Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Aprile 2012 Milano

Testimoni a sorpresa

Silvia, il 28 Settembre 2011 alle 22:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Non sono mai stata dell'idea che solo perchè si è scelti come testimoni si debba fare un mega regalo, perciò non vorrei che i miei lo facessero.

Un mio collega mi ha suggerito di fare come la sorella, che ha chiamato i testimoni suoi e del marito solo la mattinata stessa del matrimonio per comunicarglierlo... Voi che ne dite?

12 Risposte

Ultime attività da Ciro, il 23 Agosto 2018 alle 21:17
  • C
    Sposo Novello Settembre 2018 Taranto
    Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di chiamare su 6 testimoni 4 a sorpresa......come funziona per i documenti? Vanno comunicati prima in chiesa? Qualcuno puo aiutarmi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea di "nominare" i testimoni il giorno del matrimonio. Anzi ti dirò di più: su consiglio del ns fantastico parroco, indicheremo i testimoni in chiesa all'inizio della cerimonia. Questo perché crediamo sia importantissima la funzione del testimone ma allo stesso tempo non ci piace il fatto di doverli vincolare e "obbligare" a far un regalo più grosso. Perché parliamoci chiaro: si sa che quando si scelgono i testimoni ci si aspetta ( e chissà perché) un regalo grosso. Anche perché quando si scelgono con tanto anticipo i testimoni si sa anche che non possono dirti no!!!Dal momento che non vogliamo improntare questo momento sul consumismo ( il matrimonio lo è già di suo) indicheremo i testimoni in chiesa. Sarà bellissimo vedere le loro facce.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti ne ho parlato anche col mio fidanzato e anche lui ha detto che non gli pare un'idea molto bella. Più che altro perchè in teoria il testimone mi dovrebbe affiancare ed essere una delle persone che più sente le nozze: in effetti se lo avviso un'ora prima come farà a prepararsi mentalmente... Sono ancora indecisa comunque...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono giovanissima e 2 dei nostri testimoni lo sono tanto quanto me,sono 2 care amiche d'infanzia,quindi siamo tutte squattrinate!!!!

Una delle due studia,per cui non ha modo di mettere da parte dei soldi,non lavora!

Io le ho scelte per il rapporto che ci lega,non per avere da loro un mega regalo,mi metterebbe a disagio....quindi ognuno sarà libero di fare ciò che vuole in base alle proprie possibilità.

Però non avrei mai potuto comunicare loro di essere le mie testimoni il giorno stesso delle nozze perchè mi sarei persa il piacere di condividere i preparativi,le ansie,le gioie che ne conseguono...

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuuuuuuuuuu a me non piace come idea, è bello condividere con i testimoni la preparazione, io ho scelto le mie 2 migliori amiche ed è uno spasso parlare di tutto con loro...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche a me piace tanto come idea. Ci si puo' parlare e dire che non si vorrebbe un regalo grosso perche' il vero regalo l'hanno fatto per un anno standoci dietro. Mia sorella per esempio, che e' la mia testimone, sta andando alle fiere degli sposi nei dintorni di Padova, va a mangiare nei possibili posti, mi riempie di consigli, sopporta qualsiasi cosa io faccia... Veramente piu' regalo di cosi'! Secondo ma anche ti perderesti una parte del bello del matrimonio...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti ha detto Linda non puoi comunicarlo il giorno prima, perchè sia per il matrimonio civile, sia per quello religioso c'è bisogno dei loro dati per compilare tutti i documenti da mettere agli atti. Puoi però dir loro che non vuoi che si svenino per farti il regalo.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I testimoni "a sorpresa" li ha utilizzati mio padre per il suo matrimonio proprio per le motivazioni che hai addotto

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia puoi fare come me, io ho chiesto ai nostri 4 testimoni (perciò 4 coppie) di regalarci solo le fedi e di pagarle a coppia, poi se vogliono e possono di farci un regalo personale, gli ho detto in faccia che ho deciso così perchè i testimoni tra regalo e vestito spendono sempre molto e a me non và, e che cmq loro hanno compiti ben più importanti del regalo, organizzare l'addio al celibato e al nubilato, fare le foto con noi, sistemarmi lo strascico, portare i nostri cellulari, portare le fedi, starci vicino durante questo periodo... più regalo di questo! per loro quel giorno sarà stressante come per noi sposi perciò le fedi sono più che abbastanza, loro hanno accettato anche perchè se prendo quelle che ho scelto costano 1000 e perciò saranno 250 euro a coppia e non è una cifra bassa! baci baci

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn mi piace molto l'idea sinceramente..... e poi nn credo che tu possa.. cioè il mio prete ha voluto tt i dati prima e, a meno che tu nn li conosca già, devi chiederli a loro.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so... So già che specialmente una delle due non mi ascolterebbe mai...

Non le ho ancora detto che è la "prescelta" eppure si sta già dando l'anima e mi sta seguendo in tutto... O meglio mi precede...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmmm, secondo me ti perdi una parte bella delmatrimonio, quella dell'annuncio e del vissuto dei preparativi! I nostri testimoni ci sono vicini in alcune scelte, ci consigliano e partecipano con gioia ai preparativi. Potresti , magari, dirlo che non vuoi niente di speciale e che per te sono speciali per cui questa è l'unica motivazione della scelta Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione