Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Testimoni di nozze: tutte le info qui 👇

Francesca, il 1 Dicembre 2020 alle 10:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11

Siete nella fase di scelta dei testimoni delle vostre nozze? Avete dei dubbi per quanti riguarda il loro ruolo?

Normalmente i testimoni sono persone che hanno un legame particolare con gli sposi di fiducia, conoscenza e rispetto.

A loro possono essere loro affidati compiti che alleggeriscono le giornate e aiutano i due sposini con impegni vari nei mesi prima delle nozze, ma anche il giorno stesso.

Se non avete le idee chiare, in questo topic troverete le risposte a tutte le vostre domande!

Testimoni di nozze: tutte le info qui 👇 1

© Francesco Ranoldi Fotografo

❣️ Scegliete le persone giuste: i testimoni svolgeranno un ruolo fondamentale al vostro matrimonio. Sono coloro che testimonieranno la vostra unione, per questo motivo devono essere persone di fiducia e che vi aiuteranno sempre.

❣️ Metteranno la loro firma: dovranno firmare minimo due testimoni✒️

Nel rito civile devono essere almeno uno a testa e devono essere maggiorenni, capaci di intendere e di volere e di cittadinanza italiana.

Nel rito religioso invece, possono essere più di due e, a discrezione del parroco, non necessariamente battezzati o cattolici, ma devono per forza essere maggiorenni con capacità giuridica.

❣️ Esistono i testimoni non firmatari: se non sapete proprio scegliere ricordatevi che esiste la possibilità di avere più testimoni per coniuge che non firmeranno.

❣️ Preparatevi al loro discorso emotivo che vi farà scappare qualche lacrimuccia.

❣️ Chiedete loro aiuto durante l'organizzazione delle nozze: vi daranno la loro opinione e vi aiuteranno nelle scelte e organizzeranno il vostro addio al celibato/nubilato con tutti i vostri amici.

E voi, avete scelto i vostri testimoni?
Chi saranno? Svelatecelo nei commenti!

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Gennaio 2021 alle 12:34
  • Giulia
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia migliore amica e il fidanzato della mia futura cognata lui sua sorella e il suo migliore amico siamo sicurissimi di loro non potevamo fare scelta migliore
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto dubbi ancora prima di aver ricevuto la proposta, i miei testimoni saranno mio fratello e mia cugina! Il mio fidanzato avrà al suo fianco la sorella, un nipote è il migliore amico!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Io sono stata sicura fin da subito.
    Ho scelto mio fratello e mia sorella, per il mio fm è stato più complicato, colpa anche della sua famiglia che si è messa in mezzo e gli ha fatto venire mille dubbi.
    Però la comunicazione ufficiale non l abbiamo ancora fatta!Anche se non manca tanto ma boh, abbiamo un Po perso il filo di questo matrimonio "sospeso"
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa su cui non avevo dubbi ma solo certezze! La mia migliore amica sará la mia testimone e io la sua scelta fatta ancora prima di incontrare i nostri rispettivi fidanzati😂
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone sarà mia nonna ma ancora lei non lo sa 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie testimoni saranno due e sono le mie migliori amiche di una vita. Insieme formiamo un trio indissolubile da quasi 30 anni. Sono consapevole che non potranno aiutarmi nell'organizzazione delle nozze perché sono neo-mamme e le loro attenzioni sono rivolte altrove. Ma percepisco la loro vicinanza anche solo sentendole per telefono...

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia migliore amica,il mio compagno invece non ha ancora deciso😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò mia cugina come testimone e il mio compagno le sue due sorelle

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi abbiamo scelto sorella e cognato ☺️ E tutti i nipotini saranno damigella e paggetti ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto due cari amici. La mia testimone mi ha aiutata nella scelta dell’abito e della musica, mentre il testimone di mio marito ci ha dato una mano nella scelta del menù e mi ha accompagnata in auto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevo che scegliere le mie sorelle e lui i suoi fratelli ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione