Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Principiante Giugno 2021 Modena

Testimoni e damigelle

Erika, il 11 Gennaio 2020 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte ! Mi sposo Il 27 giugno di quest anno e Dopo la pausa natalizia ora si riparte con L organizzazione !
Io ho già scelto testimoni e damigelle praticamente da subito ( testimoni:mio fratello e la mia migliore amica -quasi sorella ) e le altre 4 mie più care amiche :damigelle!( non potendo fare 6 testimoni!)

Il “problema” è del mio futuro marito eterno indeciso! Vorrebbe fare 4 testimoni ma ha un Amico al quale non vuole fare un torto .Se eventualmente fa 2 testimoni ufficiali e 3 diciamo “damigelli” o comunque” testimoni non ufficiali “potrebbe avere un senso ?(io gli ho consigliato di fare2+b 4 così è “uguale “ a me) Grazieeee 🙈😨🙏🏻

10 Risposte

Ultime attività da Erika, il 11 Gennaio 2020 alle 19:35
  • Erika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si riflettendoci non ha senso . Gliel’ho detto anch’io faremo 2 testimoni ufficiali e gli altri no ( damigelle ecc )
    Grazie 😀
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso fare 4 testimoni 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tre damigelle adulte: una single, una fidanzata e una sposata. Il marito e il fidanzato saranno nella panca ad aspettarle, altrimenti la strada verso la navata diventava un autostrada!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me anche 3 vanno bene 😊 non c'è una regola per cui debbano essere tutti pari, quindi andrà benissimo così..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai ragione. Noi abbiamo già scelto chi firma quindi i testimoni ufficiali sono solo 2 . Il dubbio era avendo io 4 damigelle se il mio fm dovrebbe fare anche lui 3 “damigelli “ o ne deve fare 4 per dare un senso alla cosa e essere uguali!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si rischierebbe di avere troppa gente sull'altare.. Insomma, sareste 10 persone compresi voi, sarebbe un pò affollato 😅 anche perché devi calcolare che, se anche lui avesse 4 testimoni o più, solo 2 di loro potrebbero firmare, o nel caso di rito civile solo 1, quindi poi dovrebbe decidere a chi affidare questo compito, nel rischio che gli altri possano offendersi..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava la stessa cosa che gli ho detto io !
    Ma all ultimo matrimonio che siamo andati erano 4 i testimoni quindi a lui è rimasta questa cosa .
    Infatti per me non ha senso farne 4’.Grazie 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i testimoni dovrebbe essere due come la tradizione perché poi si creano situazioni del genere!
    Anche perché tanto a firmare ufficialmente sono solo due, come si fa poi a scegliere chi firma?!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste coinvolgere le altre persone a voi comunque care con alcune letture dedicate all'amore. Così fece una mia amica 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione