Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2014 Benevento

Testimoni e compari di fedi!!!

Francesca, il 23 Agosto 2013 alle 01:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao ragazze stasera scrivo questo topic perché confrontandomi con il mio fm ci siamo trovati in disaccordo su questa questione...testimoni e compari di fedi siedono Tutti all'altare? Vi spiego in breve...nella mia città i testimoni e i compari sono le stesse persone quindi sono seduti i all'altare con gli sposi dal mio fm i testimoni sono una cosa (e noi ne abbiamo scelti 4) e i compari di fedi sono altre due persone! X me i compari di fedi devono sedere tra i banchi secmio il mio fm invece devono sedere all'altare con noi e con i testimoni!!! Ma così arriviamo ad essere in 8 sull'altare...AIUTO!!!!

8 Risposte

Ultime attività da Ester, il 30 Novembre 2013 alle 16:35
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me sarà così

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo sia testimoni che compari, ma saranno con noi sull'altare!
    Abbiamo chiesto se è possibile e ci hanno detto di si! Abbiamo ognuno 3 testimone più i 2 compari... e firmeranno anche loro (solo nei registri religiosi ovviamente). Tutto dipende dalla chiesa dove ti sposerai!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi sono i compari di fede? Non è un altro nome per indicare i testimoni? Noi avremo SOLO i testimoni, ne saranno 4 e siederanno accanto a noi sposi.

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un solo compare, e in realtà non ci siamo posti il problema. Secondo me entrambe le cose vanno bene, io ne parlerei con il sacerdote che vi sposaSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2014 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi sono spiegata male...i testimoni siedono lateralmente agli sposi e i compari??? loro siedono con i testimoni o con il resto degli invitati???

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, mai sentito di tutto questo affollamento all'altare.. Da noi gli sposi stanno all'altare, i testimoni su due panche laterali di fianco e ai primi banchi i genitori. se x voi questi compari sono così importanti riservate loro dei posti ai primi banchi ma mi sembrerebbe una "fiera" far stare tutte queste persone all'altare, a meno che li mettete tre per parte nei banchi laterali destinati ai testimoni..

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maddai, questa non la sapevo! Da noi gli sposi arrivano al banchetto che si trova al centro della navata principale giusto davanti all'altare, mentre i testimoni siedono ai lati sui primi banchi...sull'altare non si siede nessuno

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'altare siedono gli sposi e i testimoni. Forse potreste riservare loro i posti tra i primi banchi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione