Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo

Testimoni 3 si può???

Ale, il 5 Maggio 2020 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze,sono in confusione per la scelta dei testimoni. Ho tre fratelli(di cui una sorella) e vorrei che tutti e 3 facessero da testimoni al nostro matrimonio. Il parroco ci diceva che potrebbe essere possibile ma la terza persona dovrebbe stare un gradino sotto l altare,sotto il leggio e che a firmare saranno in 4 totali. A me questa cosa non mi convince molto ma avrei tanto il piacere di averli tutti e 3 con me. Sarebbe brutto escluderne uno. Dipende dal parroco della chiesa? O se decidessi di portare un altro parroco sarebbe a discrezione sua? Chi di voi sta vivendo questa mia stessa situazione cosa state decidendo di fare? Help!!!

14 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 17 Maggio 2020 alle 20:24
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La firma solo 4 persone (2 a testa) mentre affianco a noi fino a 3 persone. Chiedi magari di avere la possibilità di averli tutti vicino.. due vicini e uno in disparte non è bello. Parla con i parrocco alla fine uno in più potrebbe concederlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi quando ci sposeremo in chiesa (siamo sposati solo civilmente) ne avremo addirittura 4 a testa e il parroco h dato l’ok
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Proverò a informarmi meglio con il parroco per vedere se c è una soluzione migliore. Anche quella di firmare il registro religioso. In caso contrario...se mi continuasse a dire di no...voi che fareste? Penso che non sarebbe molto carino vederlo sotto l altare distanziato dagli...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto assolutamente 2 a testa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa si possono avere fino a 4 testimoni a testa...ma non so in quanti firmeranno Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio avevamo tre testimoni ciascuno, hanno firmato tutti e tre stringendo un po' le firme 😅 si può fare, comunque, basta mettersi d'accordo con il parroco
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema..
    Ho due sorelle che mi faranno da testimoni..
    Ma ho anche la mia migliore amica che so che ci tiene particolarmente ..Anchio so che fanno firmare solo 2 testimoni a testa...Chiederò nella mia chiesa cosa si può fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2021 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ne avrò tre e avevo i tuoi stessi dubbi. Ho parlato con il parrocco il quale mi ha detto che il terzo testimone può firmare un registro solo ed esclusivamente religioso. Dipende dal parroco se ti fa questo “piacere”. In questo modo tutti e tre potranno firmare! La stessa cosa ho fatto io per il matrimonio di mia sorella. Essendo minorenne all’epoca non potevo firmare il registro civile e così mi fecero firmare solo quello religioso. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi averne tre, ma non firmeranno tutti!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che potevo averne 3 ma solo 2 firmano.
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto da testimone in chiesa ed eravamo in 3, abbiamo firmato tutti 😁
    Chiedi al tuo parroco, ma non credo che in 6 anni sia cambiato qualcosa 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dipende dal parroco: in chiesa possono firmare solo 2 testimoni a testa. Puoi averne 3 ma due soli firmano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi chiedere a tua sorella di essere la damigella d’onore!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Puoi avere più testimoni ma in tutto in chiesa firmano in 4. Però puoi anticipare al fratello che non firmerà che sarà il padrino del vostro primo figlio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione