Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Testimoni che non firmano

Fio', il 23 Aprile 2016 alle 12:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao belle sposine, ho bisogno del vostro aiuto! Molto probabilmente solo due dei testimoni potranno firmare l'atto al rito civile, quindi avevamo pensato di scrivere una pergamena x tutti i testimoni, firmanti e non, in cui in pratica gli diciamo che non conta la firma sul foglio del comune, ma la loro figura accanto a noi prima, dopo e durante il matrimonio. Qualcosa da far firmare contestualmente all'atto ufficiale, insomma. Abbiamo dato uno sguardo ai manuali dei perfetti testimoni, ma non fanno al caso nostro. Mi aiutereste a trovare delle parole adatte? Crisi totale! Ah, qualcosa di non troppo romantico, non siamo così tanto i tipi.Grazie mille in anticipo!

19 Risposte

Ultime attività da Fio', il 27 Aprile 2016 alle 15:12
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok, io penso di bella figura che magari si vestono bene, attenta che così possono capire male anche loro, come ho capito male io. Scrivo le parole che hai detto ora è meglio.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no, è proprio la loro figura...Non si tratta solo di affetto, ma di momenti trascorsi insieme, situazioni che, senza di loro, mai sarebbero accadute (una su tutte: io e fm non ci saremmo mai conosciuti). Hai presente una figura paterna? Ecco, così, solo che loro nn sono "padri" Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, bella idea, ma non direi 'figura', direi più l'affetto nel stare accanto a voi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho il file da darti, ma questa idea è troppo carina, brava!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo potranno firmare, perciò avevamo pensato ad un documento ufficioso su cui far firmare tuttiSmiley heart
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente speriamo che saremo accontentate tutte e due Smiley catface
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora chiederò anche io , abbiamo un parroco giovane ,magari sarà più disponibile, ti ringrazio tanto per l'informazione Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, una cosa del genere! X le firme tesoro devi chiedere xchè purtroppo nn so
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella notizia, grazie! Mi toccherà aspettare giugno che scendo in Italia, al telefono questi del comune non rispondono mai Smiley ups
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a me hanno detto che il comune farà firmare anche i testimoni simbolici su una pergamena che mi lasciano prova a chiedere!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è un'idea. Ma resta sempre la questione firmeSmiley cry
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dici tipo lettera degli sposi ai testimoni? Però vorrei che firmassero pure loro
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La butto lì: dai due non firmanti perché non vi fate regalare le fedi? Anche quello è un simbolo fondamentale del matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio parroco ancora non ho chiesto ma due miei amici mi hanno detto che bisogna chiedere a lui perché anche loro avevano 3 testimoni a testa e il parroco ha aggiunto un foglio con il nome del terzo testimone e hanno firmato tutti...quindi suppongo sia così per tutti...poi il mio parroco è mooooolto moderno non credo avrà problemi...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa é un ottima informazione Erika , anche io avrò tre testimoni , quindi dovrei dirlo al parroco se si può fare in modo che possano firmare tutte e tre ? Tu quando hai chista al parroco ?Smiley shame
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito religioso e avremo tre testimoni a testa...e ci hanno detto che sta al parroco in quel caso aggiungere un foglio con il nome del terzo...alcuni lo fanno altri no...non so come funzioni nel rito civile...avete provato a chiedere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualcosa di piu introspettivo, avete fatto bene a dare uno sguardo ai manuali ma io ci metterei piu un qualcosa di vostro, ovvero... Dato che i testimoni vi hanno accompagnato dagli albori della vostra storia fino alle nozze e poi continueranno a sostenervi sempre, scrivetegli cio che hanno significato x voi in tutto questo tempo dando valore alla loro presenza e nn solo al momento della firma, istante importante ma nn essenziale xchè cio che conta è la loro presenza Baci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione