punto stanno i lavori.

    Tutto ok, poi riportandola a casa le ho buttato là il discorso riferendomi alle altre due testimoni, dicendo che loro mi avevano chiesto cosa dovessero regalarmi per regolarsi con le spese ed io ho risposto che nn importa il regalo , che nessuna di loro deve svenarsi , che io ho chiestoa tutte e tre d farmi da testimone perchè mi fa piacere averle come persone e nn importa che regalo mi faranno.

    Da qualche gg quindi tutto ok, sembra molto più tranquilla e mi chiede come vanno i preparativi.

    Grazie atutte! Un abbraccio!!! a presto

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei ha accettato quanfo gliel'ho chiesto!Domattina c vediamo per la colazione e starò a sentir se mi manda qualche messaggio indirettamente...o se invece conferma.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma agli altri matrimoni se andrá dovrá fare comunque un regalo, quindi io fossi in lei se disdico da te non vado a nessun altro matrimonio perché mi sentirei in colpa a sceglierne uno meno importante di uno a cui faccio la testimone, o tutti o nessuno. Smiley smile comunque forse tu l'hai invitata perché ti sentivi in dovere di ricambiare il gesto che lei aveva fatto chiedendoti di fare a lei da testimone? Comunque alla fine vi vedrete? Lei ha accettato? Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli altri matrimoni non sarà testimone di nozze . Ad uno di certo nn mancherà lo so già, ad un altroinizialmente mi aveva detto di nn voler andare e ddi voler trovare una scusa... il terzo nn ho ben capito neanche se andrà,perché lei mi ha detto "3/4 matrimoni quest'anno compreso il tuo". Lei è la mia terza testimone, scelta per ultima perché : 1) ho già mia sorella e la mia migliore amica alle quali nn potrei mai rinunciare2)c ho pensato tanto prima di dirglielo... e alla fine l'ho fatto anche perché essendo stata io sua testimone credevo se lo aspettasse un po'3)tra le persone che conosco nel nostro gruppi d amici lei è stata quella con cui ho più legato e abbiamo cose in comune(facciamo lo stesso lavoro).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lei e inizia a pensare ad 1 altra testimone. Io non ne ho ancora idea a chi lo chiederò!
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, il mio primo consiglio sarebbe quello di dirle che vuoi solo la sua presenza e non il regalo, che penso anche che sia vero, però io se dovessi farti da testimone, mi sentirei comunque a disagio farti da testimone e non poterti fare nessun regalo e nè tanto meno organizzare il tuo addio al nubilato, quindi piuttosto,fossi in lei, se ha reali problemi direi che non voglio farti da testimone, perché piuttosto che fartela male non la faccio proprio.Però se lei sceglie gli altri due matrimoni e non il tuo, allora a questo punto non glielo perdonerei e cambierei io stessa testimone.Hai solo lei come testimone? Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho capito se fai due addii al nubilato.. Uno classico organizzato da testimone e amiche w uno organizzato da te con testimone, sorella e altra amica. Perché è brutto che la testimone nn ci sia all idoo al nubilato vero.. Se invece nn c è solo a quello organizzato da te forse é appunto per una questione di risparmio e puoi organizzare una serata poco dispendiosa! Cmq io le direi tranquillamente che la vuoi come testimone a prescindere dall aspetto economico e che ci tieni ad avere lei.. Sarà lei a quel punto a dirti qualcosa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò comunque un addio al nubilato "classico"...
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico il mio pensiero: io alle mie testimoni ho detto di non strafare oltre le loro reali possibilità perché chi impone o pensa che il testimone debba fare il regalone o la busta pesante non mi piace. A me basta la loro presenza anche durante i preparativi ( una per es è molto poco incline allo shopping non va mai , sua madre le prende tutto, eppure mi ha seguito per atelier!!!)quindi se io fossi in te domani glielo specificherei!!!;-)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa nn vuole farti da testimone?????? Mi da questa impressione.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se oltre al tuo matrimonio ha altri matrimoni potrebbe pensare a quale dare priorità anche economica e dare a ognuno quanto può e si sente!

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ciò che ho capito è chiaro che non abbia intenzione di farti da testimone, probabilmente per le spese menzionate. Fossi in te le direi subito che hai capito e di non preoccuparsi, che sarà una semplice invitata e che per te l'importante è che ci sia. Credo sia la cosa migliore da fare. Parlare dolcemente e vedrai che le toglierai un peso..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi dirle che capisci che ha tante spese e che tu vuoi lei come testimone perché ci tieni e nn per il regalo costoso o per altro e che ti basta che ti sia vicina e che condivida con te questi momenti. Detto questo, nn ho capito la storia Dell addio al nubilato..tu me organizzi uno nn ufficiale solo con tua sorella è le tue amiche? In questo caso magari potresti organizzare una serata voi quattro che però nn sia dispendiosa.. Ad esempio cerca su Groupon delle offerte per una cena o anche una serata voi quattro e basta, così anche lei può venire!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu le hai chiesto di farti da testimone. Sta a lei sollevare dubbi, se ne ha..non dirle che non deve sentirsi in obbligo...ormai la richiesta è fatta! Capisco che essendosi sposata da poco, può avere problemi a fronteggiare tutti i matrimoni dell'anno, di cui uno da testimone, ma se tu dici qualcosa lei si sentirà legittimata a tagliare fuori te...mentre se ci tiene a te, potrebbe tagliare qualcun altro! Purtroppo succede spesso che prima del matrimonio si è più ben disposti verso gli altri, ma dopo..aumentano i pensieri e le responsabilità e le spese, per cui si finisce x allontanarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione